Vai al contenuto

Blocco 200 su px125


Ospite fabmic

Messaggi consigliati

Ospite fabmic

Salve,

Qualche tempo fa (ero in soldi) ed ho comprato in Germania un blocco 200 elestart originale ed incellophanato, e l'ho messo sul mio px125 arcobaleno elestart del 1996.

Pur essendo il telaio identico, la Piaggio non concederà mai una perizia che possa far riomologare la vespa in quello stato, io continuo a usarla (poco) ma certo preferirei che tutto fosse in regola.

Leggo qui che c'è una possibilità di fare questo lavoro in Germania o in altre nazioni Europee (qualcuno scriveva in Lituania per motivi sentimentali che io approvo in pieno) ma anche in Italia tramite meccanici che farebbero il tutto "chiavi in mano".

Specifico che non ci sono altre modifiche, tutto originalissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto sul forum

 

cosa intendi per "riomologare la vespa"? è senza documenti/radiata/demolita? o vuoi semplicemente far mettere a libretto le modifiche che hai apportato, quindi trasformare il tuo px125 in un px200 a tutti gli effetti?

Se fosse questo il tuo intento, nulla è impossibile, anche se francamente non sono in grado di indicarti quali siano le modalità burocratiche da affrontare qui in Italia; in Germania invece questo è fattibilissimo (c'è un ragazzo del forum che ha fatto omologare una vespa con motore e ciclistica elaborati), ma nel caso preparati a un esborso economico piuttosto importante. Perdona la banalità, ma chi te lo fa fare? Se vuoi semplicemente omologare un blocco 200 originalissimo, a mio avviso è più semplice comprarti un PX200 e tenertelo originale.

 

Ciao

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero informato anch'io per la stessa questione, solo che passavo da 125 a 150, quindi stesso blocco ma cilindro diverso, sono andato in agenzia pratiche e mi hanno detto che se anche fossi riuscito ad avere il nulla osta da parte della Piaggio la motorizzazione non omologava la trasformazione perchè il veicolo aveva più di 8 anni dall'immatricolazione.

Secondo me la strada per riuscire a farlo è il tuv tedesco, ma devi valutare i costi.

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabmic

Si, potrei trovare un px200 originale ma é difficile trovarne, soprattutto é difficile trovare un telaio 200 in buone condizioni, in genere trovi solo motori, il telaio si rovina prima... :)

 

E riguardo i costi, in che ordine siamo...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...