Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 Innanzitutto un saluto a tutti voi amici di ET3, volevo un paio di informazioni ( fasature e squish )riguardanti i seguenti cilindri da scatola ovviamente... - 102 DR - 102 e 112 POLINI - 102 e 112 MALOSSI purtroppo non le ho appuntate su nessun quaderno, quando preparavo qualche cilindro del genere non badavo ancora a fare disegni, appuntare fasi ecc ecc! mi servono perchè mi frulla una piccola idea per il motore di un mio amico che non può montare una cuffia 125! causa restauro modello originale eeee eeee eeee pulaaaa! premetto che oltre ad un 102 pinasco in alluminio nuovo di scatola non posseggo cilindri altrimenti le misuravo io .... GRAZIEEE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 copione!!!!ahahhaha ho già capito!! :M comunque.. devo vedere stasera, mi ero appuntato da qualche parte le fasi dei DR e dei Polini! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 Luconeeee !!! mi hai fatto venir voglia di giocare un pò con le corse di questi cilindrelli, peccato non mi possa sbizzarrire per benino! il tizio ha una 50 special, telaio restaurato maniacalmente, colore avorio originale... e l'unica cosa che ha intenzione di montare fuori canoni è la marmitta e il carburello... ma dovrà portare la cuffia originale! altrimenti ero già andato di corsa lunga! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 polini 55 scarico 165° primari 117° secondari 115° controluce 107° squish 350km polini 55,7 scarico 160,5° primari112,5° secondari111° controluce 102° squish anche questo oltre i 3mm 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 kekko 81, grazie mille per la risposta .... preciso e disponibile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 devo specificare che le fasature le ho prese con goniometro professionale e spessimetro da 0,20mm da interporre tra bordo luce e cielo del pistone ... è il metodo che viene usato nel mondo del kart per effettuare le verifiche 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 Ciao, lo squish di oltre 3 mm l' hai rilevato con la nuova testa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 Ciao, lo squish di oltre 3 mm l' hai rilevato con la nuova testa? no ,con quella vecchia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 Ehy Golden me gusta el nick complimenti , c'e' un topic per spiegarne le origini http://lnx.et3.it/Fo...kname-username/ comunque bendiamo le ciance e passiamo ai fattaroli ... Mi sa' che qui andremo di corsa 51 biella 87 ...comunque siano gli squish io farei un 57,5 in quel modo sono convinto che n viene fuori un bel pulling engine ... Cia' con i cilindri polini sia il 55 che il 57,5 per metterli in corsa 51 e biella 87 , c'è da lavorare per via sopratutto della fase di travaso esageratamente alta che viene fuori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 polini 55 scarico 165° primari 117° secondari 115° controluce 107° squish 350km polini 55,7 scarico 160,5° primari112,5° secondari111° controluce 102° squish anche questo oltre i 3mm io sul 102 Polini mi ritrovo queste graduazioni... magari le tue son più perfette.. scarico 166° primari 119° secondari 117° frontescarico 115° squish ... boh.. 102 Pinasco Ghisa scarico 160° primari 115° secondari ....° frontescarico 110° squish ... boh.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 io sul 102 Polini mi ritrovo queste graduazioni... magari le tue son più perfette.. scarico 166° primari 119° secondari 117° frontescarico 115° squish ... boh.. 102 Pinasco Ghisa scarico 160° primari 115° secondari ....° frontescarico 110° squish ... boh.. forse sono stati costruiti in periodi diversi e con stampi un pò diversi.... però per mè rimane un cilindro di merda, con un secondario realizzato da ray charles! anche la controluce è indirizzata in modo errato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 forse sono stati costruiti in periodi diversi e con stampi un pò diversi.... però per mè rimane un cilindro di merda, con un secondario realizzato da ray charles! anche la controluce è indirizzata in modo errato vero... nulla da dire, ma è sempre stato il più gettonato! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 forse sono stati costruiti in periodi diversi e con stampi un pò diversi.... però per mè rimane un cilindro di merda, con un secondario realizzato da ray charles! anche la controluce è indirizzata in modo errato Questo è razzismo In effetti che c'è qualche problema nel secondario, dopo che si vedono i calchi, lo vede anche un deficente.... Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 ti parlo da possessore di questo cilindro... o meglio era di mio padre. ci sto lavorando sù ,per togliergli un pò di curve a quel secondario, ma più di tanto non si può fare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 grazie a tutti per le risposte intanto! molto disponibili da nuovo utente apprezzo molto ET3.it... mi piace davvero come forum! ci stanno un sacco di persone competenti e disponibili, peccato che ancora abbia conosciuto solo l' 1% del sito forse... l'intento era di configurarlo in c.47, poichè montando questi cilindretti in c51 è un vero casino.... escono fuori travasi nell'ordine dei 140 ed è esagerata come fase! non c'è la pressione adatta nel carter ( a meno di non modificare drasticamente li vedo davvero controproducenti ) però ripensandoci sù lo proverò in C51 con la biella del 50! interasse 87 se non erro! tutto stà nel contenere il travaso a massimo 130°.... che è già esagerato in rapporto all'area in canna delle luci .... avete qualche idea....? o per meglio dire... conoscete un pistone adatto allo scopo?? cioè bello lungo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 grazie a tutti per le risposte intanto! molto disponibili da nuovo utente apprezzo molto ET3.it... mi piace davvero come forum! ci stanno un sacco di persone competenti e disponibili, peccato che ancora abbia conosciuto solo l' 1% del sito forse... l'intento era di configurarlo in c.47, poichè montando questi cilindretti in c51 è un vero casino.... escono fuori travasi nell'ordine dei 140 ed è esagerata come fase! non c'è la pressione adatta nel carter ( a meno di non modificare drasticamente li vedo davvero controproducenti ) però ripensandoci sù lo proverò in C51 con la biella del 50! interasse 87 se non erro! tutto stà nel contenere il travaso a massimo 130°.... che è già esagerato in rapporto all'area in canna delle luci .... avete qualche idea....? o per meglio dire... conoscete un pistone adatto allo scopo?? cioè bello lungo? guarda..se guardi il mio motore del 102 Polini il topic quello aperto da JJ999 dove ho fatto di tutto di più..ihihihh.. le luci le ho abbassate di 4mm circa... e viene un travaso stile"corsa lunga" e quindi 130° di travaso puoi permettertelo! anche perchè finora, sotto non sono riuscito ad andarci se non di 1-2 gradi... ma a rischio con lo scarico! infatti il 102 Pinasco che sto facendo, devo cambiare basetta.. perchè sono troppo al limite.. con la biella da 87 usare pistoni con mantello più lungo.. non ha senso... o meglio.. vai a toccare in camera di manovella e sull'albero.. dovresti lavorarci sul pistone per guadagnare magari un mm... meglio di niente eh... però prima proverei con il suo pistone originale! se ho detto qualche castroneria.. scusatemi.. ma alle 4 di mattina si dovrebbe dormire... :ZZz 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 ti parlo da possessore di questo cilindro... o meglio era di mio padre. ci sto lavorando sù ,per togliergli un pò di curve a quel secondario, ma più di tanto non si può fare. ripeto hai ragione kekko! ma mi sorge una domanda... perchè il 102 Polini sebbene sia così.. fatto male.. è tra i più prestanti... il Pinasco in ghisa, ha i secondari che sono una favola,ma non è a pari prestazioni..(si lo so.. sono le fasi...) di bello, sarebbe avere i primi 102.. che io avevo, ma non trovo più... quelli che sul frontescarico avevano una mega doppia unghiata al posto dei 2 travasi! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 i 102 pinasco non li ho mai avuti, quindi non posso giudicare..... quello che conta veramente sono i lanci dei travasi , molto più delle fasature. è inutile far ingurgitare al motore tanti gas freschi ,se poi non partecipano alla combustione o addirittura escono direttamente dallo scarico. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 ottima osservazione kekko81... niente di più vero ! i pinasco sono meglio dei polini.... molto meglio... oltre il semplice fatto che sono in alluminio... sono i miei corsa corta preferiti... peccato che di scatola abbiano distribuzioni bassine! i polini fanno bene solo i 130, e ovviamente il mitico 75hp..! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 ottima osservazione kekko81... niente di più vero ! i pinasco sono meglio dei polini.... molto meglio... oltre il semplice fatto che sono in alluminio... sono i miei corsa corta preferiti... peccato che di scatola abbiano distribuzioni bassine! i polini fanno bene solo i 130, e ovviamente il mitico 75hp..! eheh... al momento.. questi ci sono.. e dobbiamo accontentarci!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Avvolte si è premiato chi meritava meno , e si è fatto chiudere chi meritava d+ , perchè ..... perchè era disponibile ovunque o è stato fatto da una blasonata ditta che già tutti i meccanici conoscevano bene in positivo, poi quando sono in tanti ad averlo ,fa si che sia già una sicurezza per i futuri utenti, che ne vedono già tanti girare e si sentono sicuri a prenderlo , non è che stiamo parlando di cifre per farsi una casa , MA il 102 è un cilindro caro a tutti ,comperato ancora nel'adolescenza ed era una bella soddisfazione averlo quando i soldi si sa ....erano mance messe via . E un buon cilindro da andare a spasso ,come anche gli altri che sono rimasti : sarebbe ora che qualche dittina secondaria buttasse fuori un cilindretto un pò ...tanto + evoluto . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 un 100 evoluto prestazionalmente andrebbe fatto sotto la cuffia hp,altrimenti il raffreddamento non basta ..e i prezzi sarebbero praticamente quelli di un 130,farselo fare da lauro costerebbe uno sproposito, e prototipizzarlo cioe' facendo le casse d'anima anime ecc costa ancora di piu'...sempre se trovi chi te lo fonde.. altre soluzioni ci sarebbero..esempio partire da un 130,ma siam sempre la a costi... rimarrebbe uno sfizio per pochi... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Hai ragione . però siamo sicuri che il raffreddamento non basti , alla fine la ventola è quella , le alette del cilindro sono poche ma prendono + aria ,.... anche le alette cilindro si possono infittire , comunque dici bene resta un bel problema fare un 100 fatto bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 secondo me non basta,(parlando di cilindri da 5t in su') perche'per fare dei buoni travasi ci vorrebbero i prigionieri passanti, quindi la carcassa del cilindro piu' massiccia lascia poco spazio in estensione per le alette, ma io parlo di un cilindro prestante nell'ordine dei 13000-14000 giri che son giusti per un c43...e raffredderebbe meglio di un classico 130 in c51 .. se ci si accontenta di meno cv e meno giri allora magari basta anche l'alettatura piccola... e in questo caso i gt avrebbero un buon commercio se fatti industrialmente..che artigianali da 300 euri in pochi li comprerebbero ovvio....puro parere personale 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 (modificato) io rimango dell idea che un 130 polini spianato sotto e sopra con le gisste quote con un pistone dell 115 polini sia un ottima base di partenza per avere un ottimo cilindri in c43 con un ottima cubatura Modificato 2012 Novembre 11 da Pratantico corse Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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