Vai al contenuto

Blocco Pk 50 S su special


Gianluca_91

Messaggi consigliati

Vorrei porre qui la domanda prima di commettere banali errori.

 

Il blocco in questione è un Pk 50 S. E andrebbe montato sotto una special (telaio special).

 

Il collettore d'aspirazione è 2 fori, quindi sostituisco il collettore 2 fori del Pk e ci metto quello special (per far tornare la curva e l'inclinazione con il telaio).

L'accensione è elettronica, OK. C'è l'adattamento in guide ed è banalissimo.

La marmitta è il padellino per Pk, ok.

Il carburatore cambia la parte superiore dove si attacca il filo, quella per special e rovescaito di 180° perchè il cavo del gas arriva dalla parte opposta del PK.

 

Ci sono altre differenze che magari mi sfuggono??

Le principali differenze dovrebbero essere queste, quindi non dovrebbero esserci problemi nel montaggio.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che la rapportatura sia diversa

 

Si, la special se non erro monta la 16/68. Però non mi interessa tanto l'interno del motore/prestazioni.

 

Quello che più mi interessa è proprio il montaggio e i vari componenti che possono differire... Non vorrei che mi sfuggisse qualcosa e in fas di motnaggio mi fregasse.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

no vai tranquilo va bene quello che hai fatto. unica cosa la ruota. se vuoi mettere quella della special devi anche cambiare il piattello con i ferodi e mettere quello dello special. se no tieni le ruota del pk (in teoria son tutte e due da 10") però avrai i due mozzi diversi (discorso estetico). anche io ho il blocco pk su special e ho trovato solo queste differenze... Correggetemi se ho sparato qualche cavolata!!!!!!!!!!!!!!! :A

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote sono uguali. Ma ho capito quello che vuoi dire.

Il piatto ganasce e tamburo sulla special son diversi, ma la ruota è la solita.

 

Me lo hai ricordato comunque. Basta solo che alla fine monto il piatto ganasce/tamburo special invece del Pk. La differenza non è solo estetica però. il tamburo Pk è più "spesso" e diamo migliora la frenata se non sbaglio.

 

no vai tranquilo va bene quello che hai fatto. unica cosa la ruota. se vuoi mettere quella della special devi anche cambiare il piattello con i ferodi e mettere quello dello special. se no tieni le ruota del pk (in teoria son tutte e due da 10") però avrai i due mozzi diversi (discorso estetico). anche io ho il blocco pk su special e ho trovato solo queste differenze... Correggetemi se ho sparato qualche cavolata!!!!!!!!!!!!!!! :A

 

Ti volevo chiedere per il collettore, dato che monti il blocco Pk su special

Monti un Pk 2 o 3 fori??

Per il collettore hai usato uno special nel caso del 2 fori?

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...