Ospite apedr Inviata 2012 Novembre 26 Share Inviata 2012 Novembre 26 Posso montare questo: http://m.annunci.ebay.it/caricabatteria-vespa/v?adId=37508653#12volt%20vespa ?? Che batteria mi carica? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Novembre 26 Share Inviata 2012 Novembre 26 non sono molto esperto nel campo del elettrotecnica,ma per far caricare la batteria tocca che metti l'impianto elettrico del ape ad acessione elettronica con relativo statore e i vari condensatori ecc dopo di che non avrai problemi, io monto una batteria 45ah con dei fari fendinebbia e prima che si invecchiasse la batteria ,li reggeva benissimo poi c'è da dire che monto anche un amplificatore quindi di corrente ne richiedeva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite apedr Inviata 2012 Novembre 27 Share Inviata 2012 Novembre 27 Ho trovato ha risolto il mio ricambista, mi fa arrivare un trasformatore apposta che si montava sulle vespe. Ho trovato un ragazzo che mi vende un carburatore 19, il 19/19 è il carburatore corretto per il 125 primavera giusto? Che sigla è quella corretta per l' ape PH....??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Dicembre 2 Share Inviata 2012 Dicembre 2 quelli originali del ape mi sembra siano shb, ma sono poco efficenti e con una taratura schifosa,il 19 che prendi tu forse è un phbg il classico da scooter,nettamente meglio agli shb se non vuoi propio aumentare XD prendi quello, io metterei un 24,se ben carburato i consumi non sono eccessivi ,io con 5€ ci facevo 5-6 giorni girando quasi una decina di chilometri al giorno. per il resto che configurazione hai deciso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite apedr Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 Allora il mio amico pian piano sta scoprendo di avere tutto: abbiamo albero e cilindro primavera marmitta leo vince per primavera che adattiamo carburatore 19-19 shbc e filtro polini. Quindi per adesso andiamo col 19 se poi le prestazioni dovessero essere deludenti proveremo un 24. Dobbiamo scegliere rapporti e collettore. che rapporti mi consigliate considerando l' elaborazione e l' utilizzo che ho indicato (a denti dritti possibilmente)? che marche proucono un buon collettore che non costi tanto, con il pacco lamellare quanto costa e chi lo fa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Dicembre 4 Share Inviata 2012 Dicembre 4 Rapporti 24/72 come lamellare cerca almeno un malosso usato. Se devi prendeee un polini tieni la valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Dicembre 4 Share Inviata 2012 Dicembre 4 Rapporti 24/72 come lamellare cerca almeno un malosso usato. Se devi prendeee un polini tieni la valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite apedr Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 Ragazzi ho trovato su un sito delle gomme tassellate a 10€ l' una misura 3.00x10 vanno bene? Quelle originali sono 3.50x10 quindi queste dovrebbero essere più strette, se vi interessa ditemelo che metto il link. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 metti il link ma mai viste gomme da 10€ tassellate 3.00.... la misura va bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite apedr Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 Allora siccome il gommista mi chuedeva ben 30€ a gomma ho pensato a quali mezzi potevano avere le stesse misure dell' ape e ho pensato alle pit-bike cosi cercando su negozio ho trovato queste che sono simili a quelle che si usano tassellate sull' ape. Ecco il link (in fondo alla pagina): http://www.boxeracing.com/main/catalogo/articoli.php?tipo=3&categorie_id=101&categoria=GOMME+motocross+per+pit+bike Che ne dite?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite apedr Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 ragazzi devo mettere il sedile da due sull' ape che cabina stretta ci sta questo: http://www.ebay.it/itm/Sedile-Sellone-Motocarro-APE-50-TM-/110957901907?pt=Varie&hash=item19d59b3853 ? confermate che è biposto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ame 96 Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 su un 130 dr con cambio vespa e 27/69 ??? credo possa fare i 65 khm di allungo , no dai, monta una rapportatura seria per un motore fasato basso in quel modo; c'era un utente di youtue che con 130 polini rifasato simo d&f, 27/69 cambio vespa, 24 phbl faceva i 70 imballato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 su un 130 dr con cambio vespa e 27/69 ??? credo possa fare i 65 khm di allungo , no dai, monta una rapportatura seria per un motore fasato basso in quel modo; c'era un utente di youtue che con 130 polini rifasato simo d&f, 27/69 cambio vespa, 24 phbl faceva i 70 imballato Per fare i 70 imballato, con i 27 dritti e una espansione, doveva avere ceffato qualcosa... con i 27/69 i 70 li fai con una proma poi dipende sempre come li faceva, magari li prendeva anche sui muri, ma ne dubito... Io comunque, su un 130 dr lavorato, i 27/69 ce li vedo molto bene per un motore da salita divertente e affidabile, e che puoi usare anche da carico se serve!! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite apedr Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 Raga ma leggeteli i post se ho scritto che metto il 125 primavera xkè lo ho già! comunque per il sedile nessuno sa niente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Dicembre 13 Share Inviata 2012 Dicembre 13 (modificato) Si lo so che monterai il 125 Primavera, il mio era un appunto a quello detto da ame 96 Per il sedile non ti posso dire niente, mi dispiace... però posso dirti qualcosa sul blocco ultimato da mio fratello per l'ape da carico di mio padre: Cilindro 121 piaggio (credo un ETS, ma non sono sicuro... la testa è sicuramente ETS, il pistone ha la fascia superiore ad L e il cilindro ha 3 luci). Proma 19 PHBG con un filtro scabroso Albero Mazzucchelli super competizione anticipato con taglio Polini (fase finale 125-53) Valvola non toccata Carter raccordati 18/67 elicoidali non bilanciati Frizione 3 dischi Volano alleggerito a circa 1,650 kg e bilanciato Proma Ulteriori modifiche che si potrebbero apportare per avere ancora qualcosa in più: -montaggio di un filtro decente con un PHBG 21 e un collettore ben fatto -bilanciare la campana -provare diversi pesi di volano per vedere quale meglio si adatta all'erogazione di un simile motore Motore da pochi giri, ma dalla grande coppia, perfetto per caricare e per fare spostamenti a medie velocità. In salita la velocità massima è intorno ai 45-50 km/h (poi dipende sempre dalla salita). In piano si viaggia tranquilli e non si è d'intralcio. In due viaggi praticamente come se fossi da solo, non risente praticamente nulla del peso aggiuntivo. Puoi partire tranquillamente in seconda senza sfrizionare, e, almeno dalle mie parti, con una elaborazione simile non ti faranno mai niente le FDO Si può dire che si ha la potenza simile a un 102 lavorato, ma la coppia di un corsa lunga... un ottimo compromesso tra potenza, insgamabilità e affidabilità Modificato 2012 Dicembre 13 da Ferra95 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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