Vai al contenuto

ape preparazione da neve


Ospite apedr

Messaggi consigliati

non sono molto esperto nel campo del elettrotecnica,ma per far caricare la batteria tocca che metti l'impianto elettrico del ape ad acessione elettronica con relativo statore e i vari condensatori ecc dopo di che non avrai problemi, io monto una batteria 45ah con dei fari fendinebbia e prima che si invecchiasse la batteria ,li reggeva benissimo poi c'è da dire che monto anche un amplificatore quindi di corrente ne richiedeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato ha risolto il mio ricambista, mi fa arrivare un trasformatore apposta che si montava sulle vespe. Ho trovato un ragazzo che mi vende un carburatore 19, il 19/19 è il carburatore corretto per il 125 primavera giusto? Che sigla è quella corretta per l' ape PH....???

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli originali del ape mi sembra siano shb, ma sono poco efficenti e con una taratura schifosa,il 19 che prendi tu forse è un phbg il classico da scooter,nettamente meglio agli shb se non vuoi propio aumentare XD prendi quello, io metterei un 24,se ben carburato i consumi non sono eccessivi ,io con 5€ ci facevo 5-6 giorni girando quasi una decina di chilometri al giorno.

per il resto che configurazione hai deciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio amico pian piano sta scoprendo di avere tutto: abbiamo albero e cilindro primavera marmitta leo vince per primavera che adattiamo carburatore 19-19 shbc e filtro polini. Quindi per adesso andiamo col 19 se poi le prestazioni dovessero essere deludenti proveremo un 24. Dobbiamo scegliere rapporti e collettore. che rapporti mi consigliate considerando l' elaborazione e l' utilizzo che ho indicato (a denti dritti possibilmente)? che marche proucono un buon collettore che non costi tanto, con il pacco lamellare quanto costa e chi lo fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato su un sito delle gomme tassellate a 10€ l' una misura 3.00x10 vanno bene? Quelle originali sono 3.50x10 quindi queste dovrebbero essere più strette, se vi interessa ditemelo che metto il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora siccome il gommista mi chuedeva ben 30€ a gomma ho pensato a quali mezzi potevano avere le stesse misure dell' ape e ho pensato alle pit-bike cosi cercando su negozio ho trovato queste che sono simili a quelle che si usano tassellate sull' ape. Ecco il link (in fondo alla pagina): http://www.boxeracing.com/main/catalogo/articoli.php?tipo=3&categorie_id=101&categoria=GOMME+motocross+per+pit+bike

 

Che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ame 96

su un 130 dr con cambio vespa e 27/69 ??? credo possa fare i 65 khm di allungo :D, no dai, monta una rapportatura seria per un motore fasato basso in quel modo; c'era un utente di youtue che con 130 polini rifasato simo d&f, 27/69 cambio vespa, 24 phbl faceva i 70 imballato

Link al commento
Condividi su altri siti

su un 130 dr con cambio vespa e 27/69 ??? credo possa fare i 65 khm di allungo :D, no dai, monta una rapportatura seria per un motore fasato basso in quel modo; c'era un utente di youtue che con 130 polini rifasato simo d&f, 27/69 cambio vespa, 24 phbl faceva i 70 imballato

 

Per fare i 70 imballato, con i 27 dritti e una espansione, doveva avere ceffato qualcosa... con i 27/69 i 70 li fai con una proma :F poi dipende sempre come li faceva, magari li prendeva anche sui muri, ma ne dubito...

Io comunque, su un 130 dr lavorato, i 27/69 ce li vedo molto bene per un motore da salita divertente e affidabile, e che puoi usare anche da carico se serve!!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che monterai il 125 Primavera, il mio era un appunto a quello detto da ame 96 :)

Per il sedile non ti posso dire niente, mi dispiace...

 

però posso dirti qualcosa sul blocco ultimato da mio fratello per l'ape da carico di mio padre:

 

Cilindro 121 piaggio (credo un ETS, ma non sono sicuro... la testa è sicuramente ETS, il pistone ha la fascia superiore ad L e il cilindro ha 3 luci).

Proma

19 PHBG con un filtro scabroso

Albero Mazzucchelli super competizione anticipato con taglio Polini (fase finale 125-53)

Valvola non toccata

Carter raccordati

18/67 elicoidali non bilanciati

Frizione 3 dischi

Volano alleggerito a circa 1,650 kg e bilanciato

Proma

 

 

Ulteriori modifiche che si potrebbero apportare per avere ancora qualcosa in più:

-montaggio di un filtro decente con un PHBG 21 e un collettore ben fatto

-bilanciare la campana

-provare diversi pesi di volano per vedere quale meglio si adatta all'erogazione di un simile motore

 

 

Motore da pochi giri, ma dalla grande coppia, perfetto per caricare e per fare spostamenti a medie velocità. In salita la velocità massima è intorno ai 45-50 km/h (poi dipende sempre dalla salita). In piano si viaggia tranquilli e non si è d'intralcio. In due viaggi praticamente come se fossi da solo, non risente praticamente nulla del peso aggiuntivo. Puoi partire tranquillamente in seconda senza sfrizionare, e, almeno dalle mie parti, con una elaborazione simile non ti faranno mai niente le FDO :D

Si può dire che si ha la potenza simile a un 102 lavorato, ma la coppia di un corsa lunga... un ottimo compromesso tra potenza, insgamabilità e affidabilità :)

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...