Vai al contenuto

Ciao a tutti!


saka87

Messaggi consigliati

dopo mesi e mesi che vi leggo mi sono iscritto pure io. Non per leccare ma vi ammiro e gazie ai vostri post e alla mia passione, che ho da quando avevo 12 anni, sono riuscito a approfondire meglio il mondo delle elaborazioni vespa. Grazie a voi son riuscito a capire il motore giusto per me e a come farlo in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di motori ancora non ho nulla :). Sto facendo su un m1l d60 con campana zirri 27/69 albero m87 frizione m2 scarico m3xc accensione parmakit 1,5 kg rapporti originali conil cluster di benelli e carburatore keihin pj 34. Volevo aprire un post ho fatto anche delle foto ma avendo la giornata libera ho gia chiuso il blocco. Anche se sto ancora aspettando la m2 la m3xc e l accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

be a dir la verità non è il primo motore. a 12 anni ho cominciato i primi esperimenti con i ciao. i soldi erano quelli che erano ma a 15 anni ero riuscito a farmi un 80 pinasco con carter lamellari malossi, 19, volano alleggerito, albero spalle piene, scarico simonini e variatore polini con frizione modificata e per un ciao era gia tanto. Poi nel mio paese comincio la moda degli scooter e via tutti con lo scooter e io l'unico con il ciao e a molti oltre che a tener testa davo via. al bar poi nacque una sfida e mi dissero che "si con il ciao sei stato bravo perchè facile da elaborare con lo scooter non sei capace". Ferito nell'orgoglio vendetti il ciao (pentito amaramente ancora oggi piango a pensarci) e feci un nrg extreme tutto mhr team con accensione selectra. non avendo i fari una notte tornando da solo ho fatto un'incidente e da allora le due ruote a motore furono espulse dalla mia testa. la vespa comunque è sempre stata con me visto che mio nonno aveva 2 special e ai raduni ci andavo spesso e volentieri. 3 anni fa comprai una vnb2t non c'era da fare molto 2 ritocchini ed è come nuova. poi mi comprai una sprint veloce 150 un bel conservato e decisi di tenerlo cosi' com'è. poi mi capitò una 50 special 4 marce del 75 per le mani e visto che era da un pò che vi seguivo mi è tornata quella voglia che avevo a 16 anni di sporcarmi le mani di olio e non dormire la notte per pensare a come fare i travasi le fasi ecc ecc. e ora eccomi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...