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Consigli accensione elettronica


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Allora ragazzi dopo aver finito il rodaggio del mio 102 malossi, ho iniziato ad avere dei problemi con le puntine che sono quelle originali, mai cambiate, secondo voi mi conviene comprare un accensione elettronica o una a puntine nuova? per quella elettronica non vorrei spendere più di 200€ :) , non sò se è fattibile!!

grazie

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i ricambi nuovi delle puntine fanno un po pena... Visto di persona puntine bruciate dopo 300km, condensatori nuovi non funzionare proprio!! Poi oh ti capita quello buono...

 

Hai il cono da 19 immagino, puoi cercare l'accensione di una Pk 50 S, elettronica cono 19. Con 70/80 euro le trovi messe bene.

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E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Le nuove accensioni pinasco hanno la stessa curva del vespatronic, almeno così mi fa confermato la stessa Pinasco via mail, io l'ho pagato 220 spedita con spedizione assicurata un pò di tempo fa in cui la spedizione era gratis, adesso costa 216 euro, ma non so se la spedizione è ancora gratis.

Hanno anche la Polini che è un idm a 238 euro.

Posso dirti dalla mia che la Pinasco è ben fatta, ha alcuni vantaggi rispetto alla concorrenza, uno è quello di avere i magneti protetti e quello di usare l'estrattore classico Piaggio, le istruzioni sono fatte bene e adesso dovrebberò anche aver corretto l'errore della curva che era riportata errata sul manuale, i cavi per i cablaggi sono in dotazione...

Se sei interessato dai un'occhiata qua: http://www.castiglione-racingparts.it/cercasottomodello.asp?page=1&categoria=90&sottomodello=227&modello=461

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

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le puntine non le ho mai sostituite. dopo i 9000 giri inizia a non andare più su di giri come se blocca. ho cambiato più volte il condensatore, ma niente da fare. meccanici che operano in elaborazioni da anni,che conosco, mi hanno consigliato di montarne una elettronica.

 

il volano della pinasco dovrebbe essere sui 1,6 kg. è troppo pesante o va bene cosi?

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le puntine non le ho mai sostituite. dopo i 9000 giri inizia a non andare più su di giri come se blocca. ho cambiato più volte il condensatore, ma niente da fare. meccanici che operano in elaborazioni da anni,che conosco, mi hanno consigliato di montarne una elettronica.

Guarda se vuoi puoi provare la modifica di xx75ccy postata in guide tecniche che consiste nel utilizzare un condensatore da elettronica al posto del classico effe.

Ecco il link: http://lnx.et3.it/Forum/topic/47515-puntine-special-con-piccola-modifica/

Comunque anch'io avevo parecchie noie con le puntine, mi sono rotto le balle e mi sono preso un elettronica della Pinasco, speriamo di non aver problemi.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

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Penso di sì! Ma aspetta chi ti può dare la certezza, comunque per quel prezzo ne trovi di complete (volano, statore,centralina, se hai fortuna anche con il regolatore di tensione) marchiate Ducati energia. Ricordati che devi prendere il regolatore di tensione e là sono altri 30-40 euro per quelli che non siano rms.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

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quindi devo prendere: centralina, stratore, volano, accensione e regolatore di tensione. se prendo l'accensione della pinasco come contenuto trovo tutto compreso vero?

Si nella confezione viene dato tutto il necessario per montarla, cavi, centralina, regolatore di tensione, statore, volano e anche l'interuttore per lo stop posteriore, l'unica cosa che manca è l'estrattore ma la basta un comune estrattore Piaggio per volano vespa, per intenderci quello che sia utilizza anche nel volano della special, non so se hai presente.

Ovviamente dovrai sostituire le lampade con quelle da 12V, ma l'avresti dovuto fare anche con l'altra.

Sennò potresti montare la 4 poli che é compatibile sul volano a puntine, ma anche il questo caso serve il regolatore di tensione.

Ma come saprai la 4 poli mura a 9000 giri circa.

Tieni presente che nessuno ha ancora provato l'accensione della Pinasco...

Se vuoi vedere com'è questa accensione vai nel seguente post dove ho caricato diverse foto dell'accensione e anche delle relative istruzioni.

http://lnx.et3.it/Forum/topic/54977-nuove-accensioni-per-vespa-pinasco/

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

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praticamente se voglio montarmi un accensione pinasco 6 polini da 0,9kg devo cambiare le lampadine con quelle da 12v. ho sentito gente che diceva che questo volano+accensione non raffreddava gran che!???è vero o è solo una cavolata?

scusa ma cosa intendi per accensione pinasco 6 polini?

comunque 0.9 Kg sono davvero pochi secondo me per un uso stradale, poi dipende da che uso ne fai, ma tieni presente che la fanno da 0.9Kg ,da 1.1Kg e 1.4Kg...

ti ripeto la Pinasco dice che quel tipo di profilo raffredda un 20% in più ma non dice rispetto a cosa! Poi vedi tu, secondo me per quello che costa vale la pena provarla...

quelle persone che ti hanno detto che raffredda poco si riferiscono a quella con curva d'anticipo variabile o alla vecchia con curva fissa?

Modificato da giospecial

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

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alla quellaa vecchia. per un uso stradale veloce quindi dovrebbe anar bene quella da 1,1?

Penso che la vecchia accensione Pinasco abbia un profilo diverso rispetto alla vecchia, quindi dire che la nuova raffredda come la vecchia...bisognerebbe fare una prova e confrontarle.

Quella vecchia sapevo anch'io che non raffredda tanto...la nuova la proverò e vi saprò dire o c'è lo dirà qualcun'altro che nel fattempo l'ha presa.

Dire che 1.1Kg possano andare bene, dipende dall'insieme, cosa monti?

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

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monto 102 malossi 185 127 ,simonini d&f, 24/69 con 4 originale, albero anticipato 130/65, volano e puntine special 1,1950 kg e carburatore 25. le marce non sono lunghe anzi la quarta dai bassi aprendo a manetta sale di giri con niente. in prima e seconda sono sui 9300 mrp poi la terzaa e quarta non ho ancora guardato

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