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Problema pistone M1 D60


Messaggi consigliati

mi ricordi per piacere la tua rapportatura e gomma?

 

Certo. 26/79 con 3.50.

Cluster runner con 3° e 4à corta. 3° da 17 e 4° da 20 denti sull'alberino.

 

ciao max

 

sto facendo un po di numeri ,comunque si vhst 28 e collettore lamellare .

sto decidendo la marmitta..

 

poi apro un post a parte perchè sto dando un cattivo esempio con questo off topic :M

 

Ma va vai!! Quale OFF topit. Scrivi pure non ti preoccupare... :) non mi da fastidio.

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domenica no è! :) perchè lo vendi subito?

 

Scherzo non lo vendo... non sia mai...

Però domenica il tempo lo mettono brutto...

 

In ogni caso lo tiro giu il motore. E sto pensando a qualche step.

Pensavo a bilanciatura albero motore, rifinirò un po i condotti... Però non c'è molto da farci....

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salve ragazzi vedo che i vostri motorelli vanno alla grande. complimenti house leggo che anche tu stai per prendere un d60 te lo consiglio nel mio sto raffinando la carburazione e sono molto sodisfatto ma poi la cosa bella che ha una coppia potente e piu affini piu allunga con le marce

 

guarda considerando che con il d56 in un anno ci ho fatto meno di 3000 km , la cosa piu saggia sarebbe prorpio quella di tenerla cosi com 'e.

 

però sai vedi tanti bei post , e la voglia di fare una vespa gran turismo c'e tutta ...

 

ho gia in mente qualcosa spero proprio che mi passi la vogli e usi questi 500 euro per comprare altro :)

Modificato da houselover

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Oggi ho fatto un video, ma non mi è piaciuta per niente l'erogazione. La temperatura è scesa quasi di 15°, me la son ritrovata magra a tutti i regimi o quasi, in alto non ha raggiunto i giri massimi, e infatti l'ho notato anche dal contakilometri.

 

http://www.youtube.com/watch?v=RJrAwSZxyWM

Scusate i tempi morti nel video ma non potevo stoppare. Dopo il primo passaggio andate al minuto 2.30 per il secondo.

 

 

Detto questo l'ho sbudellata tutta per portarla lunedì in carrozzeria. ora si presenta come da foto.

 

Il motore è sul banco. In lista c'è bilanciatura albero e volano.

Vedendo il lavoro di un ragazzo qui sul forum mi è venuta la curiosità di questo L D60. Da prendere e montare al posto del D60. Che ne dite?? Può starci come prova? L'idea di un lamellare al cilindro mi ha sempre incuriosito, anche per vedere le differenze.

Ovviamente l'elle ha un animo differente dal D60, ha un anima meno turistica.

 

Chiedo a voi perchè non saprei cosa aspettarmi dall'elle.

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Quello che mi aspetterei io da un cilindro tipo l'ELLE sarebbe un erogazione più corposa, qualcosa più in alto a discapito di qualcosa in basso, ma neanche più di tanto. Le fasature dovrebbero essere identiche, il lancio dei travasi idem (immagino eh, ovviamente non lo so).

Penso che l'aspirazione diretta al cilindro unito a dei booster di scarico dovrebbero favorire la coppia.

 

Correggetemi se sbaglio (e sicuramente avrò sbagliato qualcosa)

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Non provo il falc per il costo.

L'elle lo trovo quasi alla pari vendendo collettore e cilindro che ho ora.

La prova la farei per curiosità, senza spenderci grandi cifre. Sarebbe agevolata dal fatto che avendo la basetta, barenerei quella e non i carter.

 

Poi lo fanno il falc 60*51 lamellare al cilindro?

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certo ce con traversino e singolo

 

Chissà quanto costa... :)

Con questo cilindro mi trovo bene. Se farò una prova la far con l'elle. vendendo cilindro e collettore arrivo quasi al prezzo dell'elle.

Non ho molta voglia di spendrci soldi sul motore a questo giro. Preferisco investirli per irrobustire la carrozzeria :)

Modificato da Gianluca_91

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Gianluca per me è un ottima idea, Checco ce l'ha il D60 L 2012 e mi ha detto che è un turistico di lusso, tantissima coppia in basso e allungo fino a 10.500 giri, ed il bello è che lo puoi far diventare una belva con pochi up grade, poi te hai già lo spalle piene.....non so cosa aspetti.......certo che senza il VHSH te lo goderesti a metà

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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Gianluca per me è un ottima idea, Checco ce l'ha il D60 L 2012 e mi ha detto che è un turistico di lusso, tantissima coppia in basso e allungo fino a 10.500 giri, ed il bello è che lo puoi far diventare una belva con pochi up grade, poi te hai già lo spalle piene.....non so cosa aspetti.......certo che senza il VHSH te lo goderesti a metà

 

Quello che presumo possa regalarmi in più è appunto coppia. La fasatura di scarico è uguale (182° l'elle, 180 il mio), altezza e lancio dei travasi dovrebbero essere i soliti.

Se trovo da vendere l'M e il collettore posso fare un salto per l'elle.

 

Poi l'elle dovrò modificare il collettore, perchè è sicuramente fatto per special/et3

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gianluca, tra un po' li hai provati tutti i cilindri :M ...

 

Hai ragione, però sempre soldi permettendo... L'elle lo prendo solo se riesco a vendere sia cilindro che collettore. Ora mi interessa rifare il telaio.

 

Provarli mi incuriosisce tanto. E' per non star fermi :)

post-751-0-09333300-1352668923_thumb.jpg

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  • 2 weeks later...
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Scarico 175°, primario & secondario126°, frontescarico 124°.

Li ho misurati oggi, a me risulta 127 i travasi e 177 lo scarico

 

Alla fine credo di aver risolto il problema che murava un pochetto, aveva ragione Crimaz lo squish DEVE essere non meno di 1.2 -1.3mm poi ho rimontato la silent M6 e accorciato il collettore MRT di 15mm ora riesco anche ad alzare la vespa senza che il collettore tocchi sul telaio impedendo che si alzi e mi tocchi togliere anche il bullone del braccio.

L'ho provata e sembra OK, non ho potuto però provarla bene perché iniziava a nevicare

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Roger Waters

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Li ho misurati oggi, a me risulta 127 i travasi e 177 lo scarico

 

Alla fine credo di aver risolto il problema che murava un pochetto, aveva ragione Crimaz lo squish DEVE essere non meno di 1.2 -1.3mm poi ho rimontato la silent M6 e accorciato il collettore MRT di 15mm ora riesco anche ad alzare la vespa senza che il collettore tocchi sul telaio impedendo che si alzi e mi tocchi togliere anche il bullone del braccio.

L'ho provata e sembra OK, non ho potuto però provarla bene perché iniziava a nevicare

 

Con la M3 ti murava di più in alto?

Comunque io lo squish l'avevo a 1mm.

 

Dovresti aver migliorato abbastanza ora. Sono curioso della differenza :)

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Murava moolto di più ! Secondo me quella marmitta è adatta all'elle non a quello aspirato al carter, per questo la M6 è la sua, ho anche riportato a 24 gradi l'anticipo dell'accensione, comunque che che se ne dica da 1mm di squish a 1.25 la vespa (almeno la mia) va molto molto meglio

Modificato da max72

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Roger Waters

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