+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 9 Autore Share Inviata 2012 Novembre 9 mi ricordi per piacere la tua rapportatura e gomma? Certo. 26/79 con 3.50. Cluster runner con 3° e 4à corta. 3° da 17 e 4° da 20 denti sull'alberino. ciao max sto facendo un po di numeri ,comunque si vhst 28 e collettore lamellare . sto decidendo la marmitta.. poi apro un post a parte perchè sto dando un cattivo esempio con questo off topic Ma va vai!! Quale OFF topit. Scrivi pure non ti preoccupare... non mi da fastidio. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 salve ragazzi vedo che i vostri motorelli vanno alla grande. complimenti house leggo che anche tu stai per prendere un d60 te lo consiglio nel mio sto raffinando la carburazione e sono molto sodisfatto ma poi la cosa bella che ha una coppia potente e piu affini piu allunga con le marce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 9 Autore Share Inviata 2012 Novembre 9 Scusaci house se ti abbiamo contagiato. Comunque me lo potrò godere poco in queste condizioni. domenica/lunedì lo tiro giu e lo vendo.... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 domenica no è! perchè lo vendi subito? Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 9 Autore Share Inviata 2012 Novembre 9 domenica no è! perchè lo vendi subito? Scherzo non lo vendo... non sia mai... Però domenica il tempo lo mettono brutto... In ogni caso lo tiro giu il motore. E sto pensando a qualche step. Pensavo a bilanciatura albero motore, rifinirò un po i condotti... Però non c'è molto da farci.... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 (modificato) salve ragazzi vedo che i vostri motorelli vanno alla grande. complimenti house leggo che anche tu stai per prendere un d60 te lo consiglio nel mio sto raffinando la carburazione e sono molto sodisfatto ma poi la cosa bella che ha una coppia potente e piu affini piu allunga con le marce guarda considerando che con il d56 in un anno ci ho fatto meno di 3000 km , la cosa piu saggia sarebbe prorpio quella di tenerla cosi com 'e. però sai vedi tanti bei post , e la voglia di fare una vespa gran turismo c'e tutta ... ho gia in mente qualcosa spero proprio che mi passi la vogli e usi questi 500 euro per comprare altro Modificato 2012 Novembre 9 da houselover Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 No passa la voglia, anzi..... Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 10 Autore Share Inviata 2012 Novembre 10 Oggi ho fatto un video, ma non mi è piaciuta per niente l'erogazione. La temperatura è scesa quasi di 15°, me la son ritrovata magra a tutti i regimi o quasi, in alto non ha raggiunto i giri massimi, e infatti l'ho notato anche dal contakilometri. http://www.youtube.com/watch?v=RJrAwSZxyWM Scusate i tempi morti nel video ma non potevo stoppare. Dopo il primo passaggio andate al minuto 2.30 per il secondo. Detto questo l'ho sbudellata tutta per portarla lunedì in carrozzeria. ora si presenta come da foto. Il motore è sul banco. In lista c'è bilanciatura albero e volano. Vedendo il lavoro di un ragazzo qui sul forum mi è venuta la curiosità di questo L D60. Da prendere e montare al posto del D60. Che ne dite?? Può starci come prova? L'idea di un lamellare al cilindro mi ha sempre incuriosito, anche per vedere le differenze. Ovviamente l'elle ha un animo differente dal D60, ha un anima meno turistica. Chiedo a voi perchè non saprei cosa aspettarmi dall'elle. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 10 Autore Share Inviata 2012 Novembre 10 Quello che mi aspetterei io da un cilindro tipo l'ELLE sarebbe un erogazione più corposa, qualcosa più in alto a discapito di qualcosa in basso, ma neanche più di tanto. Le fasature dovrebbero essere identiche, il lancio dei travasi idem (immagino eh, ovviamente non lo so). Penso che l'aspirazione diretta al cilindro unito a dei booster di scarico dovrebbero favorire la coppia. Correggetemi se sbaglio (e sicuramente avrò sbagliato qualcosa) Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 ciao gianluca a sto punto perche' non provi con un bel falc al cilindro? bella coppia in basso e allungo quanto ne vuoi tra m1 el lamellare preferisco m1 l'abbiamo entrambi un turistico che poi non tanto turistico con rappori e velocita che ai ottenuto elle e un cilindro che da il meglio in alto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 10 Autore Share Inviata 2012 Novembre 10 Non provo il falc per il costo. L'elle lo trovo quasi alla pari vendendo collettore e cilindro che ho ora. La prova la farei per curiosità, senza spenderci grandi cifre. Sarebbe agevolata dal fatto che avendo la basetta, barenerei quella e non i carter. Poi lo fanno il falc 60*51 lamellare al cilindro? Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 certo ce con traversino e singolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 10 Autore Share Inviata 2012 Novembre 10 (modificato) certo ce con traversino e singolo Chissà quanto costa... Con questo cilindro mi trovo bene. Se farò una prova la far con l'elle. vendendo cilindro e collettore arrivo quasi al prezzo dell'elle. Non ho molta voglia di spendrci soldi sul motore a questo giro. Preferisco investirli per irrobustire la carrozzeria Modificato 2012 Novembre 10 da Gianluca_91 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Gianluca per me è un ottima idea, Checco ce l'ha il D60 L 2012 e mi ha detto che è un turistico di lusso, tantissima coppia in basso e allungo fino a 10.500 giri, ed il bello è che lo puoi far diventare una belva con pochi up grade, poi te hai già lo spalle piene.....non so cosa aspetti.......certo che senza il VHSH te lo goderesti a metà Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 11 Autore Share Inviata 2012 Novembre 11 Gianluca per me è un ottima idea, Checco ce l'ha il D60 L 2012 e mi ha detto che è un turistico di lusso, tantissima coppia in basso e allungo fino a 10.500 giri, ed il bello è che lo puoi far diventare una belva con pochi up grade, poi te hai già lo spalle piene.....non so cosa aspetti.......certo che senza il VHSH te lo goderesti a metà Quello che presumo possa regalarmi in più è appunto coppia. La fasatura di scarico è uguale (182° l'elle, 180 il mio), altezza e lancio dei travasi dovrebbero essere i soliti. Se trovo da vendere l'M e il collettore posso fare un salto per l'elle. Poi l'elle dovrò modificare il collettore, perchè è sicuramente fatto per special/et3 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 11 Autore Share Inviata 2012 Novembre 11 Per il VHSH dovrà attendere ancora un po. L'unica spesa che ho preventivato è la bilanciatura dell'albero. Il resto lo concentro sulla carrozzeria. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 A chi do dai a bilanciare l'albero ? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 11 Autore Share Inviata 2012 Novembre 11 (modificato) Ti ho risposto in MP Modificato 2012 Novembre 11 da Gianluca_91 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 gianluca, tra un po' li hai provati tutti i cilindri ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 11 Autore Share Inviata 2012 Novembre 11 gianluca, tra un po' li hai provati tutti i cilindri ... Hai ragione, però sempre soldi permettendo... L'elle lo prendo solo se riesco a vendere sia cilindro che collettore. Ora mi interessa rifare il telaio. Provarli mi incuriosisce tanto. E' per non star fermi Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 24 Share Inviata 2012 Novembre 24 Gianluca a quanto hai regolato lo squish? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Dicembre 7 Share Inviata 2012 Dicembre 7 Scarico 175°, primario & secondario126°, frontescarico 124°. Li ho misurati oggi, a me risulta 127 i travasi e 177 lo scarico Alla fine credo di aver risolto il problema che murava un pochetto, aveva ragione Crimaz lo squish DEVE essere non meno di 1.2 -1.3mm poi ho rimontato la silent M6 e accorciato il collettore MRT di 15mm ora riesco anche ad alzare la vespa senza che il collettore tocchi sul telaio impedendo che si alzi e mi tocchi togliere anche il bullone del braccio. L'ho provata e sembra OK, non ho potuto però provarla bene perché iniziava a nevicare Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 7 Li ho misurati oggi, a me risulta 127 i travasi e 177 lo scarico Alla fine credo di aver risolto il problema che murava un pochetto, aveva ragione Crimaz lo squish DEVE essere non meno di 1.2 -1.3mm poi ho rimontato la silent M6 e accorciato il collettore MRT di 15mm ora riesco anche ad alzare la vespa senza che il collettore tocchi sul telaio impedendo che si alzi e mi tocchi togliere anche il bullone del braccio. L'ho provata e sembra OK, non ho potuto però provarla bene perché iniziava a nevicare Con la M3 ti murava di più in alto? Comunque io lo squish l'avevo a 1mm. Dovresti aver migliorato abbastanza ora. Sono curioso della differenza Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Dicembre 7 Share Inviata 2012 Dicembre 7 (modificato) Murava moolto di più ! Secondo me quella marmitta è adatta all'elle non a quello aspirato al carter, per questo la M6 è la sua, ho anche riportato a 24 gradi l'anticipo dell'accensione, comunque che che se ne dica da 1mm di squish a 1.25 la vespa (almeno la mia) va molto molto meglio Modificato 2012 Dicembre 7 da max72 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 7 Sotto è rimasta invariata? Sopra immagino spinga di più. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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