+ Mars 25 Inviata 2012 Ottobre 26 Share Inviata 2012 Ottobre 26 Ho voluto iniziare questa discussione, perché smontando il mio motorello ho notato che il pignoncino della messa in moto fà molto attrito sulla campana, tanto da frenarla. Ora vedendo il risultato che si ottiene facendo scorrere nel modo corretto l'albero e i vari componenti in rotazione della mia minimoto, più che altro non c'è un'aumento della potenza della moto, ma un'aumento molto sensibile della coppia con conseguente aumento anche dell'accelerazione. Io mi sono chiesto su una motore vespa quanto può fare differenza? La domanda mi è venuta, perché cercando in giro ho visto che non la toglie quasi nessuno la messa in moto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 27 Share Inviata 2012 Ottobre 27 Bisogna partire considerando il carter vespa nel suo intero: i piani sono tutti storti nel 99% dei casi le sedi dei cuscinetti non sono in asse ci sono alcuni componenti sbilanciati Già questo dà una notevole perdita di coppia, ma se ad alcuni problemi si può ovviare, altri sono più difficilmente risolvibili... per questo sono nati i carter dal pieno. Per quanto riguarda la messa in moto non so cosa dirti, ma qualche volta ho visto in certi video, vespe da accelerazione partire a spinta OT: Bello il mondo delle minimoto, anche io e mio fratello abbiamo due minimoto... io una cina aria, lui una replica blata liquido, te cos'hai?? Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mars 25 Inviata 2012 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 27 Possiamo dire anche il 100% dei casi di carter storti!!! Comunque io gli alberi sono riuscito quanto meno a farli scorrere bene, certo non sono il top, ma quel pignoncino a me, da molto fastidio, mi sà che lo tolgo. PS: Io ho una GRC, quella della foto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Ottobre 27 Share Inviata 2012 Ottobre 27 guarda secondo me a meno che tu non abbia un motore da 14.000 giri non te ne accorgi della differenza. piùttosto cercherei un metodo per metterci una gabbia a rulli tra la campana e il pignoncino dandogli una tolleranza abbastanza larga in modo che possa scorrere libero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mars 25 Inviata 2012 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 27 Da 14000 no, ma da 10200 si L'idea della gabbia a rulli nel pignoncino è molto buona, ma il problema alla fine rimane perchè è il disallineamento del pignoncino stesso generato dal fermo (la corona della messa in moto) che gli impedisce di scorrere bene, comunque con il cuscinetto scorre sicuramente meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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