Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 15 Come ti ho spiegato hai il vantaggio di poter cambiare il pignone aumentando o diminuendo la lunghezza del rapporto senza dover smontare l intera campana, cosa che con i denti elicoidali non si puo fare. Per il resto sono la medesima cosa, forse con i dd hai minor attrito, ma cosa di pochissimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 Con l'elicoidale perdi il 7% della potenza rispetto all'altra e quando cambi perdi meno giri poi non sforzi il cuscinetto. Io non montrrei un elicoidale neanche su un cilindro et3! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 15 ho scelto la 22/63 perche è uguale alla 24/72 con il pignone da 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 io avevo una configurazione in mente,che ne dite? -132 malossi al cilindro:scarico lavorato fino al 60% dell'alesaggio ,travasi aperti per bene,squish 1mm -24 0 25 phbl dell'orto -albero mazzucchelli normale c.51 -rapporti 22/63 -simonini d&f con la simonini sei troppo lungo coi 22-63,piuttosto vai di proma e 27-69,comunque i parastrappi rinforzati sono d'obbligo anche con motori base come questi,quelli che trovi originali si disfano in poche centinaia di chilometri anche su un et3 originale Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 15 con la simonini sei troppo lungo coi 22-63,piuttosto vai di proma e 27-69,comunque i parastrappi rinforzati sono d'obbligo anche con motori base come questi,quelli che trovi originali si disfano in poche centinaia di chilometri anche su un et3 originale Secondo me non e' affatto lungo, un ratio di 2.8 il 132 con la simo lo tira alla grande. Poi ogni motore ha la sua storia, ma secondo me lo tira alla grandissima. Proma e 27-69, buon abbinamento comunque, ce l ho io adesso nell altro blocco, malossi 132 phbh 28 27-69 albero anticipato proma accensione pk 12 v, velocita circa 120. Per i parastrappi forse intendiamo cose diverse, io per parastrappi rinforzato intendo campane drt, zirri, ma sui motori normali e anche sul malossi che ho adesso ho sempre montato newfren classici con parastrappi, mai avuto un problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 Secondo me non e' affatto lungo, un ratio di 2.8 il 132 con la simo lo tira alla grande. Poi ogni motore ha la sua storia, ma secondo me lo tira alla grandissima. Proma e 27-69, buon abbinamento comunque, ce l ho io adesso nell altro blocco, malossi 132 phbh 28 27-69 albero anticipato proma accensione pk 12 v, velocita circa 120. Per i parastrappi forse intendiamo cose diverse, io per parastrappi rinforzato intendo campane drt, zirri, ma sui motori normali e anche sul malossi che ho adesso ho sempre montato newfren classici con parastrappi, mai avuto un problema. hai trovato una primaria fortunata allora Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 15 Ci sta, ma ti posso assicurare che in tutti i miei blocchi, a parte l ultimo in fase di completamento m1l d 60, nel quale adottero' una campana zirri trz, ho sempre adottato quel tipo di campana. A meno che tu non ti riferisca a quelle SENZA parastrappi.. Comunque, puo darsi che in fatto di primarie, sia fortunato Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 15 ragazzi ma l'albero ets come va? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 15 Per l albero piaggio ets non ho esperienza diretta, ma parecchi ne parlano strabene, ma lascio a chi ha esperienza provata le spiegazioni. So solo che ne usa una versione anche Lauro detta economica bilanciata per cilindri falc al carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 15 (modificato) perche ho visto su duepercento che costa 57 euro,prezzo onesto grazie lo stesso gano! grazie lo stesso...visto che non devo spendere tanto costa sui 60 euro nuovo percio! Modificato 2012 Ottobre 15 da pk4ever Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 15 perche ho visto su duepercento che costa 57 euro,prezzo onesto grazie lo stesso gano! grazie lo stesso...visto che non devo spendere tanto costa sui 60 euro nuovo percio! Il fatto torna, la versione bilanciata per falc costa 80 euro, quindi 60 e' il prezzo del "classico". So vengono usati anche da utenti del forum che li bilanciano loro stessi, quindi ti ripeto penso che per un polini o malossi di scatola sia una buona scelta con un buon compromesso qualita' prezzo. Ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 16 secondo voi che velocita massima dovrei avere con questa configurazione? -132 malossi:scarico lavorato fino al 60% dell'alesaggio ,travasi aperti per bene,squish 1mm -24 dell'orto con collettore lamellare polini (lamelle da 0.35) -albero ets (piu avanti mazzucchelli a spalle piene) c.51 -rapporti 24/72 con pignone drt da 25 -simonini d&f Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 16 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 16 Penso che potresti raggiungere i 110 kmh, Con speed calc darebbe in quarta 114 a 9000 giri, metti ne raggiungi 8500 giu di li. Sentiamo anche altre voci in capitolo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nico94 Inviata 2012 Ottobre 16 Share Inviata 2012 Ottobre 16 ma ragazzi io son 4 anni che ho il 130 nell'ape e fin dal primo blocco fino ad ora ho avuto i 24 72 olimpia con i suoi parastrappi originali,mai avuto problemi..per me finkè resti su un polini o malossi anche spinti come ho fatto io,non si ha problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 16 si quello non era un problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 16 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 16 ma ragazzi io son 4 anni che ho il 130 nell'ape e fin dal primo blocco fino ad ora ho avuto i 24 72 olimpia con i suoi parastrappi originali,mai avuto problemi..per me finkè resti su un polini o malossi anche spinti come ho fatto io,non si ha problemi La penso esattamente come te. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nico94 Inviata 2012 Ottobre 16 Share Inviata 2012 Ottobre 16 dopo certo se si va a mettere un falc o altra roba piu potente non credo che reggano quella potenza,però per stare sotto a un polini o malossi (io lo avevo girato e girava un sacco!) tengono alla grande Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 16 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 16 Senza problemi, io infatti ho messo una campana con parastrappi trz solo sul mio m1l d 60 2012 che sto realizzando. Li si che se metti un newfren standard disintegri tutto. Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2012 Ottobre 17 Share Inviata 2012 Ottobre 17 Ragazzi quindi confermate che le campane economiche reggono sui cilindri in ghisa configurati con la classica elaborazione per antonomasia (130 ghisa, 27/69, 19 o 24 e promino)? Io dovrei prendere una 27/69 ma i falchisti e quant'altro consigliano di oriantarsi su DRT, sennò io attualmente ero intenzionato a newfren che credo sia un buon rapporto qualità-prezzo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Ottobre 17 Share Inviata 2012 Ottobre 17 dai su' quante seghe per un polini e proma!...i parastrappi originali vanno benissimo,..se poi ti va di spendere per quelli rinforzati,anche solo per sentirti piu' sicuro comprali e via... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 17 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 17 Infatti, almeno per me hanno sempre retto, non ho fatto tanti blocchi, una decina, ma sempre newfren classici e mai una bega. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 17 mi potreste elencare qualche marmitta con sound metallico come una moto da cross? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 20 ragazzi l'altro giorno girando per internet ho visto cluster che va su cambio originale che accorcia le marce, dovrebbe chiamarsi cambio ravvicinato e ho letto che dovrebbe accorciare la 4a marcia percio si cambio configurazione(visto che lo trovata usata a 50 euro) -130 polini rifasato di 2 mm (185° scarico,125° travasi) scarico lavorato fino al 60 % dell'alesaggio,travasi di base aperto -collettore classico al carter -26 phbh -27/69 -simonini d&f o zirri silent (se la trovo usata) -albero ets bilanciato e rifasato(130-70) che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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