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Problemi frzione


Ospite Giorgio 50 special

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Ospite Giorgio 50 special

Salve a tutti io ho un cilindro 130 polini di scatola con travasi originali nei carter e l altro giorno ho fatto cambiare la frizione da un meccanico e mi ha mondato quella a 7 dischi ma se sono in prima fermo devo tenere il freno premuto xke seno cammina gluel ho riportata e lui mi ha detto che è normale perché ho un 130 polini sotto voi che ne dite??? Che frizione ci doveva mettere è vero quello che ha detto risp prima possibile perché domani ci devo andare.... asp vostre notizie grazie in anticipo!

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Salve a tutti io ho un cilindro 130 polini di scatola con travasi originali nei carter e l altro giorno ho fatto cambiare la frizione da un meccanico e mi ha mondato quella a 7 dischi ma se sono in prima fermo devo tenere il freno premuto xke seno cammina gluel ho riportata e lui mi ha detto che è normale perché ho un 130 polini sotto voi che ne dite??? Che frizione ci doveva mettere è vero quello che ha detto risp prima possibile perché domani ci devo andare.... asp vostre notizie grazie in anticipo!

 

diciamo che non e propio normale nprmale mi e capitato diverse volte anche a me

 

ma le soluzioni possono essere diverse le piu economiche rimontare una tre dischi con molla rinforzata oppure controllare perche quella nuova non stacca

 

solitamente sono il primo e l'ultimo disco deformati e tendono a dare questo difetto.altra cosa ma spero per il tuo meccanico che non sia cosi e il filo frizione regolato male o addiritura troppo lento, questo e quello che posso dirti, ciao

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Ospite Giorgio 50 special

Grazie per aver risposto. Anch io glielo avevo detto per la 3 dischi ma lui mi ha detto che poi quando schiaccio il pedale per accenderla se ne scende morbido come se ci fosse la frizione premuta. Per il discorso che è troppo lenta nono t immagini... hahaha però lui mi ha detto che se la tirava troppo la frizione si consumava subito è vero??

 

Ma quindi dici che si siano deformati il primo e ultimo disco??

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Se è un semplice 130 Polini senza grandi lavori, era inutile mettere una 4 dischi che ha il problema di "trascinare" senza modifiche...sull'ultima che ho fatto a un ragazzo, ho montato una 3 dischi Surflex con molla Polini rinforzata (non la quadra)...modulabilità come l'originale, innesti precisi, ottimo stacco e nessun problema di trascinamento...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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x fare chiarezza guardate che il meccanico quando ha detto 7 dischi ha considerato sicuramente

 

anche gli infradischi logicamente

 

3+4 .

 

quindi torniamo indietro un passo .......

 

7 dischi è la classica rinforzata xd polini 4 sughero e 3 infradischi .

Modificato da claudio walter
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