Vai al contenuto

consiglio su elaborazione et3 125


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti voi sono nuovo del forum

prima di scrivere mi sono letto dei post riguardanti le elaborazioni, visto che io sono alle prime armi in questo campo ,accetto consigli su cosa fare, la vespetta la userei tutti i giorni non la vorrei troppo spinta ma abbastanza briosa e performante.

Ho acquistato da poco una vespa et3 125 con motore originale, ma e ormai alla frutta (grippato) quindi dovrei cambiare il gruppo termico con un polini 130 evo mono aspirazione oppure 130 standard sempre mono aspirazione ,volevo sapere se posso riutilizzare il carburatore origiale da 19 oppure prendere un24

albero originale o anticipato non saprei

marmitta o siluro o zirri silent

e sicuramente fare i carter

chiedo se possibile avere delle dritte su come configuarlo grazie a tutti su i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io monterei un 130 polini o mono o doppia con la testa nuova(a me il doppia piace di piu ha un ottimo tiro sotto),una 27 d.d.,un 24,un albero anticipato e una silent (secondo me la migliore ha un ottimo tiro sia sotto che sopra e molto bella da vedere e cosa molto importante e silenziosa!!!!!!!!!)..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come carburatore é consigliabile uno piú grande e piú moderno, in questo modo aumentano le prestazioni e scendono pure i consumi ad andature moderate. Ovvio che sono un po' piú complicati da settare. Come termica io ti consiglierei un M1 diametro 60 al carter, non costa eccessivamente ed ha un tiro sotto molto buono, conservando alti di tutto rispetto. In piú avresti un motore piú duraturo data la qualitá del cilindro che é in alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...