+ cipollino Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Buona sera a tutti voi sono nuovo del forum prima di scrivere mi sono letto dei post riguardanti le elaborazioni, visto che io sono alle prime armi in questo campo ,accetto consigli su cosa fare, la vespetta la userei tutti i giorni non la vorrei troppo spinta ma abbastanza briosa e performante. Ho acquistato da poco una vespa et3 125 con motore originale, ma e ormai alla frutta (grippato) quindi dovrei cambiare il gruppo termico con un polini 130 evo mono aspirazione oppure 130 standard sempre mono aspirazione ,volevo sapere se posso riutilizzare il carburatore origiale da 19 oppure prendere un24 albero originale o anticipato non saprei marmitta o siluro o zirri silent e sicuramente fare i carter chiedo se possibile avere delle dritte su come configuarlo grazie a tutti su i consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lux94 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 io ti consiglio un polini mono aspirazione raccordato con un bel 24,rapporti 27/69 denti dritti,albero originale e proma dovresti andare abbastanza bene senza consumare eccessivamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Ciao io monterei un 130 polini o mono o doppia con la testa nuova(a me il doppia piace di piu ha un ottimo tiro sotto),una 27 d.d.,un 24,un albero anticipato e una silent (secondo me la migliore ha un ottimo tiro sia sotto che sopra e molto bella da vedere e cosa molto importante e silenziosa!!!!!!!!!).......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipollino Inviata 2012 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 12 grazie per le risp albero anticipato quanto , e che marca marzucchielli o altro , con i 27/69 tirerei anche la 4 avrebbe piu spunto giusto, se avete consigli non esitate a scrivere grazie buona giornata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Ottobre 12 Share Inviata 2012 Ottobre 12 Allora come carburatore é consigliabile uno piú grande e piú moderno, in questo modo aumentano le prestazioni e scendono pure i consumi ad andature moderate. Ovvio che sono un po' piú complicati da settare. Come termica io ti consiglierei un M1 diametro 60 al carter, non costa eccessivamente ed ha un tiro sotto molto buono, conservando alti di tutto rispetto. In piú avresti un motore piú duraturo data la qualitá del cilindro che é in alluminio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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