Ospite clansman943 Inviata 2012 Ottobre 6 Share Inviata 2012 Ottobre 6 Oggi ho aperto il motore e ho deciso di cambiare tutti i cuscinetti...considerando che ho un 100 non troppo spinto cosa consigliereste? Non voglio spendere un capitale ma neanche prendere delle schifezze.. esistono dei kit di buona qualità? Dovrei cambiare anche la crocera.. basta una originale o mi conviene una rinforzata? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Ottobre 6 Share Inviata 2012 Ottobre 6 Prendi i classici SKF...con meno di 50 euro li comperi tutti nuovi nuovi...per la crocera affidati a una Piaggio...io sui miei 130 anke spinti ho sempre utilizzato quella con successo...in alternativa, scartando quelle da 35-40 euro, potresti vedere quanto vengono le DRT... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2012 Ottobre 6 Share Inviata 2012 Ottobre 6 (modificato) Ma lato volano montate il 6204 c3 o c4? Modificato 2012 Ottobre 6 da vespista2 Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Ottobre 6 Share Inviata 2012 Ottobre 6 io monto i c3, ma originali erano c4 e c5 lato volano (almeno quelli che ho smontato io li ho sempre trovati così)! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2012 Ottobre 6 Share Inviata 2012 Ottobre 6 io monto i c3, ma originali erano c4 e c5 lato volano (almeno quelli che ho smontato io li ho sempre trovati così)! C'è un motivo particolare percui preferisci montare i c3 rispetto ai c4 o c5. Tanto per chiarire mi riferisco a cuscinetti a sfere. Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Ottobre 6 Share Inviata 2012 Ottobre 6 io di C5 ho sempre trovato solo il cuscinetto ruota...quelli di banco sempre trovato c3 e c4 Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2012 Ottobre 6 Share Inviata 2012 Ottobre 6 scusate l'intrusione ma dovrebbe essere che piu è alto il numero e piu gioco dovrebbe esserci tra le gabbie e le sfere giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Ottobre 6 Share Inviata 2012 Ottobre 6 (modificato) scusate l'intrusione ma dovrebbe essere che piu è alto il numero e piu gioco dovrebbe esserci tra le gabbie e le sfere giusto? Più il numero è alto, più alto è il gioco interno del cuscinetto Modificato 2012 Ottobre 6 da -500- Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2012 Ottobre 6 Share Inviata 2012 Ottobre 6 esatto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Ottobre 7 Share Inviata 2012 Ottobre 7 C'è un motivo particolare percui preferisci montare i c3 rispetto ai c4 o c5. Tanto per chiarire mi riferisco a cuscinetti a sfere. semplicemente perchè sono molto più facili da reperire.. io di C5 ho sempre trovato solo il cuscinetto ruota...quelli di banco sempre trovato c3 e c4 io.. no.. addirittura ieri revisionando un blocco pk mai aperto ho trovato il cuscinetto volano senza gioco (senza il "C") :M in poche parole.. probabilmente, facevano quello che volevano! In ogni caso è da più di 10 anni che uso i C3, e a parte una volta con un cuscinetto TN9, mai avuto problemi! nemmeno con motori tipo M1R. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Ottobre 7 Share Inviata 2012 Ottobre 7 (modificato) approfitto di questo post, quando ancora non si riesce a prenderlo con l'estrattore il cuscinetto dell albero lato volano, voi come fate? (parlo dei classici estrattori a 3 bracci) Modificato 2012 Ottobre 7 da Pratantico corse Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2012 Ottobre 7 Share Inviata 2012 Ottobre 7 il mio metodo sara anche sbagliato ma funziona metto l'albero in morosa (ovviamente avvolto in uno straccio) poi prendo un scalpello e un martello e piano piano lo distacco un poco poi quando lo spazio e sufficiente o prendo l'estrattore o faccio leva con 2 cacciaviti dipende da quanto e inchiodato il cuscinetto sull'albero. Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2012 Ottobre 7 Share Inviata 2012 Ottobre 7 Grazie a tutti per le risposte! Quindi vado di C3.. qualcuno ha i codici a portata di mano? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Ottobre 7 Share Inviata 2012 Ottobre 7 (modificato) il mio metodo sara anche sbagliato ma funziona metto l'albero in morosa (ovviamente avvolto in uno straccio) poi prendo un scalpello e un martello e piano piano lo distacco un poco poi quando lo spazio e sufficiente o prendo l'estrattore o faccio leva con 2 cacciaviti dipende da quanto e inchiodato il cuscinetto sull'albero. l'albero in MOROSA va sempre bene riguardo a togliere il cuscinetto,con due pezzi di piattina si molano a mo' di zeppa e li appoggi ai lati opposti del cuscinetto, chiudendoli pian piano in morsa(li puoi fare con un L direttamente da avvitare in morsa),poi appena c'e spazio estrattore.. Modificato 2012 Ottobre 7 da dany 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2012 Ottobre 7 Share Inviata 2012 Ottobre 7 In effetti tua morosa non deve essere molto felice che le metti l'albero Comunque per il discorso crocera, ho trovato l'originale piaggio a 70 euro e la drt a 86..vale la pena spendere quei 16 euro in più per la drt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Ottobre 7 Share Inviata 2012 Ottobre 7 Comunque per il discorso crocera, ho trovato l'originale piaggio a 70 euro e la drt a 86..vale la pena spendere quei 16 euro in più per la drt? Io ti direi di prendere tranquillamente la Piaggio...70 euro è un buon prezzo, ne ho sentiti di peggio calcola che poi alla drt devi aggiungere le spedizioni... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiSPECIAL Inviata 2012 Ottobre 7 Share Inviata 2012 Ottobre 7 cuscinetto albero lato volano 6204 cuscinetto albero lato frizione 6303 cuscinetto campana 6005 cuscinetto ruota 6204 cuscinetto piccolo quadruplo 6200 questi sono i codici skf ciao ciao Quota ........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2012 Ottobre 7 Share Inviata 2012 Ottobre 7 (modificato) Beh lo prenderei sul sito della sip.. questa dovrebbe essere l'originale piaggio http://www.sip-scoot...io 4ma_11158960 E questa la DRT http://www.sip-scoot...marce _4043175a Ma penso andrò su quella piaggio, tanto non ho intenzione di fare chissà che motore.. Confermate i codici e le misure dei cuscinetti qui riportati? Cuscinetto Codice d [mm] D [mm] B [mm] 1 Albero lato frizione 6303/C3 17 47 14 2 Albero lato volano 6204/C3 (sfere) N204/C3 (rulli) 20 47 14 3 Campana frizione 16005 25 47 8 4 Albero quadruplo marce 6200 10 30 9 5 Gabbia a rullini perno ruota HK1612 16 22 12 6 Cuscinetto perno ruota 6204/C3 20 47 14 Modificato 2012 Ottobre 7 da clansman943 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiSPECIAL Inviata 2012 Ottobre 7 Share Inviata 2012 Ottobre 7 errore cuscinetto campana 16005 :M si i codici sono giusti!!!! 1 Quota ........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2012 Ottobre 7 Share Inviata 2012 Ottobre 7 l'albero in MOROSA va sempre bene riguardo a togliere il cuscinetto,con due pezzi di piattina si molano a mo' di zeppa e li appoggi ai lati opposti del cuscinetto, chiudendoli pian piano in morsa(li puoi fare con un L direttamente da avvitare in morsa),poi appena c'e spazio estrattore.. scusa ma per la fretta e scappata una O di troppo. xD Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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