Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao ragazzi mi trovo in mano questo carburatore ma purtroppo è privo di polverizzatore e di getti, sapete indicarmi quale polverizzatore monta?

il carburatore dovrebbe provenire da una cagiva mito, leggendo su internet leggo che ce ne sono mille diverse configurazioni con diverse sigle di polverizzatori, sapete aiutarmi su quale comprare?

posso dirvi che i polverizzatori sigla T si avvitano e stanno nella sede. ho un T268 da provare dite che può andar bene come partenza?

 

grazie in anticipo

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

si il carburatore è uno con il powerjet che posso tappare senza problemi, ma il problema ora è che non sò cosa montarci. se sapessi che i 7-8 tipi di polverizzatori che monta questo carbu sono intercambiabili tra di loro allora proverei il 268t che ho a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho appena montato un Dell'orto phbh 28 commercializzato dalla Malossi ed era configurato così:

 

Polverizzatore AV 266 - getto max 125 - getto minimo 48 - spillo X21 - valvola 30.

 

Spero di esserti stato d'aiuto :B

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo era un 28 normale. il mio problema è che questo è un ND che è stato fatto per la cagiva e non ha la stessa taratura di quelli normali.

 

per questo carburatore i polverizzatori son tutti forellati, ma di serie montava su un 2t, quindi non dovrei avere grossi problemi... almeno spero.

comunque questo è a gratis e si sà a caval donato non si guarda in bocca :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho il phbh 28 nd e monta polverizzatori serie T forellati e va benissimo, non mi ha mai dato problemi di carburazione, sia lamellare sul 110 che valvola sul 130. Questa è la configurazione che avevo sul 130 a valvola.

 

 

polverizzatore T266

spillo x6 4à tacca (tutto alto)

valvola gas 40

max 142

min 60

 

Mattia

 

Dimenticavo, il powerjet l'ho chiuso con una vitina di m4 testa bombata, il filetto è metrico.

Modificato da mattia09
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xx75 se lo vuoi provare col PJ ma non trovi i getti puoi filettare a mano a 5 e utilizzare i getti del minimo phbl/h....

l'unico accorgimeno ,alla filiera devi molare la punta, che l'altezza deve essere precisa...

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto dani, mille grazie anche a te :)

credo comunque ce lo tapperò, poichè rovinare una filiera per un getto non è il caso, poi comunque il pj per dare benefici, il motore dovrebbe girare altissimo, mentre io lo metterò su un 130 polini con espa da coppia in c. 53, credo che farà 9500 giri a dir tanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine lo tappai anche io sul 26, poi ho tolto direttamente il carb, che con il polverizzatore ibrido non mi son trovato in alto e col PJ non ne uscivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il 28ibrido che ha su special k sul polini e' stato abbastanza semplice, mi pare a memoria (poca) monti t268,x6 min 43, max 152...

abbiam solo dovuto togliere i balestrini da 0,25 che anche quello dava sempre segni di magrezza senno'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo chiuderei il pj, perchè a noi non serve secondo me, o meglio, sarebbe rischioso soprattutto nel parzializzare, da quello che mi era stato detto, non ricordo da chi, quel carburatore era fatto per sistemare un difetto di carburazione, in pratica era che per avere una carburazione ottimale agli alti, risultava sempre troppo grassa alle medie apertura, così con il pj si aveva il modo di carburare al meglio le medie aperture, che però poi risultava magra in alto, quindi con il pj andava ad ingrassare in alto, visto come è fatto in suo circuito in quel carburatore, entra in azione solo a gas spalancato, ma nel nostro caso diventa solo rischioso, poi se uno è in grado di sistemarlo, magari da benefici.

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mattia per il suggerimento, non la sapevo questa. sapevo che serviva solo agli alti ma quelle delle medie aperture mi mancava.

 

quelli del trespolo che apre e chiude da solo :M ....che a te non piace :mrgreen:

 

dany io sarò ubriaco, ma continuo a non capire :M :M :M :M

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah rileggendo adesso non sò come ho fatto a non arrivarci :M

è che pensavo che ti riferissi a qualche componente interno al carburatore :M :M :M :M :M

 

cambiando discorso non vedo l'ora che mi tornino indietro i carter da jjj, spediti per far ricostruire la valvola, IL TRESPOLO MAIIIIIII :M :M :M :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...