+ xx75ccy Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 la fase non centra una mazza il mio corsa corta partiva subito con fase di circa 145-75 ( vado a memoria con la fase, ma era più di 140-70 sicuro) il tuo problema sembra che la valvola non chiuda affatto. mi ricorda molto i sintomi che aveva la minimoto quando si erano rotte le lamelle... se hai in casa un collettore lamellare qualsiasi buttalo su per vedere se parte. altra cosa a volte è semplicemente la marmitta. mi è capitato un ciao che originale andava ( poco e niente ma andava), messo su 13-13 e 65 polini non partiva manco a pagarlo... bestemmie su bestemmie alla fine era la marmitta, l'ho tolta e partiva, l'ho rimessa non partiva. alla fine l'ho lasciata 2 ore sul falò e poi andava da colui_il_quale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 no... l'ho fatto scolare ma tende ad ingolfarsi facilmente... Sarà un avventura farlo partire con questa fase di aspirazione, ma ce la farò Senti un po...ascolta xx75 per quanto riguarda la valvola..riguardando le foto, il bordo lato volano è a limite, e può essere che ti rimane aperto in quel punto.Poi un'altra cosa..non puoi cambiare carburatore?non è che hai lo spillo galleggiante che si incanta e fa trafilare benzina nel collettore?Non è che potrebbe essere rovinato? La marmitta se tappata fa precisamente quel lavoro di scoppiamenti e ingolfamenti. Tirala fuori e prova a metterla in moto. Per il volano mi avevi detto che era apposto...ma ricontrolla tutto per scrupolo. Per il resto dovrebbe partire,,, Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 10 La valvola tiene ragazzi. E' perfetta. E' stata allargata un capellino, ma ho fatto la prova della tenuta e impiega diversi minuti a svuotarsi tutta, e se l'olio è troppo denso manco scende. Chiude perfettamente. Ho provato sia il PHBG 19 che il 16/16 SHB. I migliori risultati li ho ottenuti con il 16/16, ossia mi faceva qualch scoppietto. La marmitta non è tappata, lo dico perchè la svuotai, 4/5 anni fa ma da allora l'ho usata pochissimo... 5.000 Km non li ha fatti... Poi l'ho anche riusata ultimamente una volta sul vecchio M1 D56 ed andava.... Posso comunque provare a farla partire senza marmitta. Il volano ricontrollo la fase e cambio candela... Ho anche provato con la candela ce uso sul mio blocco, dopo averla fatta riscaldare ma niente... Domattina rifò qualche prova, accuratamente e riprovo... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 come hai fatto a mettere in fase l'accensione con la strobo?.. visto che non parte.. in ogni caso.. statore e volano sono accoppiati? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 11 Mi sono basato su dei segni che avevo fatto con questa accensione montata su questi carter tempo fa, e li l'avevo messa con la strobo. Posizionata a circa 18°. Ora con la strobo non ho potuto controllarla, non parte Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 11 Ho fatto altre prove. Il 16/16 è sciupato, butta benzina a dritto. Quindi ho rimesso il 19 PHBG ibrido. Ho smontato cilindro e collettore per accedere bene alla camera di manovella e l'ho completamente ripulita. asciutta. Ho quindi montato il 19. Prima prova fatta con un getto del max da 102, niente candela asciutta. soo salito ad un 110, idem candela asciutta. Mi manca da provare un 115 e 122. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 per ibrido intendi che è configurato con polverizzatore da 4 tempi? perche in quel caso devi alzare parecchio quei poverizzatori smagriscono di molto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 scolta, un 16-10 originale che funzioni non ce l'hai? comunque capito che un mio amico con un spooter grippò il cilindro e dopo una lucidata efascia nuova, il motore non ne vuoleva sapere, faceva qualche scoppio come il tuo ma non c'era verso, alla fine era troppo spompo e non partiva. messo il 50 originale ed è partito subito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 11 per ibrido intendi che è configurato con polverizzatore da 4 tempi? perche in quel caso devi alzare parecchio quei poverizzatori smagriscono di molto Esatto. Infatti quando lo utilizzavo usavo un 110/115 di getto max. scolta, un 16-10 originale che funzioni non ce l'hai? comunque capito che un mio amico con un spooter grippò il cilindro e dopo una lucidata efascia nuova, il motore non ne vuoleva sapere, faceva qualche scoppio come il tuo ma non c'era verso, alla fine era troppo spompo e non partiva. messo il 50 originale ed è partito subito. Un 16/10 originale devo vedere. Uno buono l'ho venduto ad un ragazzo, ho tanti corpi e potrei tirarne fuori uno. Per il fatto dello spompo io ho montato le fasce nuove, però sai ceh tra le fasce c'è più di 1mm??? Ci dovrebbero essere circa 2 decimi... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 prova con un altro gruppo termico e vedi se parte, può essere k hai il cilindro usurato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 11 prova con un altro gruppo termico e vedi se parte, può essere k hai il cilindro usurato Si sarà la prossima prova che farò... certo che face nuove, non hanno fatto 1 KM... le vendono e rimangono con più di 1mm... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Un 16/10 originale devo vedere. Uno buono l'ho venduto ad un ragazzo, ho tanti corpi e potrei tirarne fuori uno. Per il fatto dello spompo io ho montato le fasce nuove, però sai ceh tra le fasce c'è più di 1mm??? Ci dovrebbero essere circa 2 decimi... cio se non hon capito male alla chiusura delle fasce hai un millimetro? se ho capito bene hai il pistone che ci fa la lambada dentro e le fasce non comprimono nulla mi sa che devi prendere un pistone adatto al diametro probabilmente stai utilizzando un vecchio pistone e quel cilindo e stato retificato uno spazio di un mm alla chiusura delle fasce è davvero tanto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plandro82 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 oppure le fasce sono per un pistone di qualche decimo più piccolo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 11 No il pistone è il suo. Questo cilindro lo usai anni fa, incollai le fasce però. Le presi nuove tempo addietro, ma non le usai mai. Stamani ho misurato lo spazio fra la chiusura e c'è 1mm. Le comprai su sip per pistone d47 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plandro82 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 (modificato) ecco, magari quel cilindro non è 47 preciso ma 47,2 o 47,4 e per questo le fasce non si chiudono. Se hai possibilità misura il pistone con un calibro digitale Modificato 2012 Ottobre 11 da plandro82 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 11 Allura. Il cilindro è 47.4. e il pistone è il suo. Io ho cambiato solo le fasce, che probabilmente me le hanno date per un pistone da 47. Ho misurato la distanza fra le punte. Udite udite... 2,3mm su entrambe le fasce... Ho messo un 100 che avevo a casa ed è partito... Ho rimesso però il 16/16, perchè sul PHBG 19 avevo fino ad un 122di max ed era ancora magra... Sul 16/16 c'è un 74 ma è ancora magra... Prime impressioni... Sembra girar bene, nonostante sia scarburata e abbia il 16/16 sembra girar bene... Peccato che non sia il cilindro con cui ero partito... :M Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 bene almeno hai la soddisfazione di vederlo in moto un settaggio veloce e ti inizi a togliere qualche soddisfazione ad ordinare delle fasce nuove fai sempre a tempo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plandro82 Inviata 2012 Ottobre 12 Share Inviata 2012 Ottobre 12 Beh visto? risolto il mistero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2012 Ottobre 13 Share Inviata 2012 Ottobre 13 Allura. Il cilindro è 47.4. e il pistone è il suo. Io ho cambiato solo le fasce, che probabilmente me le hanno date per un pistone da 47. per questo non ti partiva.... devi trovare un paio di fasce 47.4 e dovrebbe andare bene..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 13 eh si, al prossimo ordine on line le aggiungo. Il motore ora parte tranquillamente. GLi ho messo il padellino originale e le 3.00. e l'accensione originale. Così quando servono le foto FMI è gia pronto. Ora parte tranquillamente Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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