Vai al contenuto

Messaggi consigliati

la fase non centra una mazza il mio corsa corta partiva subito con fase di circa 145-75 ( vado a memoria con la fase, ma era più di 140-70 sicuro)

 

il tuo problema sembra che la valvola non chiuda affatto. mi ricorda molto i sintomi che aveva la minimoto quando si erano rotte le lamelle...

 

se hai in casa un collettore lamellare qualsiasi buttalo su per vedere se parte. altra cosa a volte è semplicemente la marmitta. mi è capitato un ciao che originale andava ( poco e niente ma andava), messo su 13-13 e 65 polini non partiva manco a pagarlo... bestemmie su bestemmie alla fine era la marmitta, l'ho tolta e partiva, l'ho rimessa non partiva. alla fine l'ho lasciata 2 ore sul falò e poi andava da colui_il_quale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no... l'ho fatto scolare ma tende ad ingolfarsi facilmente...

Sarà un avventura farlo partire con questa fase di aspirazione, ma ce la farò :)

Senti un po...ascolta xx75 per quanto riguarda la valvola..riguardando le foto, il bordo lato volano è a limite, e può essere che ti rimane aperto in quel punto.Poi un'altra cosa..non puoi cambiare carburatore?non è che hai lo spillo galleggiante che si incanta e fa trafilare benzina nel collettore?Non è che potrebbe essere rovinato? La marmitta se tappata fa precisamente quel lavoro di scoppiamenti e ingolfamenti. Tirala fuori e prova a metterla in moto.

Per il volano mi avevi detto che era apposto...ma ricontrolla tutto per scrupolo.

Per il resto dovrebbe partire,,,

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola tiene ragazzi. E' perfetta. E' stata allargata un capellino, ma ho fatto la prova della tenuta e impiega diversi minuti a svuotarsi tutta, e se l'olio è troppo denso manco scende. Chiude perfettamente.

 

Ho provato sia il PHBG 19 che il 16/16 SHB. I migliori risultati li ho ottenuti con il 16/16, ossia mi faceva qualch scoppietto.

La marmitta non è tappata, lo dico perchè la svuotai, 4/5 anni fa ma da allora l'ho usata pochissimo... 5.000 Km non li ha fatti... Poi l'ho anche riusata ultimamente una volta sul vecchio M1 D56 ed andava....

 

Posso comunque provare a farla partire senza marmitta.

Il volano ricontrollo la fase e cambio candela... Ho anche provato con la candela ce uso sul mio blocco, dopo averla fatta riscaldare ma niente...

 

Domattina rifò qualche prova, accuratamente e riprovo...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto altre prove. Il 16/16 è sciupato, butta benzina a dritto.

 

Quindi ho rimesso il 19 PHBG ibrido.

 

Ho smontato cilindro e collettore per accedere bene alla camera di manovella e l'ho completamente ripulita. asciutta.

Ho quindi montato il 19. Prima prova fatta con un getto del max da 102, niente candela asciutta. soo salito ad un 110, idem candela asciutta.

Mi manca da provare un 115 e 122.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

scolta, un 16-10 originale che funzioni non ce l'hai?

 

comunque capito che un mio amico con un spooter grippò il cilindro e dopo una lucidata efascia nuova, il motore non ne vuoleva sapere, faceva qualche scoppio come il tuo ma non c'era verso, alla fine era troppo spompo e non partiva. messo il 50 originale ed è partito subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ibrido intendi che è configurato con polverizzatore da 4 tempi? perche in quel caso devi alzare parecchio quei poverizzatori smagriscono di molto

 

Esatto. Infatti quando lo utilizzavo usavo un 110/115 di getto max.

 

scolta, un 16-10 originale che funzioni non ce l'hai?

 

comunque capito che un mio amico con un spooter grippò il cilindro e dopo una lucidata efascia nuova, il motore non ne vuoleva sapere, faceva qualche scoppio come il tuo ma non c'era verso, alla fine era troppo spompo e non partiva. messo il 50 originale ed è partito subito.

 

Un 16/10 originale devo vedere. Uno buono l'ho venduto ad un ragazzo, ho tanti corpi e potrei tirarne fuori uno.

Per il fatto dello spompo io ho montato le fasce nuove, però sai ceh tra le fasce c'è più di 1mm??? Ci dovrebbero essere circa 2 decimi...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 16/10 originale devo vedere. Uno buono l'ho venduto ad un ragazzo, ho tanti corpi e potrei tirarne fuori uno.

Per il fatto dello spompo io ho montato le fasce nuove, però sai ceh tra le fasce c'è più di 1mm??? Ci dovrebbero essere circa 2 decimi...

cio se non hon capito male alla chiusura delle fasce hai un millimetro? se ho capito bene hai il pistone che ci fa la lambada dentro e le fasce non comprimono nulla mi sa che devi prendere un pistone adatto al diametro probabilmente stai utilizzando un vecchio pistone e quel cilindo e stato retificato uno spazio di un mm alla chiusura delle fasce è davvero tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allura. Il cilindro è 47.4. e il pistone è il suo. Io ho cambiato solo le fasce, che probabilmente me le hanno date per un pistone da 47.

Ho misurato la distanza fra le punte. Udite udite... 2,3mm su entrambe le fasce...

 

Ho messo un 100 che avevo a casa ed è partito...

Ho rimesso però il 16/16, perchè sul PHBG 19 avevo fino ad un 122di max ed era ancora magra...

Sul 16/16 c'è un 74 ma è ancora magra...

 

Prime impressioni... :)

Sembra girar bene, nonostante sia scarburata e abbia il 16/16 sembra girar bene...

Peccato che non sia il cilindro con cui ero partito... :M :M

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...