Vai al contenuto

la super cicciona del 3vi


Messaggi consigliati

ciao a tutti..

ho deciso dopo un po di tempo,di farvi conoscere il buon risultato ottenuto,basato sulle convinzioni che mi porto a presso sul mantenere un motore,nell estetica,piu originale e silenzioso possibile,per uso stradale,ma con una buona dose di cattiveria...

premetto che si basa sull ammissione lamellare che 7/8 mesi fa ho adottato su carter 125 e che negli ultimi mesi ho affrontato su un 200.

su carter 125 ha dato buoni risultati regalando una guida con assenza di vibrazioni in qualsiasi regime,ottimi bassi con una coppia spalmata in tutto l'arco.A parer mio molto apprezzata per un buon turismo,sempre pronta.

il 200 e' stato configurato cosi:

malossi 210

albero pinasco corsa 60

rapporti originali 23-65 con quarta da 35

pacco lamellare piatto 2 petali

frizione 4 dischi con anello

carburatore si 26/26

sip road

 

il motore era nato anni fa a valvola,poi e' passato a me e senza toccarlo l'ho montato ma senza avere grandi soddisfazioni,poi nel tempo ho apportato modifiche e alla fine e' andato sullo scaffale.

Quest anno è arrivato un altro px e li mi son deciso di riprendere il motore in mano per tirar fuori qualcosa di buono.bhe dopo quattro mesi ho messo in moto e diciamo che le aspettative che avevo erano ben poco in confronto a quel che e' venuto fuori.Un malossi con dei bassi direi incredibili(cosa che non è nella sua natura),si tira su la quarta con una forza....

 

 

prossimo giro comincio a mettere un po di foto sia del "restauro" (se si puo chiamarlo cosi)

sia delle componenti motore e lavori eseguiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante 3vi, hai usato il pacco piatto di che tipo?, ma l'hai lavorato? hai usato dele lamelle particolari? un mio amico non è riuscito a farlo andare a dovere secondo lui non permetteva un buon passaggio di benzina con il pinasco 225. te lo chiedo perchè è un progetto che ho in mente da un annetto buono ma ho sentito pareri contrastanti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,penso che pareri contrastanti dopo questo motore,non c'e ne saranno piu... A quella persona e' stato ben spiegato i lavori che c'erano da fare sotto,non facendoli non ha ottenuto gran risultati... Stasera metto un po' di foto cominincio dal restauro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

post-2459-0-17158500-1348688191_thumb.jpg

prima dell estate ho avuto l'occasione di portare a casa un altro px,un ganci esterni... Avendone gia un paio a casa ho deciso di farne un mezzo da battaglia..

L idea era di farla nera opaco o verde opaco con un bel motore che spingesse...

post-2459-0-41448300-1348688290_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

strattona un pò...

 

La vorrei provare prima o poi, più che altro quello che mi spaventa su un motore turistico è bruciare qualche componente lontano da casa, con l'originale ti porti dietro una centralina e uno statore e con 50-70 euro di ricambi vai "tranquillo" mentre lì in pratica ci vuole un'altra accensione e non te la regalano.

Non avendola mai avuta volevo anche chiederti se è vero che andando in quarta sottocopia (che poi con i rapporti simil-200 e la velocità di crociera che tengono quasi tutti) avverti problemi di surriscaldamento...cioè se per avere il motore fresco devo andare sempre full gas mi divertirei per i primi 100 km ma non ci andrei di certo distante.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero,in quarta se stai sotto ai 70 strattona parecchio,lo fa anche per il rapporto un po corto.per il fattore surriscaldamento problemi non ne ha mai dati... nel li ne su altri motori... pero' la tengo un po' piu ritardata rispetto alle istruzioni... Se tornassi indietro a quando la comprai prenderei il 2,6

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...