+ 3vi Inviata 2012 Settembre 25 Share Inviata 2012 Settembre 25 ciao a tutti.. ho deciso dopo un po di tempo,di farvi conoscere il buon risultato ottenuto,basato sulle convinzioni che mi porto a presso sul mantenere un motore,nell estetica,piu originale e silenzioso possibile,per uso stradale,ma con una buona dose di cattiveria... premetto che si basa sull ammissione lamellare che 7/8 mesi fa ho adottato su carter 125 e che negli ultimi mesi ho affrontato su un 200. su carter 125 ha dato buoni risultati regalando una guida con assenza di vibrazioni in qualsiasi regime,ottimi bassi con una coppia spalmata in tutto l'arco.A parer mio molto apprezzata per un buon turismo,sempre pronta. il 200 e' stato configurato cosi: malossi 210 albero pinasco corsa 60 rapporti originali 23-65 con quarta da 35 pacco lamellare piatto 2 petali frizione 4 dischi con anello carburatore si 26/26 sip road il motore era nato anni fa a valvola,poi e' passato a me e senza toccarlo l'ho montato ma senza avere grandi soddisfazioni,poi nel tempo ho apportato modifiche e alla fine e' andato sullo scaffale. Quest anno è arrivato un altro px e li mi son deciso di riprendere il motore in mano per tirar fuori qualcosa di buono.bhe dopo quattro mesi ho messo in moto e diciamo che le aspettative che avevo erano ben poco in confronto a quel che e' venuto fuori.Un malossi con dei bassi direi incredibili(cosa che non è nella sua natura),si tira su la quarta con una forza.... prossimo giro comincio a mettere un po di foto sia del "restauro" (se si puo chiamarlo cosi) sia delle componenti motore e lavori eseguiti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Settembre 26 Share Inviata 2012 Settembre 26 Interessante 3vi, hai usato il pacco piatto di che tipo?, ma l'hai lavorato? hai usato dele lamelle particolari? un mio amico non è riuscito a farlo andare a dovere secondo lui non permetteva un buon passaggio di benzina con il pinasco 225. te lo chiedo perchè è un progetto che ho in mente da un annetto buono ma ho sentito pareri contrastanti. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Settembre 26 Autore Share Inviata 2012 Settembre 26 ciao,penso che pareri contrastanti dopo questo motore,non c'e ne saranno piu... A quella persona e' stato ben spiegato i lavori che c'erano da fare sotto,non facendoli non ha ottenuto gran risultati... Stasera metto un po' di foto cominincio dal restauro... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Settembre 26 Share Inviata 2012 Settembre 26 non credo siai alla stessa persona, perchè non è iscritta a nessun forum. comunque seguirò il post. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Settembre 26 Autore Share Inviata 2012 Settembre 26 prima dell estate ho avuto l'occasione di portare a casa un altro px,un ganci esterni... Avendone gia un paio a casa ho deciso di farne un mezzo da battaglia.. L idea era di farla nera opaco o verde opaco con un bel motore che spingesse... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Settembre 26 Autore Share Inviata 2012 Settembre 26 Ma alla fine,dopo 4 mesi quel che ne è uscito è questo.... Si farà notare?!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Settembre 26 Share Inviata 2012 Settembre 26 originale! ma...le cose succulente a quando??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Settembre 26 Autore Share Inviata 2012 Settembre 26 ho il pc un po vecchio,speta un attimo....! Qualcuno le avrà gia viste ste foto,le avevo messe sul 200 di jack per poi togliere e didicarle appositamente qui...foto di carter aperti purtroppo non ne ho... by grey manine sante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Settembre 26 Autore Share Inviata 2012 Settembre 26 il cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Settembre 26 Autore Share Inviata 2012 Settembre 26 il pistone... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Settembre 26 Autore Share Inviata 2012 Settembre 26 diciamo che se si vuol montare un lamellare contenendo rumore e aspetto originario del motore,questa e' un ottima salsa... cattiveria assicurata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ steel Inviata 2012 Settembre 27 Share Inviata 2012 Settembre 27 dove spessori per ripristinare la corsa aumentata a 60? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Settembre 27 Autore Share Inviata 2012 Settembre 27 cilindro e pistone sono stati lavorati per funzionare al meglio con spessore in testa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 6 niente calibro ma si capisce lo stesso.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Dicembre 6 Share Inviata 2012 Dicembre 6 grey style? ne ho uno anche io in cantina e se mi gira lunedì lo monto ;D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 7 No,e' un spaco e l'ho portato a 28/26,5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Dicembre 7 Share Inviata 2012 Dicembre 7 come ti trovi con l'accensione ad anticipo variabile? (l'ho vista nella foto, anche se nella configurazione al primo messaggio non la citi quindi forse l'hai smontata. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 8 cell ho ancora su e sinceramente sul 200 preferisco l'originale. 1,5 km e' troppo poco ma gli da una cattiveria davvero impressionante,fino a meta acceleratore non cammini tranquillo,troppo nervosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Dicembre 8 Share Inviata 2012 Dicembre 8 strattona un pò... La vorrei provare prima o poi, più che altro quello che mi spaventa su un motore turistico è bruciare qualche componente lontano da casa, con l'originale ti porti dietro una centralina e uno statore e con 50-70 euro di ricambi vai "tranquillo" mentre lì in pratica ci vuole un'altra accensione e non te la regalano. Non avendola mai avuta volevo anche chiederti se è vero che andando in quarta sottocopia (che poi con i rapporti simil-200 e la velocità di crociera che tengono quasi tutti) avverti problemi di surriscaldamento...cioè se per avere il motore fresco devo andare sempre full gas mi divertirei per i primi 100 km ma non ci andrei di certo distante. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 8 E' vero,in quarta se stai sotto ai 70 strattona parecchio,lo fa anche per il rapporto un po corto.per il fattore surriscaldamento problemi non ne ha mai dati... nel li ne su altri motori... pero' la tengo un po' piu ritardata rispetto alle istruzioni... Se tornassi indietro a quando la comprai prenderei il 2,6 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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