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un ritorno alle origini


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Ciao ragazzi,

 

ho pensato di fare un motore partendo dalla marmitta.

 

Una simonini D&F sotto pedana.

 

Questo perchè quando ero un fanciullo ho fatto un intera estate con quella marma (con un 100 che non tirava la 4°) e ci sono molto affezionato...ora a distanza di 20anni voglio fare un motorello con la D&F visto che c'è l'ho a casa.

 

Non dispongo di molti budget quindi devo arrangiarmi il più possibile con quello che ho in garage ovvero:

 

- 130 polini normale

- campana 90 ( 22/63 )

- simonini d&f

 

cosa ne pensate?

 

è un mix di buona coppia? non dovrei problemi a tirare la 4° giusto?

 

posso montare una normale frizione piaggio con molla rinforzata?

 

grazie a tutti

Ivan

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ciao io fossi in te monterei una frizione piu lunga e a denti dritti!

per la frizione la piaggio non so se regge ma credo di si,comunque con 10 euri ti compri tranquillamente una new fren e ti danno gia una mola un po piu dura del originale e almeno tu non voglia stravolgere il cilindro e montare un carburo grande regge senza problemi

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ciao con quella marma la coppia la avrai tutta spostata in alto ,,

 

tieni conto che lavora bene con fasi di scarico intorno ai 190 gradi quindi abbastanza spinte,,

 

come pensi di configurate le altre parti ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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ciao complimenti per la configurazione io ho fatto molti motori così pure se monti un espansione non ha bisogno di una 4 corta ....il buco lo senti lo stesso ma la velocità la prendi comunque se ti riesce bene farai intorno a 120 kmh non mi ricordo bene perché sono elaborazioni che facevo anni fa quando non ero nemmeno a conoscenza dell esistenza della 4 corta comunque se fatto bene avrà un accelerazione impressionante ovviamente non montando il cilindro e l albero p&p comunque se vuoi aiuto siamo qui

 

comunque che carburo metti? per farlo andare veramente bene ci vuole un bel 28 :RdR

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Ciao ragazzi,

 

ho pensato di fare un motore partendo dalla marmitta.

 

Una simonini D&F sotto pedana.

 

Questo perchè quando ero un fanciullo ho fatto un intera estate con quella marma (con un 100 che non tirava la 4°) e ci sono molto affezionato...ora a distanza di 20anni voglio fare un motorello con la D&F visto che c'è l'ho a casa.

 

Non dispongo di molti budget quindi devo arrangiarmi il più possibile con quello che ho in garage ovvero:

 

- 130 polini normale

- campana 90 ( 22/63 )

- simonini d&f

 

cosa ne pensate?

 

è un mix di buona coppia? non dovrei problemi a tirare la 4° giusto?

 

posso montare una normale frizione piaggio con molla rinforzata?

 

grazie a tutti

Ivan

Ciao, questi tre componenti vanno bene, manca però il resto.

Io ti consiglio almeno un 24 con collettore lamellare, carter rivisti di conseguenza ed una accensione non più pesante di 1,6 kg.

La frizione io metterei una quattro dischi con molla rinforzata.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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io sono del parere che un motore di questo fatto con un giusto anticipo all albero e un ritardo abbondante diventa più rabbioso di un lamellare anche perché poi se fai fasature altine poi hai i soliti sbattimenti di risonanza delle lamelle devi aprire il terzo travaso insomma poi se devi farlo andare veramente bene devi fare un casino ...io ti consiglio di farlo stile vecchia scuola risparmi non devi andare a fare chissà quale lavoro per farlo andare forte

quindi

130 polini ( io ti consiglio 1 mm o 2mm di basetta per aprire i travasi e metterli a filo con il pistone e poi lavori lo scarico di dremel )poi misura i gradi del cilindro ma già dovresti essere su i 186 di scarico se e così va bene puoi fare anche 190 ma li ti accorgi del buco ma tiro lo stesso poi spiana il cilindro sopra per avere lo sq 1mm

fasatura albero 130 62

carburatore 28 con apposito collettore della stessa misura

campana 22/63

simonini

e se puoi metti una frizione doppia molla se non lo fai poi capirai il motivo :RdR

meglio montare un bel kit parastrappi o li levi e saldi la campana

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