Vai al contenuto

50 ELESTART comservo o restauro ?


Ospite skorpion2

Messaggi consigliati

  • Moderatore
eccovi le foto della mia elestart come promesso funzionante e dopo una bella lavata sarebbe almeno da lucidare un po' ma per ora non ho il tempo quindi volevo qualche consiglio se restaurarla o conservarla ? grazie

 

Dagli pure una lucidata ma non ti sognare di restaurarla! I conservati sono molto più belli e "vissuti" dei restaurati.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

se la restauri ti banno a vita!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

direi che è una esagerazione

il prezzo di mercato è quello detto sopra, poi nella vita può succedere di tutto

ho appena preso una pk 50s automatica, prodotta solo nell'84 in pochi esemplari, perfetta quasi nuova conservatissima, ancora con la benza rossa nel serbatoio, e gli ho dato euro 250 (e pure a novegro!!!)

stavo spingendola nel parcheggio ed un pazzo me ne ha offerti 500 sull'unghia, se non avessi già avvisato la donna che l'avevo presa, gliela vendevo al volo.

chiediamoci una cosa: noi a quei prezzi la compreremmo (2.200 eurini)???

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

chiediamoci una cosa: noi a quei prezzi la compreremmo (2.200 eurini)???

assolutamente no!

non credo li tirerei fuori neanche x una rally 200

forse forse forse ma proprio forse x una gs... ma se fosse perfetta però...

ZIO™ dall'8/4/2007
PAPÀ© dal 4/11/2010

riPAPÀ© dal 3/12/2013

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Penso che EBay non possa essere considerata una base attendibile per stabilire valori di mercato. Il valore di mercato è una media ponderata di tutte le contrattazioni, e non è la cifra massima che qualche pazzoide arriva a spendere su un mattarello di sito di aste online. Pensate solo a quanto si siano impennati i prezzi dopo la diffusione dell'asta online, e non solo della vespa intera ma anche dei ricambi fino a pochi anni fa considerati rottame, roba vecchia, che la gente ti regalava (Hai la vespa? vieni da me a prenderti quel motore che devo buttare...) ed i ricambisti ti vendevano a prezzi simbolici perchè li avevano in magazzino dal '79 o giù di lì...

 

...senza contare il fatto che, vista la disponibilità della gente a pagare un prezzo ben superiore al valore reale del ricambio, la cara Piaggio abbia ritoccato 1 o 2 anni fa il listino con aumenti stimabili nel 10 - 30 percento...

 

... e la vecchietta che ha il cinquantino farotondo o special del marito tutto rugginoso buttato contro il muro del cortile dal 1986, che ormai ha visto più acqua e neve lui da quando è stato abbandonato che molti utenti di questo sito da quando sono nati, che quando vai a dirle "signora, per favore visto che è lì abbandonata, potrei prenderla io che ho la passione per la vespa e la metto a posto prima che marcisca del tutto?"

E ti senti rispondere "no, no, mi ha detto mio nipote che è d'epoca e vale soldi".

"Va be', se la cosa è dell'ordine delle quar... cinquanta euro..."

"Scherzi? Ho detto che è d'epoca e vale tanto!"

"Mi dica cosa vorrebbe realizzare da quel cinquantino (marcio...)"

"Aah, sentirò mio nipote, si faccia vedere tra una settimana..."

Inutile dire che passata la settimana il caaaro nipote, che non capisce neanche da che parte si gonfia la ruota di una bicicletta ma si sente super esperto di quotazioni di tutto perchè passa le giornate su internet, ha già detto alla nonna che le vespe valgono 2000 euro, e così il cinquantino ansioso di risorgere resterà ancora a prendere sole acqua neve finchè non si scioglierà la ruggine che lo tiene insieme e cadrà a pezzi...

 

...fanculo ai cretini che fanno lievitare i prezzi... il vero conoscitore deve riconoscere in ciò che ha davanti il valore, concetto ben diverso da quello di prezzo...

Senti, giochiamocela a birra e salsicce.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON SAI QUANTO TI AMMIRO!!!!

Proprio un po' di giorni fa ho visto una vespa sotto un balcone di un piano rialzato,una 125 del 60-61 ancora manubrio scomponibile con la targa,NON VI DICO LE CONDIZIONI!!!,ho citofonato a un paio di persone che alla fine mi hanno detto che era di un vecchio signore morto pochi mesi prima.

Citofono alla vedova,le chiedo se la vendeva mi dice che deve sentire suo figlio,di ripassare dopo un po' di giorni,l'altro ieri passo le chiedo il prezzo,mi dice che suo figlio ha cercato su internet e mi spara 2500 EURI PERò TRATTABILI MA NON TROPPO!!!!! :D:lol::lol:

Io incredulo me ne vado pensando a che brutta fine farà quella vespa.............SCIOLTA DALLA RUGGINE!!!! :lol::lol::lol::lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che è da fulminati.... non li spenderei mai per un 50.... neanche fosse un 50ss!!!!

 

soldi buttati secondo me, o meglio troppi per avere così poco... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...