Vai al contenuto

diversi dubbi per blocco M1


Messaggi consigliati

salve a tutti

voglio fare un blocco con il cilindro M1 ma ho moldi dubbi su come farlo.

vorrei un motore che punti sull accelerazione e che venga su bene,allora:

 

-clindro quattrini M1=cosa mi consiglate?? d56 o d60????

-carburatore 24 ma temporaneo=voi cosa montereste?

-collettore=lamellare o valvola???

-marmitta silent zirri

-24/72 con frizione a 4 dischi

-albero=pensavo ad un mazzuchelli o drt corsa 5, poi ditemi voi se lamellare meglio nticipato o spalle piene??

-accensione=per il momento tengo l originale a puntite tutta fatta da denis(bobine maggiorate,condensatore ecc..) ma poi metto sicuramente la parmakit da 1kg che secondo me è indispensabile

-cluster runner=e se non lo mettessi come si comporterà la 4°??

 

lo so che ho le idee molto :fiu vaghe ma mi rivolgo a voi xk siete molti esperti

grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno

:bik :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao da possessero del d.56 ti posso dire che è un cilindro molto versatile; nel senso che va benissimo sia in una configurazione turistica con proma e 24, oppure un po piu racing con espansione collettore lamellare ecc..

Quindi decidi che uso devi farne poi ti posso dare qualche consiglio in più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi una cosa più sul racing, allora ti dico la mia configurazione:

cilindro di scato senza scalini

collettore mrt tornito a 34

phbe 34 da kart

albero spalle piene da 83 (ti consiglio un 87)

carter barenati a 89mm

vtronik da un kilo

m3xc

26/69 con cluster runner (3^ e 4^ corte)

 

ha un ottimo allungo, velocità sui 120/125 km/h

tieni conto che CONSUMA e che sotto è abbastanza smorto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma 1° e 2° si alza di gas?? :mrgreen:

io quando cambio il 24 metterò max un 30 anche xk i 34 li montano i miei amico con m1r

poi per avere piu scatto meglio valvola o lamellare(un polini lavorato per il momento)??

per i carter vorrei arrangiarmi xk ho gia fatto altri motori con un meccanico molto molto bravo e vorrei vedere cosa riesco a fare da solo quindi optero per un albero che si possa installare senza barenare

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

in prima si! in seconda c'è la ruota molto leggera ma non si alza.

per più scatto cosa intendi?

comunque ti dire di prendere l'mrt;(se vuoi lo devo vendere) lo so che costa ma fidati che li vale tutti! non c'è paragone con il pacco polini, anche se lavorato.

puoi chiedere conferma a gianluca91, mi pare che lui gli ha provati entrambe.

visto che non vuoi/puoi barenare puoi montare lo spalle piene da 83mm oppure un "semplice" anticipato adeguatamente rivisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi una cosa più sul racing, allora ti dico la mia configurazione:

cilindro di scato senza scalini

collettore mrt tornito a 34

phbe 34 da kart

albero spalle piene da 83 (ti consiglio un 87)

carter barenati a 89mm

vtronik da un kilo

m3xc

26/69 con cluster runner (3^ e 4^ corte)

 

ha un ottimo allungo, velocità sui 120/125 km/h

tieni conto che CONSUMA e che sotto è abbastanza smorto

 

ma il runner quale sarebbe quello con ratio 3° 2,94 ratio 4° 2,3

oppure??

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.duepercen...roducts_id=1198

con questo albero di denis posso tenere i cuscinetti che ho adesso e anche l accensione vero?(blocco 50 special) :bik

 

Il volano poi tenerlo. Il cuscinetto invece cambia di diametro interno (tu adesso monti 19-47-14) e lo cambi con uno 20-47-14. Ah io non lo prenderei...le spalle da 83 non mi ispirano fiducia..

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spalle 83 e per di più in corsa 53 ha poca ciccia intorno allo spinotto.. io ne ho visto uno addirittura c51 spappolato con un polini..

Il volano poi tenerlo. Il cuscinetto invece cambia di diametro interno (tu adesso monti 19-47-14) e lo cambi con uno 20-47-14. Ah io non lo prenderei...le spalle da 83 non mi ispirano fiducia..

No, a cambiare è il paraolio tra alberi cono 19 e cono 20 (19 32 7 e 20 32 7) il cuscinetto è sempre lo stesso (20)! Lo scrivono solo per far capire che non è quello da 25 dell'ets.

Ciononostante a prescindere il cuscinetto lo devi cambiare con uno nuovo, non sono quegli 8 euro che ti faranno andare in miseria.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Whine: azz e io ero convinto che cambiasse pure il cuscinetto...errore mio.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...