Vai al contenuto

Setting M1L 2011


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ieri ho acceso per la prima volta il mio nuovo motore, M1L 2011, albero ncn, accensione parmakit 1kg, vhsb34, m3xc, 24/72 e cambio originale, mi servirebbero delle dritte sul setting del motore.

 

Come configurazione di partenza per il vhsb (con filtro ramair) ho messo:

-max 165

-min 50

-polv. DP266

-spillo k36

-starter originale non mi ricordo qual'è

 

Squish 0.90 mm

 

L'accensione dopo aver letto alcune discussioni ho visto che molti di voi hanno allineato tacca carter con tacca statore invece di tacca carter pallino statore, ho fatto così anche io.

 

Allora la vespa è partita dopo 3-4 pedalate, premetto che non ho ancora messo il gas rapido e quindi penso proprio che riuscirei in ogni caso a dare a manetta anche un attimo per sentire, comunque la vespa dopo 2 o 3 giretti dell'isolato si presentava bene, in prima si leva di gas bruscamente, la seconda è molto cattiva uguale tende a staccare la ruota da terra, solamente che non essendo mai stato a contatto con motori del genere non so come muovermi adesso con carburazione e messa in fase, l'erogazione non è pulita va un po a scatti, sono convinto che il motore ha un ampio margine di miglioramento, vorrei che mi consigliaste come fare per ottenere il massimo.

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire...adesso viene il bello :PRR Per la messa in fase devi usare assolutamente la strobo. PUNTO. Come si può leggere nei vari post ormai se ne vedono di tutti i colori. Quindi vai da un meccanico e digli che ti misuri l'anticipo (MI PARE che l'M1L voglia 24 gradi a 2-3000 giri, magari consulta le istruzioni per non sbagliare!). Per la carburazione io ti direi di cercare il setting di checco sul forum ed ingrassare un pochino, così puoi fare un pelino di rodaggio. Ovviamente olio buono al 4%, fai 100 km e poi passi al 3% e affini la carburazione

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...