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Accensione per proto 160


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Ciao a tutti ... Sto piano piano rimontando la mia proto verde e ho un dubbio su che accensione mettere .... avevo intensione di comprare la Vespatronik ... Poi ho letto il post di Bego e mi sono venuti dei dubbi.... Dite che e' troppo leggera?

 

La mia vespa e' configurata cosi' :

 

- G.T. Polini 160 del Gilera kk

- Carburatore 34 valvola piatta

- Albero motore spalle piene by crimaz

- marmitta Arrow del gilera Kk modificata per vespa

- 4 corta Zirri

- Campana 27 denti dritti

 

Appena posso posto qualche foto...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

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ma il cilindro e a liquido?

se si basta che metti un volano pesante sul vespatronik anche se in sto caso non so se ha senso spendere 250 euri...

 

o se l'accensione della tronik e diversa di diametro interno, comunque penso che la ventola e staccabile bisognerebbe mnettere qualcosa per appesantirlo...

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Si,la vespa e' a liquido, il cono dell'albero e' da 20 ... Ora guardo un po'... Sicuramente comprero' un Vespatronik ....

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

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una volta mia cugino aveva fatto una proto con motoplat a rotore interno ... Per me non andava tanto ... Girava un botto e bruciava le frizioni,i dischi li faceva diventare blu... pero' non schizzava via,piu' o meno faceva come uno scooter se metti le massette troppo leggere al variatore , una cosa del genere ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

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..ma è un cilindro da plasticone?se si quei cosi montano volani iper leggeri!perche appesantire il v tronik?secondo me ve bene leggero..poi bo..

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8) non conosco il kk e pesavo fosse un cilindro(per fare un esempio)di un runner 160<--esisterà!?boh! o di uno scooter a variatore..o sbaglio!?
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una volta mia cugino aveva fatto una proto con motoplat a rotore interno ... Per me non andava tanto ... Girava un botto e bruciava le frizioni,i dischi li faceva diventare blu... pero' non schizzava via,piu' o meno faceva come uno scooter se metti le massette troppo leggere al variatore , una cosa del genere ...

 

quindi l' accensione a rotore interno è da scartare ??

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puo' darsi anche che non siamo stati capaci noi a farla andare ma per me il rotore interno e' troppo leggero , poi puo' darsi benissimo che a qualcun altro sia andata benissimo....

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

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Vai con il vespatronic!secondo me come peso ci sei,poi se hai un albero diverso dall'originale, fatto meglio e piu pesante perchè a spalle piene,dovrebbe essere un buon compromesso.Oltre ad essere leggera poi è anche ad anticipo variabile,quindi molto meglio di una originale elettronica fissa....cosa ci vuoi di piu?

ciao!

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avete ragione tutti :lol: è che ho sempre avuto una fissa x il rotore interno :lol: ma non sono mai riuscito a parlarne kon qualkuno che lo ha montato o che lo ha provato :mrgreen:

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Nel dubbio comprale tutte e due!eh eh eh!

Se ti servon anche le luci il v tronik ce le ha,il rotore interno no,ma questo credo che lo sai.

Un'altra rottura del rotore interno è trovare l'anticipo iniziale,problema che invece non hai con il vtronik che lo monti seguendo le istruzioni e metti in moto.Ciao

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ho trovato il rotore di un kart a 129 euro (è nuovo) xò non è ad anticipo variabile... mentre quello ad anticipo variabile viene 350...

kon il rotore secondo voi kome andrà ??

chi di voi ha il vtronik ?? come và??

 

GRAZIE A TUTTI !!! :roll::roll::roll:

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