Vai al contenuto

configurazione 102 pinasco alluminio


Messaggi consigliati

Salve a tutti, poichè l'estate è giunta al termine volevo programmare un lavoro bello impegnativo che dovrà concludersi entro la prossima estate, ovvero ottenere una configurazione di buona qualità basata su un 102 pinasco. innanzitutto che mi consigliate? quello in ghisa o quello in alluminio? In ogni caso partiamo dal presupposto che è una vespa 75 special, pinasco alluminio, 19/19, marmitta originale, frizione a 4 dischi, ruote da 9'' e rapporti 18/67 credo. Il mio obbiettivo è stare al passo con i plasticoni 4 tempi 125. in tempi brevi sostituisco i piccoli cerchioni da 9 per montare quelli da 10. Inoltre che ammortizzatore anteriore e posteriore mi consigliate?

Il mio budget si aggira sui 600 euro :WA e forse poco più :fiu! Scrivetemi se è possibile anche i prezzi degli articoli. Grazie mille per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli ammo è un lungo discorso,

 

logicamente la ciclistica di un 2 ruote e un perno fondamentale di esso ma con elaborazioni tipo corsacorta, di solito sono in pochi che vanno a mettere mano anche alla ciclistica, preferiscono utilizzare il loro budget tutto sulle componenti meccaniche nel motore.

 

Comunque se volessi ci sono anche ottimi prodotti a buon prezzo come gli ammortizzatori carbone con una spese circa di 80€ la coppia, per poi arrivare a prodotti di prima linea da 700€ come quelli della stage 6r\t utilizzabili su vespa con le giuste accortezze di adattamento(ma questa e tutta un'altra storia)...

 

tutto dipende da cosa cerchi..

 

in chiacchiere c'è anche questo link:

 

http://lnx.et3.it/Forum/topic/53571-ammortizzatori-et3it-by-carbone/page__hl__%2Bammortizzatori+%2Bcarbone

  • Like 1

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ce la faccio con 600 euro? non mi hai detto che ammortizzatori mi consigli!

 

grazie comunque del consiglio

 

se vuoi contattami in mp per materiale, 102 Pinasco in alluminio ce l'ho! :) in ogni caso se il lavoro te lo fai, con il materiale dovresti esserci come budget.

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda da quello che ho imparato ultimamente, il 24phbl essendo un carburatore con struttura differente dal 19/19shbc (arcaico) fa riscontrare prestazioni superiori con consumi ridotti..

 

correggetemi se sbaglio, ma a me sembra così..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...