$ FULCRUM Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 A me è successo con la nuova polini! Per fortuna non ho rotto i carter.... e come a te dopo neanche 10 minuti di utilizzo... ho controllato il volano e gira perfettamente dritto, la ventola (ne ho presa una nuova) no... Non più so cosa pensare... sono veramente fatte con i piedi ste accensioni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2012 Settembre 12 Autore Share Inviata 2012 Settembre 12 Giusto una domanda che può aiutare tutti ad evitare un futuro problema: mi sembra che la ventola sia stata veniciata, se è così,che cosa avete usato, una vernice alla nitro? un'epossidica? Potrebbe essere che il solvente della vernice non và d'accordo con il polimero di cui è fatta la ventola? Non lo chiedo per addossare delle colpe a priori, ma escluderlo può aiutare ad eliminare una delle possibili cause e dare indicazioni a chi potrebbe farlo in futuro. Facci sapere come si evolve la cosa. Ciao e buon lavoro. la vernice è da rivolgersi in parmakit, sono uscite così di scatola nessuna riverniciatura , nel pomeriggio chiamerò, sarà la forma che non le rende areodinamiche ? vediamo di instaurare un rapporto costruttivo con parmakit,,, Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 (modificato) Grazie per la precisazione. L'ho chiesto perchè la mia e altre che ho visto mi sembravavo prodotte con polimero colorato, verniciate non ne ho mai viste. Riguardando la foto però mi sembra di vedere dalle rotture secche, se nello spessore vedi i granuli, forse è stata iniettata con temperatura troppo bassa o con lo stampo troppo freddo. E' solo una curiosità mia, ho avuto un problema simile nel mio lavoro con una lastra di polizene che sotto la piegatrice si è spettata. Non è che potresti fare una foto della zona di rottura? Se puoi, altrimenti non è un problema. Potrebbe essere utile per tutti sul forum, impariamo qualcosa...quantomeno a non tenere il naso davanti alle ventole Spero che risolverai tutto. Modificato 2012 Settembre 12 da mekmak 1 Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2012 Settembre 12 Autore Share Inviata 2012 Settembre 12 Grazie per la precisazione. L'ho chiesto perchè la mia e altre che ho visto mi sembravavo prodotte con polimero colorato, verniciate non ne ho mai viste. Riguardando la foto però mi sembra di vedere dalle rotture secche, se nello spessore vedi i granuli, forse è stata iniettata con temperatura troppo bassa o con lo stampo troppo freddo. E' solo una curiosità mia, ho avuto un problema simile nel mio lavoro con una lastra di polizene che sotto la piegatrice si è spettata. Non è che potresti fare una foto della zona di rottura? Se puoi, altrimenti non è un problema. Potrebbe essere utile per tutti sul forum, impariamo qualcosa...quantomeno a non tenere il naso davanti alle ventole Spero che risolverai tutto. oggi armato di macchina seria ho fatto 6\7 foto particolareggiate che manderò a parmakit dopo che li avrò chiamati.. Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 Dalle foto io confermo la mia ipotesi, comunque preferirei l'opinione di qualcuno del mestiere. Per me è stampata fredda.... Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wmatte Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 Le ventole parmakit escono gialle o grigie,poi loro le verniciano a mano successivamente. E ora, chi RISARCISCE i DANNI di carter cuffia coprivolano e ventola!?!?!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 15 Share Inviata 2012 Settembre 15 da quello che vedo sembra un difetto di produzione... può essere che sia un fine produzione.. e secondo me mekmak può aver ragione.. in ogni caso come hanno detto sopra.. su 6-7000 accensioni parma-v-tronik-Polini, ecc... ci può stare il difetto.. si ok è capitato a voi, nulla da dire... però questo non vuol dire che ora tutte le ventole si rompano!! io ho usato tutte e 3 le accensioni e mai avuto problemi. ma ripeto, non per screditare il danno eh, entra nella casistica... se su 1000 pezzi uno è difettato può essere ammesso.. perchè a questo punto.. i volani HP che scoppiano?? non sono pericolosi?? quelli in proporzione le rotture sono più frequenti... 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2012 Settembre 16 Autore Share Inviata 2012 Settembre 16 forse lucone non avevi un motore da 14000 giri resta il fatto che sto aspettando ancora una risposta da parmakit da martedì... e domani richiamerò... sperando in bene... Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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