+ robertobobbo Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 ciao a tutti....iniziamo subito con il problema.....dunque..vespa 150 vbb finita di restaurare...tutto perfetto parte ma.....la frizione non stacca...praticamente non entrano le marce...sembrerebbe che la frizione non schiacci del tutto per poter ingranare la prima.....aiutooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Merak Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 fossi in te controllerei appunto la frizione... smontala e guarda di aver montato tutto nel verso corretto dopo poi se non stacca tira il cavo ovviamente finchè stacca... sul fatto di non entrare le marce non so se può essere lo stesso problema... sinceramente dovrebbero entrare lo stesso.... Quota ..Gerardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robertobobbo Inviata 2012 Settembre 8 Autore Share Inviata 2012 Settembre 8 è proprio quello il problema...frizione ricontrollata 1000 volte e cavo tirato bene....sembra tuttto ok.....ma non va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Merak Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 ma le marce non entrano neanche con la vespa spenta? diciamo provando a spingerla e ad esempio inserendo la prima ? Quota ..Gerardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robertobobbo Inviata 2012 Settembre 8 Autore Share Inviata 2012 Settembre 8 si con la vespa spenta entrano tutte benissimo.....aiuto te pregooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maovic Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 ma se tu fai girare la ruota a motore spento e provi a inserire una marcia che succede? senti la marcia entrare o no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robertobobbo Inviata 2012 Settembre 8 Autore Share Inviata 2012 Settembre 8 si si entra....però poi schiaccio la frizione e invece di liberare la ruota come dovrebbe non succede nientee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maovic Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 si si entra....però poi schiaccio la frizione e invece di liberare la ruota come dovrebbe non succede nientee cioè la vespa funziona come se tu non avessi il cavo della frizione, o è come fosse sempre in folle? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Merak Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 allora credo che tu debba semplicemente lavorare di registro e tirare ancora la leva finchè non staccherà prova... Quota ..Gerardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maovic Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 allora credo che tu debba semplicemente lavorare di registro e tirare ancora la leva finchè non staccherà prova... o magari manca lo spingidisco in ottone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robertobobbo Inviata 2012 Settembre 8 Autore Share Inviata 2012 Settembre 8 dunque si la vespa sembra come se fosse sempre in folle e quando schiaccio la frizione per mettere le marce non va.....il cavo è tirato benissimo e lo spingidisco cè........gli do fuoco???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maovic Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 dunque si la vespa sembra come se fosse sempre in folle e quando schiaccio la frizione per mettere le marce non va.....il cavo è tirato benissimo e lo spingidisco cè........gli do fuoco???? allora scusa se mi ripeto ma non vorrei capire sbagliato e dirti cazzate. tu hai il cambio che da spento funziona, da acceso pure ma qualsiasi marcia tu metti la vespa non va avanti, accelleri molli la frizione ma niente, come fosse in folle. a me questo è già successo, mi si era tolto l'anello di tenuta della frizione, peròallora quando togli il carterino la frizione è già disassemblata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robertobobbo Inviata 2012 Settembre 8 Autore Share Inviata 2012 Settembre 8 dunque praticamente io accendo in folle schiaccio la frizione metto la prima e la vespa sobbalza spengendosi come se la frizione non ci fosse..ora so che il problema è la frizione però lho guardata e riguardata e non vedo problemi...ècome se non riuscisse a schiacciarsi tutta...bohhhh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maovic Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 dunque praticamente io accendo in folle schiaccio la frizione metto la prima e la vespa sobbalza spengendosi come se la frizione non ci fosse..ora so che il problema è la frizione però lho guardata e riguardata e non vedo problemi...ècome se non riuscisse a schiacciarsi tutta...bohhhh ok. allora è il contrrio di quello che ho detto sopra, per quanto tu tieni la leva tirata lei va sempre avanti. ciò può dipendere da filo poco tirato, spingidisco consumato o frizioni modificate, magari 4 dischi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robertobobbo Inviata 2012 Settembre 8 Autore Share Inviata 2012 Settembre 8 no no non va proprio avanti....non stacca proprio...e il filo e tiratissimo.....frizione 3 dischi originale....forso lo spingidisco consumato mmmm però un minimo dovrebbe funzionare o no???io sembra proprio che non ho la frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robertobobbo Inviata 2012 Settembre 8 Autore Share Inviata 2012 Settembre 8 dunque forse ho capito il problema dov è......cercando un po su internet mi sembra di aver capito che prima di inserire il pacco frizione sull albero ci va uno spessore.....adesso io però non so di che spessore si tratti visto che quando ho smontato non c era niente........suggerimenti?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 (modificato) è un anello in acciaio spesso circa 2,5mm, lo riconosci perchè ha la sede per la chiavetta! Modificato 2012 Settembre 9 da marcots Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robertobobbo Inviata 2012 Settembre 9 Autore Share Inviata 2012 Settembre 9 aaaaa graziee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 hai mischiato componenti frizione nuovi, con vecchi? pignone e boccolo di una volta hanno quote diverse rispetto a px, ecc. la rondella menzionata sopra, è differente dalle vespe anni 60-70 rispetto alle '80 ecc Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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