Vai al contenuto

Temperatura sottocandela


Messaggi consigliati

ho trovato in rete un post con questo articolo, che dite se a prezzi accettabili sarebbe un bel prodotto da abbinare a i nostri motorazzi per tenere sotto controllo la temperatura di esercizio!!!

 

DA NOTARE CHE PURE QUI APPARE LA PAROLA PINASCO :shock::shock::shock:

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

Temperatura Sottocandela servirà x prevenire grippaggi & C.?

anni fà pinasco proponeva per la Vespa azzurra il termometro per misurare la temperatura sottocandela....(a parte sapere qual è la temp giusta in normali condizioni d esercizio..) potrebbe sicuramente essere utile al fine di prevenire grippaggi/scaldate ecc ecc.....da una piccola ricerca vengono utilizzati questi kit nel settore aerei leggeri (vedi motori Rotax 2T....) e vengono venduti kit a prezzi + o meno umani 25-200€!!!...se qualcuno ne sà qualcosa in +....

 

 

sonda6_162.jpg

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Beh gli Alfano (contagiri e conta tempi sul giro http://www.alfano.be) dei kart ce l'hanno il sensore del sottocandela, ma da quanto ho sentito lo usano sui 100, sui 125 no, preferiscono quello del sensore temp acqua....

 

Potrebbe essere interessante ma ho visto che per applicare quello dell'Alfano si toglie la ranella della candela, così ogni volta che togl la candela devi stare attento alla forchetta del sensore, mi pare una scocciatura più che una miglioria....poi dipende dai gusti...

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...