Vai al contenuto

Quota cupola testa MMW


Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

Che ficata!!!!

 

Io non ci capisco niente, ma hai la mia massima ammirazione!

 

 

Bravo Dario e bravi anche gli utenti che ti hanno dato le misure!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm.. Ancora sono arrivato esattamente all'ultima foto, per impegni ho dovuto mollare, e da una settimana è tutto fermo così, pure l'utensile! :mrgreen:

 

Diciamo che dovrei toglierla, e considerato che la spina è di acciaio discreto, è corta non dovrebbe muoversi (vibrare); ma per queste cose visto che cerco di essere quanto più preciso possibile, monto un'altra contropunta dove posso ammorsare le punte normali da trapano, e ho una specie di contropunta ricavata da una punta da 6mm spezzata, che successivamente vi mostrerò

 

 

Grazie Adriano, se hai la passione il tornio è abbastanza semplice da usare!

 

 

 

 

 

 

Però ci sto restando un pò male per la saldatura... Solitamente il mio amico Giuseppe non mi ha mai fatto soffiature, e in questa testa ne stanno spuntando parecchie... Probabilmente è perchè come mi disse, è fatta di un'alluminio scadente... Vedremo...

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Beh, in effetti, le soffiature ce ne sono......

 

Anche io sapevo che in base all'alluminio si hanno diversi risultati......

 

Me lo ha detto un amico che lavora in un'officina meccanica.......

 

Non so se è vero, ma penso di si.......

 

Certo che in quel punto, probabilmente romperanno le scatole........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

bel lavoro... stessa cosa che volevo fare io... ma quando mi hanno chiesto 60€ x riempire la testa ho lasciato perdere al volo visto che la mmw costa poco di piu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Riprendendo i dati nell'ordine di Piewankel

testa mmw 210: Per Polini Bifascia

scalino appoggio-inizio banda squish: 1,2mm

lunghezza banda squish: 10mm

altezza fine banda squish: 2,2mm

diametro cupola camera: 51mm

profondità cupola (partendo dalla base appoggio): 18.5mm

 

 

Le misure spero che siano abbastanza precise.........ho usato un calibro normale.

La testa l'ho presa nuova... è stata però abbassata 3 decimi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Sono passati più di 5 anni, comunque una domanda ad Adriano la pongo.

Considerando il pistone del ghisone, che ha diametro 68 mm, se sommo il diametro della cupola camera di scoppio (51 mm), la lunghezza [larghezza] della banda di squish (10 mm, da sommare due volte, una per lato) arrivo a 71 mm.

La differenza col diametro del ghisone di 3 mm (71-68) penso sia dovuta al fatto che larghezza della banda di squish è misurata sul piano inclinato e quindi sul diametro incide meno?

Cioè, se si misura la larghezza dello squish, che di 10 mm su un piano inclinato che va da 1,2 a 2,2 mm verso il centro, è come se misurassi 10 mm l'ipotenusa di un triangolo che ha per cateti uno di 1 mm e l'altro circa 8,5 mm. Esatto? Però il teorema di Pitagora non mi conforta, e dopo 5 anni sarà difficile risalire alle misure.

KL01 alias Uncato_Racing

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, KL01 ha scritto:

Sono passati più di 5 anni, comunque una domanda ad Adriano la pongo.

Considerando il pistone del ghisone, che ha diametro 68 mm, se sommo il diametro della cupola camera di scoppio (51 mm), la lunghezza [larghezza] della banda di squish (10 mm, da sommare due volte, una per lato) arrivo a 71 mm.

La differenza col diametro del ghisone di 3 mm (71-68) penso sia dovuta al fatto che larghezza della banda di squish è misurata sul piano inclinato e quindi sul diametro incide meno?

Cioè, se si misura la larghezza dello squish, che di 10 mm su un piano inclinato che va da 1,2 a 2,2 mm verso il centro, è come se misurassi 10 mm l'ipotenusa di un triangolo che ha per cateti uno di 1 mm e l'altro circa 8,5 mm. Esatto? Però il teorema di Pitagora non mi conforta, e dopo 5 anni sarà difficile risalire alle misure.

la testa mmw è 69 di diametro ed è 10mm di larghezza di squish (misurati in piano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...