Vai al contenuto

Quota cupola testa MMW


Messaggi consigliati

Buondì ragazzi!

Anche stavolta vi pongo un quesito su delle quote...

 

 

 

Qualche possessore di testa MMW può darmi le due misure evidenziate in rosso nello schizzo sottostante?

 

Visto che mi sto cimentando nella realizzazione di una testa homemade, volevo partire come dimensione cupola da qualcosa di già "buono", anche per confrontarla a quella che mi è venuta fuori calcolando la mia percentuale di banda squish e inclinazione, ovviamente fin'ora buona sulla carta, da verificare sull'unico vero banco prova... La strada e i km.

 

 

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi, birra, granita, gelato o stigghiuala a chi si trova in zone Sicule limitrofe alla mia, assicurata. Vi mostro intanto la base di partenza..

 

 

Dario

post-3030-0-27248600-1346603522_thumb.jpg

post-3030-0-72420300-1346603921_thumb.jpg

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ancie,

 

 

Invece ti dirò, è una testa molto diffusa, per il suo rapporto qualità/prezzo per cilindri di fascia mediobassa, come il polini ad esempio.

 

 

Non so se i rivenditori è detto che conoscano o possano rilevare misure dei prodotti, è un pò come andare dal salumiere e chiedere il nome del maiale da cui proviene il salame, però proverò, non si sa mai.. Grazie mille per l'interessamento ;)

 

 

 

Dario

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, magari se le chiedi anche di regalartene una .. :RdR .....

a parte gli scherzi . buona fortuna.. io avevo chiesto qualcosa di simile qui sul forum ma non ottenni risposta. chi ha la testa mmw la prende e la monta quasi subito non credo la metta sullo scaffale.

 

cerca in rete che ci sono...

ciao

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nha, non mi serve ne comprata ne regalata.. Voglio farmela da me, può darsi pure sia una cagata pazzesca, ma almeno è qualcosa di mio.. ;)

 

 

comunque niente di trovato Barbone, forse in inglese nei siti inglesi e teutonici, ma non sono il mio forte le lingue..

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancie il fatto è che in quei topic il massimo dato che salta fuori è lo squish, a me serve (in mm) il valore della camera di scoppio.

 

Ora vediamo se magari trovo il volume e da li faccio un paio di prove col Cad... Comunque grazie ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie veramente mille Piewankel!! :BC)

 

 

 

Adesso verifico due quote e poi giù di tornio! Vi tengo aggiornati

 

 

Grazie ancora, Dario

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

testa mmw 177:

 

scalino appoggio-inizio banda squish: 0,55mm

lunghezza banda squish: 9,00mm

altezza fine banda squish: 1,35mm

diametro cupola camera: 45mm (la quota di ieri è sbagliata, non ho azzerato bene il calibro)

profondità cupola (partendo dalla base appoggio): 14.70mm

raggio tra fine banda squish e inizio camera 1.2mm

 

Le misure sono abbastanza precise, non posso fartele sulla piana, ho usato un calibro digitale. Penso che se c'è qualche errore sia roba da poco.

La testa l'ho presa usata... non dovrebbe essere stata modificata

 

saluti

Modificato da piewankel
Link al commento
Condividi su altri siti

emh.. non e' che qualcuno ha anche quella del 200.. a sto punto mi metto in coda.. le quote della testa pinasco vhr?? oppure ancora meglio quella del malossi 210 .. ciao..

Quote della testa malossi per 210 e di quella dello scooter center servono?

Se sì, domani sera le misuro...

P.S. Arrivato il pdf delle marmitte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Quote della testa malossi per 210 e di quella dello scooter center servono?

Se sì, domani sera le misuro...

 

Io penso proprio che possono servire!

 

 

La prossima volta che la tolgo, misuro anche quella MMW a candela centrale per 208 Polini, della SIP.......

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE rugge per le quote del malossi.. e grazie anche a te scr@mble..

(pdf arrivato, grazie mille.. provati 2 calcoli ma viene una lunghezza di 1,5 metri e passa.. troppo rispetto a quelle che si vedono in giro, boh.. con piu calma ci pensero'.. fine ot :M :M )

Modificato da BARBONE

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

ragazzi scusate il sentimalismo anche causato da tarda ora, ma quasi mi commuove la fraternità che si crea dietro a piccoli schermi all'interno di questo grande forum :) siete fantastici ci si aiuta davvero tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vedi nel primo topic c'è una foto. La sto facendo a candela centrale.

 

Praticamente prima monto la testa normale su di un supporto che sfruttando i 4 fori dei prigionieri mi permette di forare al centro esatto. Poi filetto, smonto da quel supporto e avvito la testa in una spina con la stessa filettatura della candela. Controllo la centratura e via di truciolo

 

 

 

 

Dario ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

ragazzi scusate il sentimalismo anche causato da tarda ora, ma quasi mi commuove la fraternità che si crea dietro a piccoli schermi all'interno di questo grande forum :) siete fantastici ci si aiuta davvero tutti ;)

 

E' così che bisogna interpretare il significato di "forum di appassionati"........( a mio avviso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la dai a Grey te la fa a mano libera!

 

Eh vabbè, non avendo le capacita del Grey devo accontentarmi di farla al tornio..

 

 

ah ecco mi era sfuggito che avevi fatto il foro centrale!

la malossi/mmw invece ha la candela laterale che però punta verso il centro

 

 

Certo, è la soluzione migliore, visto che neanche devi modificare cuffia, lunghezza cavo candela, pipetta e la differenza di prestazione è praticamente inesistente... Solo che non avrei come lavorarla nel mio piccolo tornio da hobbystica

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riesce potresti fare una foto mentre fai la lavorazione, con la testa sul mandrino e il coltello posizionato?

io ho un tornio da hobbystica a casa ma purtroppo non ho nessuno che mi possa aiutare ad imparare (il tornio era di mio nonno), quindi mi tocca fare da autodidatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riesce potresti fare una foto mentre fai la lavorazione, con la testa sul mandrino e il coltello posizionato?

io ho un tornio da hobbystica a casa ma purtroppo non ho nessuno che mi possa aiutare ad imparare (il tornio era di mio nonno), quindi mi tocca fare da autodidatta!

 

Certamente!

Intanto premetto che il tornio, come altre macchine utensili, e come tutti i mezzi per realizzare qualcosa, hanno diversi metodi di esecuzione... Io ti mostro il mio che non è detto sia quello che farebbe un'altro, anche perchè l'esecuzione dipende anche dalla macchina a disposizione.

 

 

 

Ho prima eseguito il foro al centro per la candela, e filettato. Ho ammorsato la testa usando una puleggia di una Renault, opportunamente rettificata e forata, sfruttando così i fori dei prigionieri e la battuta della testa.

 

Successivamente ho realizzato dal un tondino di alluminio un tappo da avvitare al vecchio foro, e l'ho alettato. In foto ancora le alette erano molto spesse.

 

Poi mi sono creato una spina su cui poter avvitare la testa e quindi poterla lavorare.

 

E via di truciolo, pronti per poterci fare la testa come più ci piace

post-3030-0-20520600-1347472503_thumb.jpg

post-3030-0-54011200-1347472642_thumb.jpg

post-3030-0-73230000-1347472765_thumb.jpg

post-3030-0-04321200-1347473001_thumb.jpg

  • Like 1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...