+ Giammo96 Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 Ho una vespa 50 special 3 marce 1971 con 75 pinasco alluminio carburatore 19 e rapporti originali(credo). Varie volte mi è capitato di fare lunghi tratti in fuorigiri in 3a circa a 80-85 km/h per 3km circa e subito dopo la vespa pare affaticata e non va bene. Si comporta come se la candela andasse a intermittenza. Anche se la candela l'ho cambiata 3 settimane fa, il problema persiste. Come posso fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 Intanto lo mettiamo nella sezione giusta..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 che accensione hai? se è a puntine... e bobina interna quando si scaldano fanno così Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 quoto VespaBBestia! può essere anche solo il condensatore.. ma se devi metterci le mani.. ti conviene fare tutto.. bobina esterna,puntine,condensatore. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 Ho una vespa 50 special 3 marce 1971 con 75 pinasco alluminio carburatore 19 e rapporti originali(credo). Varie volte mi è capitato di fare lunghi tratti in fuorigiri in 3a circa a 80-85 km/h per 3km circa e subito dopo la vespa pare affaticata e non va bene. Si comporta come se la candela andasse a intermittenza. Anche se la candela l'ho cambiata 3 settimane fa, il problema persiste. Come posso fare? fai la modifica e porta all'esterno la bobina AT se hai gia la bobina AT esterna, lei è la principale indiziata giusto per scrupolo, e per togliere dalle possibili cause il condesatore, togli il gommino al fagiolo del volano, metti in moto e da gas: se le puntine sfiammano c'è anche il condensatore che ci mette del suo. A me, poi, ultimamente è capitato un caso curioso in cui, al superare un certo numero di giri la vespa non andava bene, come fosse fuori fase, non raggiungeva più le prestazioni che aveva precedentemente... Morale: volano che iniziava a sconarsi ma.....non lo vedeva neanche Grissom..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2012 Agosto 30 Autore Share Inviata 2012 Agosto 30 non ho l'accensione automatica, ho l'accensione soltanto a pedale. Intendi dire le bobine che ho sotto il fagiolo del volano? Si ne ho una! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 distinguiamo accensione da avviamento! l'accensione è il sistema che fa arrivare la scintilla alla candela... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 non ho l'accensione automatica, ho l'accensione soltanto a pedale. Intendi dire le bobine che ho sotto il fagiolo del volano? Si ne ho una! come minimo ne hai 2 una per i servizi e una per la scintilla alla candela il filo che arriva alla candela parte da dentro il volano o dalla parte posteriore del motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2012 Agosto 31 Autore Share Inviata 2012 Agosto 31 Io n'e vedo una, ho l'impianto 6 v non 12. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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