Vai al contenuto

Risentimento da fuorigiri


Messaggi consigliati

Ho una vespa 50 special 3 marce 1971 con 75 pinasco alluminio carburatore 19 e rapporti originali(credo).

Varie volte mi è capitato di fare lunghi tratti in fuorigiri in 3a circa a 80-85 km/h per 3km circa e subito dopo la vespa pare affaticata e non va bene. Si comporta come se la candela andasse a intermittenza. Anche se la candela l'ho cambiata 3 settimane fa, il problema persiste. Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

che accensione hai?

se è a puntine... e bobina interna quando si scaldano fanno così

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una vespa 50 special 3 marce 1971 con 75 pinasco alluminio carburatore 19 e rapporti originali(credo).

Varie volte mi è capitato di fare lunghi tratti in fuorigiri in 3a circa a 80-85 km/h per 3km circa e subito dopo la vespa pare affaticata e non va bene. Si comporta come se la candela andasse a intermittenza. Anche se la candela l'ho cambiata 3 settimane fa, il problema persiste. Come posso fare?

fai la modifica e porta all'esterno la bobina AT

se hai gia la bobina AT esterna, lei è la principale indiziata

giusto per scrupolo, e per togliere dalle possibili cause il condesatore, togli il gommino al fagiolo del volano, metti in moto e da gas: se le puntine sfiammano c'è anche il condensatore che ci mette del suo.

 

A me, poi, ultimamente è capitato un caso curioso in cui, al superare un certo numero di giri la vespa non andava bene, come fosse fuori fase, non raggiungeva più le prestazioni che aveva precedentemente...

Morale: volano che iniziava a sconarsi ma.....non lo vedeva neanche Grissom.....

Link al commento
Condividi su altri siti

distinguiamo accensione da avviamento!

l'accensione è il sistema che fa arrivare la scintilla alla candela...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho l'accensione automatica, ho l'accensione soltanto a pedale. Intendi dire le bobine che ho sotto il fagiolo del volano? Si ne ho una!

 

come minimo ne hai 2

una per i servizi e una per la scintilla alla candela

 

il filo che arriva alla candela parte da dentro il volano o dalla parte posteriore del motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...