Vai al contenuto

Dubbi riguardo elaborazione


Ospite EliaRicci

Messaggi consigliati

Ospite EliaRicci

Allora ragazzi ho acquistato il Kit Polini :)

 

Cilindro Polini 135cc Modello Racing 7 Travasi

 

Albero Motore Speciale Mazzuchelli Anticipato con Biella Lucidata e Gabbie Argento Per 135cc Con Cono Grande

 

Campana Frizione Olympia Con Parastrappi z22/63 D.E.

 

Frizione Con Dischi Racing 6 Molle Rinforzata

 

Cuffia Originale Per 135cc

 

Collettore Originale Lungo Per 135cc

 

Prigionieri Cilindro

 

Kit Guarnizioni Motore

 

Kit Paraoli Motore

 

Poi sono indeciso Tra Proma o Polini ( Banana ) Mentre come Carburatore il 24 Dell'Orto non so se SHBC PHBG PHBL che mi consigliate?? Con Filtro a Conchiglia Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Andiamo per gradi:

il kit che hai comprato è un 130cc, in quanto l'alesaggio è 57 e la corsa 51 :-D

come marmitta meglio la Proma, fa un po' più di casino ma è più prestazionale, solamente devi girare di 180° il terminalino finale (chiamato comunemente spillo) perchè sennò scarica verso la cabina

il carburatore che devi comprare è un 24 PHBL, mi raccomando cerca di comprarlo da 2 tempi, che sennò a trasformarlo da 4 a 2 tempi devi fare un po' di lavorazioni.

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite EliaRicci

si lo so che e 130cc ma quelli la lo chiamavano 135cc io le info le ho prese da loro :D

il PHBL apposto ;) siccome l' Ape ha un serbatoio di 10 Litri ( Non so se è compresa la riserva ) Riuscirei a Fare almeno 15 km/l ovvero sui 150 Km con un Pieno?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile risponderti, perchè sinceramente non credo che qualcuno sia andato in giro a vedere i consumi con un 24 a metà acceleratore...

 

Quello che posso dirti è che con il 24, se carburato bene, l'ape si muove anche se non acceleri sempre al massimo, e quando hai bisogno di un po' più di potenza basta aprire la ghigliottina :-D

Non ho esperienze di cui mi ricordo con il 19, e comunque io ho sempre usato un SHBC, ma c'è stato un periodo in cui giravo con un 26 PHBH ed ero meravigliato dai bassi consumi, si vede che avevamo azzeccato la carburazione!

Tutto sta alla carburazione, alla tua pazienza e al tuo stile di guida... i consumi verranno da sè!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...