Vai al contenuto

regolatore di tensione bye bye!


Messaggi consigliati

ciao ragazzi penso mi sia partyito ilk regolatore di tensione del mio vespatronic.....le lampadine partono appena si accellera sopra al minimo.

con tester ho misurato già 16 volt al minimo. accelerando i volt schizzano molto più in alto..

è lui quello partito. dove posso comprare un alto regolatore qui su internet?

se riuscite a darmi un link mi fareste un gran favore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi penso mi sia partyito ilk regolatore di tensione del mio vespatronic.....le lampadine partono appena si accellera sopra al minimo.

con tester ho misurato già 16 volt al minimo. accelerando i volt schizzano molto più in alto..

è lui quello partito. dove posso comprare un alto regolatore qui su internet?

se riuscite a darmi un link mi fareste un gran favore

 

Scusa una curiosità, dove hai misurato la tensione e il tester era su alternata o continua? Voglio provare perchè ho il tuo stesso problema.

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

anche io devo crearmi un regolatore di tensione per la mia 4 poli, su internet c'è una bella guida che spiega tutto passo passo ed il tutto non è nemmeno tanto costoso, con 10€ te la cavi, conta però che viene più grande di qualche mm dell'originale quindi vedi bene se hai spazio sotto la pancia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per rilevarla io ho fatto tutto come andreapiro e il tester in corrente alternata. Comunque xtacco se riesci a passare il link faresti un grande favore...

Semai riuscite a darmi anche un link di qualche negozio che vende il regolatore per la vtronic?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è quello semplice con lo zener, non lo consiglio per tutta la vespa... va bene per le vespe a 6 v quando capita di bruciare sempre una lampadina in particolare, non riesce a dissipare tutta la potenza generata dallo statore, brucia lo zener dopo 2 sgasate.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

Si è quello semplice con lo zener, non lo consiglio per tutta la vespa... va bene per le vespe a 6 v quando capita di bruciare sempre una lampadina in particolare, non riesce a dissipare tutta la potenza generata dallo statore, brucia lo zener dopo 2 sgasate.

 

quindi è indicata per accensioni 4 poli no? buttano fuori 6v alle luci e 12v alle freccie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

non tutte, le 4 poli che nascono SENZA regolatore possono montare quello che hai indicato tu, se nascono CON il regolatore allora sono a 12V e il tuo regolatore non va bene!

 

benissimo allora posso montarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

il vtronic è un 4 poli cenc.

 

Comunque mi domandavo....ma è normale che io abbia potuto misurare il voltaggio sul fanale in alternata...dico è giusto li ci sia corrente alternata? Il regolatore di tensione non è che dovrebbe fare anche da raddrizzatore e trasformare la corrente in continua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...