Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 solo 70 cv? che moto è? hai un rapporto peso potenza come una vespa da 30cv e sull'accellerazione ci manca poco. a noi le vespe non si smontano se curate nei minimi particolari,le portiamo in pista e ho visto tante e tante moto rimanerci dietro, forse oltre che a una vespa come si deve dovresti provare anche una moto con la M maiuscola. tornando in tema con la discussione per me stai spendendo più soldi a comprare e fare un lavoro alla volta e non scendere il blocco con le idee chiare e fare ciò che serve,d'altronde da un 75 non puoi pretendere nulla di più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plandro82 Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 è una bicilindrica e non credo proprio che 70 cavalli alla ruota siano pochi dai come si fa a paragonare una vespa ad una moto? telaio tubolare in alluminio, forcella a steli rovesciati, doppio disco da 320 tubi in treccia e pompa radiale, mono regolabile in precarico, compressione ed estensione con sistema a leveraggi... mi sembra proprio un paragone assurdo! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 (modificato) hai mai provato una vespa in accelerazione ? non dico da 30 e passa cavalli anche da 20 fatti bene con il rapporto giusto logicamente non hai la stessa stabilità che hai sulla moto ma posso garantiriti che stai dietro aparecchi 250 e passa di cilindrata come accelerazione. devi valutare il rapporto peso potenza quando ti fai i calcoli la vespa pesa 70 chili scarsi se ci facciamo un po di conti ha 20/70 = 3.5 70/160 = 2.28 se poi ti fai il calcolo sui 30/70= 2.3 capisci subito perche scootercriminal parli così se non stai attento altro che si alza la vespa , hai il manubrio direttamente nei denti hahahahaha Modificato 2012 Ottobre 4 da darkangel87 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plandro82 Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 aggiornamento: sto avendo modo di provare con più calma la vespa col nuovo carburatore..19 phbg, collettore 16, getto 82, spillo 2' tacca dall'alto, filtro conico. tra serbatoio e carb ho messo un filtro x non far arrivare impurità. bene, regolato la vite dell'aria, si accende a mezzo colpo, mantiene il minimo, ma mi fa dei vuoti strani..come se si svuotasse la vaschetta..se vado piano per un pò, quando tiro la prima agli alti sembra ingolfata x poi riprendersi al secondo tentativo.. ho il getto piccolo? il galleggiante leggero? comunque vedo di fare un video così si capisce meglio.. nel frattempo.. qualche consiglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 quando vai piano è normale che faccia così, poi con una sgasata pulisci il motore e va bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plandro82 Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 ok, resta da capire xké a volte sembra che stia x finire la benzina quando apro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Ottobre 9 Share Inviata 2012 Ottobre 9 ok, resta da capire xké a volte sembra che stia x finire la benzina quando apro.. Secondo me è per il filtro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plandro82 Inviata 2012 Ottobre 9 Share Inviata 2012 Ottobre 9 benzina o aria? comunque ho preso un getto da 86... vediamo come va..sfiga ha voluto che appena finito di montare il getto ha cominciato a piovere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Ottobre 9 Share Inviata 2012 Ottobre 9 Filtro aria! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plandro82 Inviata 2012 Ottobre 9 Share Inviata 2012 Ottobre 9 Mah, senza andava peggio! comunque non ci metto niente a farlo in spugna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Ottobre 9 Share Inviata 2012 Ottobre 9 Tentar non nuoce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plandro82 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 allora fatto il giretto.. avevo messo la telecamerina ma a quanto pare ha preso troppo vento e non si capisce nulla, quindi nada.. alla fine con l'86 non muore, ma per quanto la giannelli sia una bella marmitta e abbia un sound da moto, purtroppo il cilindrino che ho non la apre a dovere... La cosa che mi lascia più perplesso è che quasi andava meglio agli alti col 16/16 che col 19... mah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 non puoi sapere come va meglio se non li carburi a dovere entrambi il 19 tirando la 3 per 200 metri che colore ti da? inizia a vedere questo magari sei grasso e non apre a dovere non avere fretta di dar giudizi se prima non ti assicuri che sia settato tutto a dovere una differenza di 2 punti in un getto puo darti risultati anche molto diversi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plandro82 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 dall'82 sono passato all'86, risultato: con il filtro sembra andar bene,senza filtro muore..capace che con l'84 muore comunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 vuol dire che sei magro da morire senza filtro ti do un consiglio parti con setting standardo ovvero le tarature o o le fai sempre con il filtro o sempre senza ... dopo di che prova un getto possibilmente alto prova le impressioni che hai e fatti una bella tirata in 3à di 200 metri stendendo la marcia a tutta apertura tira la frizione e spegni il motore smonta la candela e guardala se tende al bianco o comunque marroncino chiaro sei magro quindi alza il getto se è marroncino va bene se èmarroncino scuro tendente al nero diminuisci il getto . capito quale è il getto adatto per glia lti passa al quello per i bassi stesso iter il getto dei bassi è un po piu "difficile" da trovare l'apertura che comenda è massimo fino a 1/4 dell'apertura totale dopo questo entra in azione lo spillo conico quindi c'è da giocare tra i due ma lo spillo lo ha solo il phgb il 16/16 non ce l'ha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plandro82 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 (modificato) ecco la foto della candela dopo una tirata con l'82 (quando mi dava problemi) Modificato 2012 Ottobre 10 da plandro82 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 allora dalla foto sembri grasso mi spighi che carburatore avevi e se avevi il filtro? le tarature falle sempre con il filtro e sempre senza altrimenti ti veniamo a trovare ricoverato in neuropsichiatria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plandro82 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 19 phbg con filtro conico. Sinceramente mi sta facendo impazzire questo 19.. cioè con l'82 sembro grasso ma ho i vuoti e se tolgo il filtro muore proprio. La vite dell'aria è quasi tutta chiusa.. cioè sta a 1 giro da tutto chiuso! Sui phbg ho letto che se chiudi smagrisci, se apri ingrassi..però ho letto anche che la vite dell'aria regola solo la carburazione fino ad 1/4, e a me fino a metà e poco più andava bene, poi quando aprivo tutto moriva.. Certe volte mi chiedevo se fosse il filtro della benzina a creare questi vuoti..ho provato ad alzare lo spillo ma andava peggio, ad abbassarlo pure.. va bene alla seconda tacca. Poi smonto il polverizzatore e leggo: AN262.. Mi informo e vedo che è uno per 4tempi! Ora devo vedere il pistoncino che smusso ha... che inferno sto 19.. me lo ricordavo più semplice da tarare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 quel polverizzatore non va bene devi trovarne uno adatto per 2 tempi puoi provare a trovare un AU 262 e spillo W7 e prova un po a vedere come ti trovi un polverizzatore 4 tempi smagrisce molto e non è facile da sistemare parlo per esperienza tu stai provando a carburare un 19 io ho provato con un 24 e sono impazzito ti consiglio altri tipi di svago... prova a cambiarlo e vedi se ti fa dei vuoti allora dovresti essere magro mentre se sembra imbrodarsie poi riparte vuol dire che sei grasso devi vedere un po inizia con un polverizzatore adatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plandro82 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 fra poco vado a vedere se hanno l'au.. lo spillo è necessario sostituirlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 non dovrebbe essere strettamente necessario che spillo hai che serie intendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plandro82 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 eh non ho visto la serie.. dovrei smontare ma x oggi compro soltanto, domani metto mano e vi dico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 ok grosso modo gia cosi dovresti migliorare non ti scoraggiare si risolve tutto è un passaggio che tutti almeno una volta abbiamo avuto figurati io lo ho tuttora:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plandro82 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 come fai a non scoraggiarti che x regolare sto coso sto impazzendo e x smontarlo ogni volta è un rompimento! fosse stato più accessibile almeno! poi qui non hanno nemmeno il polverizzatore e non sanno nemmeno cosa sia! incredibile! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Ma mettere un semplice semplice shb 19 che a sta ora saresti a smanettare contento come pochi, no? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.