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75cc con sound da cross


Ospite mitch93

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Ospite PussyCriminal

solo 70 cv? che moto è?

hai un rapporto peso potenza come una vespa da 30cv e sull'accellerazione ci manca poco.

a noi le vespe non si smontano se curate nei minimi particolari,le portiamo in pista e ho visto tante e tante moto rimanerci dietro,

forse oltre che a una vespa come si deve dovresti provare anche una moto con la M maiuscola.

tornando in tema con la discussione per me stai spendendo più soldi a comprare e fare un lavoro alla volta e non scendere il blocco con le idee chiare e fare ciò che serve,d'altronde da un 75 non puoi pretendere nulla di più.

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è una bicilindrica e non credo proprio che 70 cavalli alla ruota siano pochi :) dai come si fa a paragonare una vespa ad una moto? telaio tubolare in alluminio, forcella a steli rovesciati, doppio disco da 320 tubi in treccia e pompa radiale, mono regolabile in precarico, compressione ed estensione con sistema a leveraggi... mi sembra proprio un paragone assurdo!

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hai mai provato una vespa in accelerazione ? non dico da 30 e passa cavalli anche da 20 fatti bene con il rapporto giusto logicamente non hai la stessa stabilità che hai sulla moto ma posso garantiriti che stai dietro aparecchi 250 e passa di cilindrata come accelerazione. devi valutare il rapporto peso potenza quando ti fai i calcoli la vespa pesa 70 chili scarsi se ci facciamo un po di conti ha 20/70 = 3.5 70/160 = 2.28 se poi ti fai il calcolo sui 30/70= 2.3 capisci subito perche scootercriminal parli così se non stai attento altro che si alza la vespa , hai il manubrio direttamente nei denti hahahahaha ;)

Modificato da darkangel87
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aggiornamento: sto avendo modo di provare con più calma la vespa col nuovo carburatore..19 phbg, collettore 16, getto 82, spillo 2' tacca dall'alto, filtro conico. tra serbatoio e carb ho messo un filtro x non far arrivare impurità.

bene, regolato la vite dell'aria, si accende a mezzo colpo, mantiene il minimo, ma mi fa dei vuoti strani..come se si svuotasse la vaschetta..se vado piano per un pò, quando tiro la prima agli alti sembra ingolfata x poi riprendersi al secondo tentativo.. ho il getto piccolo? il galleggiante leggero? comunque vedo di fare un video così si capisce meglio.. nel frattempo.. qualche consiglio?

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allora fatto il giretto.. avevo messo la telecamerina ma a quanto pare ha preso troppo vento e non si capisce nulla, quindi nada.. alla fine con l'86 non muore, ma per quanto la giannelli sia una bella marmitta e abbia un sound da moto, purtroppo il cilindrino che ho non la apre a dovere... La cosa che mi lascia più perplesso è che quasi andava meglio agli alti col 16/16 che col 19... mah

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non puoi sapere come va meglio se non li carburi a dovere entrambi il 19 tirando la 3 per 200 metri che colore ti da? inizia a vedere questo magari sei grasso e non apre a dovere non avere fretta di dar giudizi se prima non ti assicuri che sia settato tutto a dovere una differenza di 2 punti in un getto puo darti risultati anche molto diversi

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vuol dire che sei magro da morire senza filtro ti do un consiglio parti con setting standardo ovvero le tarature o o le fai sempre con il filtro o sempre senza ... dopo di che prova un getto possibilmente alto prova le impressioni che hai e fatti una bella tirata in 3à di 200 metri stendendo la marcia a tutta apertura tira la frizione e spegni il motore smonta la candela e guardala se tende al bianco o comunque marroncino chiaro sei magro quindi alza il getto se è marroncino va bene se èmarroncino scuro tendente al nero diminuisci il getto . capito quale è il getto adatto per glia lti passa al quello per i bassi stesso iter il getto dei bassi è un po piu "difficile" da trovare l'apertura che comenda è massimo fino a 1/4 dell'apertura totale dopo questo entra in azione lo spillo conico quindi c'è da giocare tra i due ma lo spillo lo ha solo il phgb il 16/16 non ce l'ha :)

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19 phbg con filtro conico. Sinceramente mi sta facendo impazzire questo 19.. cioè con l'82 sembro grasso ma ho i vuoti e se tolgo il filtro muore proprio. La vite dell'aria è quasi tutta chiusa.. cioè sta a 1 giro da tutto chiuso! Sui phbg ho letto che se chiudi smagrisci, se apri ingrassi..però ho letto anche che la vite dell'aria regola solo la carburazione fino ad 1/4, e a me fino a metà e poco più andava bene, poi quando aprivo tutto moriva.. Certe volte mi chiedevo se fosse il filtro della benzina a creare questi vuoti..ho provato ad alzare lo spillo ma andava peggio, ad abbassarlo pure.. va bene alla seconda tacca.

Poi smonto il polverizzatore e leggo: AN262.. Mi informo e vedo che è uno per 4tempi! Ora devo vedere il pistoncino che smusso ha... che inferno sto 19.. me lo ricordavo più semplice da tarare..

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quel polverizzatore non va bene devi trovarne uno adatto per 2 tempi puoi provare a trovare un AU 262 e spillo W7 e prova un po a vedere come ti trovi un polverizzatore 4 tempi smagrisce molto e non è facile da sistemare parlo per esperienza tu stai provando a carburare un 19 io ho provato con un 24 e sono impazzito ti consiglio altri tipi di svago...:) prova a cambiarlo e vedi se ti fa dei vuoti allora dovresti essere magro mentre se sembra imbrodarsie poi riparte vuol dire che sei grasso devi vedere un po inizia con un polverizzatore adatto

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