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102 in c45 che non vuole partire!


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Salve a tutti! da poco ho assemblato insieme ad un mio amico più esperto di me, un blocco con le seguenti caratteristiche:

-GT 102 pinasco in alluminio lavorato sui travasi, lucidata testa e luce di scarico;

-albero c45 DRT cono 19 anticipato;

-campana frizione 22/63 DE della surflex;

-carburatore 24 mikuni vm con collettore cfc bettella;

-frizione newfren 4 dischi in kevlar con molla rinforzata;

-marmitta proma con silenziatore polymer;

-accensione pk xl 4 poli;

-volano pk s cono 19 da 2,2kg;

-squish 0,9.

 

Dopo aver assemblato e montato il blocco sulla vespa abbiamo provato ad accenderla e non partiva, ho controllato se la candela faceva la scintilla e in effetti la scintilla era misera misera, ho controllato se i fastom agganciavano bene sulla centralina ed era tutto ok... i fili non sono rotti, ho provato a sostituire il pk ma niente la scintilla rimane sempre la solita, ho provato a sostituire la candela ma il risultato è stato il solito... Cosa può essere ???

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Prova a svuotare il carter e a riprovare daccapo a farlo partire. A me per una cazzata uguale non è partito una settimana, praticamente c'era troppa benzina nel carter e non si accendeva. (benzina in eccedenza che non si sa da dove fosse arrivata)

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Se dovessi avere la camera di manovella intasata di benzina o olio, non c'è bisogno di aprire i carter, basta sfilare il gt e soffiare dall'aspirazione col compressore.

 

 

Comunque per me è un problema elettrico, controlla di aver messo la chiavetta, o che non si sia tranciata

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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monterei tranquillamente un lamellare se lo avessi a portata di mano... la chiavetta è ok, la sede pure... proverò a smontare il GT e dare una soffiata con il compressore... di riaprire i carter non è che abbia tanta voglia... se poi non funziona neanche così riaprirò tutto e guarderò dove posso aver sbagliato... Avevo pensato anche io al problema elettrico infatti oggi mi sono fatto prestare uno statore del pk s da un amico domani provo a montarlo o vedere se parte con quello!

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Grazie Leodo per il consiglio... comunque oggi c'è stata la svolta... cambio statore e centralina e la vespa parte! montato statore 4 poli del pk s e centralina della TOP gialla ora la questione dolente sarà la carburazione che per adesso risulta magra... Un altra cosa che ho notato è che scalda parecchio... come candela monto una NGK R br9es... Consigli ?

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  • 2 weeks later...

stasera ho provato la vespa su strada... sempre lo stesso problema scalda troppo! l'accensione l'ho girata in senso orario (ritardandola) al massimo... secondo me è li il problema, non è regolata bene la fase... Qualcuno che ha già avuto a che fare con questo problema ? Nel primo commento non l'ho detto, monto blocco pk 50s su special...

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Grazie Leodo per il consiglio... comunque oggi c'è stata la svolta... cambio statore e centralina e la vespa parte! montato statore 4 poli del pk s e centralina della TOP gialla ora la questione dolente sarà la carburazione che per adesso risulta magra... Un altra cosa che ho notato è che scalda parecchio... come candela monto una NGK R br9es... Consigli ?

 

la candela che dici di aver montato è una passo lungo, non dovrebbe andarci una passo corto sigla B9HS o BR9HS che sia?

Tommy

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