+ Fabio Moriconi Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 Salve a tutti! da poco ho assemblato insieme ad un mio amico più esperto di me, un blocco con le seguenti caratteristiche: -GT 102 pinasco in alluminio lavorato sui travasi, lucidata testa e luce di scarico; -albero c45 DRT cono 19 anticipato; -campana frizione 22/63 DE della surflex; -carburatore 24 mikuni vm con collettore cfc bettella; -frizione newfren 4 dischi in kevlar con molla rinforzata; -marmitta proma con silenziatore polymer; -accensione pk xl 4 poli; -volano pk s cono 19 da 2,2kg; -squish 0,9. Dopo aver assemblato e montato il blocco sulla vespa abbiamo provato ad accenderla e non partiva, ho controllato se la candela faceva la scintilla e in effetti la scintilla era misera misera, ho controllato se i fastom agganciavano bene sulla centralina ed era tutto ok... i fili non sono rotti, ho provato a sostituire il pk ma niente la scintilla rimane sempre la solita, ho provato a sostituire la candela ma il risultato è stato il solito... Cosa può essere ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 4 Share Inviata 2012 Agosto 4 sei sicuro arrivi benzina?? la candela è bagnata?? l'anticipo come l'hai messo? Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio Moriconi Inviata 2012 Agosto 4 Autore Share Inviata 2012 Agosto 4 Benza arriva, la candela è bagnata e l'anticipo ho lasciato l'originale, coincide con la tacca del carter... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 4 Share Inviata 2012 Agosto 4 la valvola tiene??? o è usurata??? Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio Moriconi Inviata 2012 Agosto 4 Autore Share Inviata 2012 Agosto 4 A esser sincero la valvola di aspirazione in un piccolissimo punto ci siamo allargati troppo e non chiude completamente però dovrebbe essere mal di poco... a regola se tutto il resto va bene l'unico problema che potrà dare è non tenere il minimo... o sbaglio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite specialista94 Inviata 2012 Agosto 4 Share Inviata 2012 Agosto 4 perchè non provi a montare un collettore lamellare? tentar non nuoce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Agosto 4 Share Inviata 2012 Agosto 4 Prova a svuotare il carter e a riprovare daccapo a farlo partire. A me per una cazzata uguale non è partito una settimana, praticamente c'era troppa benzina nel carter e non si accendeva. (benzina in eccedenza che non si sa da dove fosse arrivata) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Agosto 4 Share Inviata 2012 Agosto 4 ma il carburatore come è settato? io non riuscivo a far partire il mio 130 con il 32 perchè aveva la valvola gas da 70 messo un phbl 2 o 3 colpi ed è subito partito Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Agosto 5 Share Inviata 2012 Agosto 5 Se dovessi avere la camera di manovella intasata di benzina o olio, non c'è bisogno di aprire i carter, basta sfilare il gt e soffiare dall'aspirazione col compressore. Comunque per me è un problema elettrico, controlla di aver messo la chiavetta, o che non si sia tranciata Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio Moriconi Inviata 2012 Agosto 5 Autore Share Inviata 2012 Agosto 5 monterei tranquillamente un lamellare se lo avessi a portata di mano... la chiavetta è ok, la sede pure... proverò a smontare il GT e dare una soffiata con il compressore... di riaprire i carter non è che abbia tanta voglia... se poi non funziona neanche così riaprirò tutto e guarderò dove posso aver sbagliato... Avevo pensato anche io al problema elettrico infatti oggi mi sono fatto prestare uno statore del pk s da un amico domani provo a montarlo o vedere se parte con quello! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Agosto 5 Share Inviata 2012 Agosto 5 Non seve togliere il gt. Se hai il blocco smontato basta che porti il pistone al pms e lo inclini in modo che tutta la miscela esca dalla valvola attraverso il collettore;-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio Moriconi Inviata 2012 Agosto 5 Autore Share Inviata 2012 Agosto 5 Grazie Leodo per il consiglio... comunque oggi c'è stata la svolta... cambio statore e centralina e la vespa parte! montato statore 4 poli del pk s e centralina della TOP gialla ora la questione dolente sarà la carburazione che per adesso risulta magra... Un altra cosa che ho notato è che scalda parecchio... come candela monto una NGK R br9es... Consigli ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio Moriconi Inviata 2012 Agosto 14 Autore Share Inviata 2012 Agosto 14 stasera ho provato la vespa su strada... sempre lo stesso problema scalda troppo! l'accensione l'ho girata in senso orario (ritardandola) al massimo... secondo me è li il problema, non è regolata bene la fase... Qualcuno che ha già avuto a che fare con questo problema ? Nel primo commento non l'ho detto, monto blocco pk 50s su special... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Agosto 15 Share Inviata 2012 Agosto 15 Hai controllato la miscela che non sia troppo magra? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TommyRally Inviata 2012 Agosto 15 Share Inviata 2012 Agosto 15 Grazie Leodo per il consiglio... comunque oggi c'è stata la svolta... cambio statore e centralina e la vespa parte! montato statore 4 poli del pk s e centralina della TOP gialla ora la questione dolente sarà la carburazione che per adesso risulta magra... Un altra cosa che ho notato è che scalda parecchio... come candela monto una NGK R br9es... Consigli ? la candela che dici di aver montato è una passo lungo, non dovrebbe andarci una passo corto sigla B9HS o BR9HS che sia? Tommy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio Moriconi Inviata 2012 Agosto 16 Autore Share Inviata 2012 Agosto 16 Hai controllato la miscela che non sia troppo magra? la miscela è addirittura al 3% la candela che dici di aver montato è una passo lungo, non dovrebbe andarci una passo corto sigla B9HS o BR9HS che sia? Tommy si scusa tommy mi sono sbagliato la candela che ho montato è una BR9HS... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio Moriconi Inviata 2012 Agosto 18 Autore Share Inviata 2012 Agosto 18 può essere che lo squish troppo basso provochi surriscaldamento ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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