+ Liuch_88 Inviata 2012 Luglio 17 Share Inviata 2012 Luglio 17 Ciao a tutti ragazzi! Avrei bisogno di qualche consiglio da chi già usa una pompa benzina sul px... Da quanto l'ho montata non riesco a trovare un setting giusto della carburazione, sono sempre molto grasso... Monto un phbh 26 BS con questa configurazione: Getto max 115 Getto min 47 Spillo X31 Polverizzatore: mi sembra di leggere M 262, sono un pò dubbioso sulla lettera della sigla Valvola gas 40 Accetto qualsiasi consiglio! Grazie in anticipo per le risposte. Liuch Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Luglio 17 Share Inviata 2012 Luglio 17 Ciao ,che pompa usi e come hai fatto l'impianto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Liuch_88 Inviata 2012 Luglio 17 Autore Share Inviata 2012 Luglio 17 Ciao ,che pompa usi e come hai fatto l'impianto ? Uso la pompa che vende 2percento, è made in italy (Brescia) ma non ha una marca precisa, ho preso il segnale dal travaso sinistro del cilindro con un tubetto rigido da 4mm di diametro esterno per l'aria compressa, ho collegato la mandata del serbatoio alla pompa e ad un bypass tramite un raccordo ad Y; Il bypass è stato strozzato con un "getto" da 2mm di diametro, quindi la benzina in eccesso dovrebbe tornare a monte della pompa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 sembra lo stesso problema di quando per colpa di un galleggiante troppo peso o una valvola spillo troppo grande, si ha troppa miscela in vaschetta ed il motore si ingrassa di brutto. Hai fatto caso se ti butta miscela dagli sfiati del carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 Io con la pompa delorto riesco ad andare bene , e non ho bisogno di bypas perchè ce là lei al'interno , ed e modificabile modificando la molla interna ,perchè non è un bypas sempre aperto ma un vero e propio regolatore di pressione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 Non conosco quel tipo di pompa in particolare ma il circuito è sempre quello. Non capisco come si sia diffusa la moda di strozzare il ritorno, è un circuido con un fluido incomprimibile a portata variabile se non trova il ritorno libero va in pressione e riempie la vaschetta. In quel modo si impone una contropressione in modo non controllato. Il raccordo ad Y va messo vicino al carburatore e la tubazione di ritorno nella parte alta del serbatoio per evitare che in caso di rottura del tubo si perda tutta la benzina. Il ricircolo sulla pompa non è il massimo in quanto diventa difficile eliminare eventuale aria presente nel tubo. Ti consiglio di togliere la strozzatura nel caso in cui sia sul ritorno, e ti confermo che in alcuni casi serve una valvola che regola il livello in vaschetta di dimensioni inferiori per compensare il leggero aumento di pressione (inevitabile anche senza strozzatura) imposto dal circuito di ritorno. Con tutto eseguito correttamente non deve esistere alcun problema. Buon lavoro Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Liuch_88 Inviata 2012 Luglio 18 Autore Share Inviata 2012 Luglio 18 Intanto grazie a tutti per i consigli! sembra lo stesso problema di quando per colpa di un galleggiante troppo peso o una valvola spillo troppo grande, si ha troppa miscela in vaschetta ed il motore si ingrassa di brutto. Hai fatto caso se ti butta miscela dagli sfiati del carburatore? Dai sfiati non perde, ma ho tribulato non poco per far si che non perdesse all'ingresso nel carburatore, di benzina ne arriva a fiumi Non conosco quel tipo di pompa in particolare ma il circuito è sempre quello. Non capisco come si sia diffusa la moda di strozzare il ritorno, è un circuido con un fluido incomprimibile a portata variabile se non trova il ritorno libero va in pressione e riempie la vaschetta. In quel modo si impone una contropressione in modo non controllato. Il raccordo ad Y va messo vicino al carburatore e la tubazione di ritorno nella parte alta del serbatoio per evitare che in caso di rottura del tubo si perda tutta la benzina. Il ricircolo sulla pompa non è il massimo in quanto diventa difficile eliminare eventuale aria presente nel tubo. Ti consiglio di togliere la strozzatura nel caso in cui sia sul ritorno, e ti confermo che in alcuni casi serve una valvola che regola il livello in vaschetta di dimensioni inferiori per compensare il leggero aumento di pressione (inevitabile anche senza strozzatura) imposto dal circuito di ritorno. Con tutto eseguito correttamente non deve esistere alcun problema. Buon lavoro Ciao fabio Il bypass ce l'ho vicino alla pompa e non vicino al carburatore per una questione di spazio, la pompa è dentro il pozzetto della vespa sotto al serbatoio, intanto provo a togliere la strozzatura e poi in caso provo a mettere in pratica il tuo consiglio a pieno...il ritorno del bypass è stato allacciato a monte della pompa,è sbagliata come soluzione?come potri fare per farlo arrivare alla parte alta del serbatoio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Liuch_88 Inviata 2012 Luglio 19 Autore Share Inviata 2012 Luglio 19 Non conosco quel tipo di pompa in particolare ma il circuito è sempre quello. Non capisco come si sia diffusa la moda di strozzare il ritorno, è un circuido con un fluido incomprimibile a portata variabile se non trova il ritorno libero va in pressione e riempie la vaschetta. In quel modo si impone una contropressione in modo non controllato. Il raccordo ad Y va messo vicino al carburatore e la tubazione di ritorno nella parte alta del serbatoio per evitare che in caso di rottura del tubo si perda tutta la benzina. Il ricircolo sulla pompa non è il massimo in quanto diventa difficile eliminare eventuale aria presente nel tubo. Ti consiglio di togliere la strozzatura nel caso in cui sia sul ritorno, e ti confermo che in alcuni casi serve una valvola che regola il livello in vaschetta di dimensioni inferiori per compensare il leggero aumento di pressione (inevitabile anche senza strozzatura) imposto dal circuito di ritorno. Con tutto eseguito correttamente non deve esistere alcun problema. Buon lavoro Torno adesso dall'officina! Ho seguito i consigli di Fabio alla lettera ed ora la vespa va, basta una regolata alla carburazione e ci siamo, borbotta un pochino a giri bassi e trattiene un pò i giri in discesa ma non si imbroda mai... Il lavoro l'ho eseguito eliminando il "bypass" e quindi i 2 raccordi a Y, mi sono creato una T di ottone dove ho allacciato la mandata della pompa e sono poi uscito vicinissimo all'ingresso del carburatore, sulla via perpendicolare della T ho montato un raccordo rapido dell'aria e l'ho portato al tappo del serbatoio che mi sono costruito su misura... Ringrazio di nuovo tutti per il vostro aiuto, soprattutto il grande Fabio B. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2012 Luglio 21 Share Inviata 2012 Luglio 21 ciao.. volevo chiedervi una cosa.. io la pompa l' ho fissata piu bassa del carburatore , utilizzando le viti che escono dalla bobina . In questo modo pero ho potuto avvicinare la presa di pressione il piu possibile vicino al collettore di aspirazione, utilizzando solo 3 o 4 cm di tubo.. poi ho fatto il bypass.. la pompa andava... secondo voi non e' un buon sistema collocarla in quel punto? per arrivare al carb ci saranno voluti circa 35 cm di tubo Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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