Ospite pope Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 Ciao ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto per cercare di risolvere questo problema. Qualche giorno fa, quando mio fratello mi chiama perché il 50 originale che gli avevo montato sotto la vespa non ne voleva sapere di partire, noto che uno dei tre cavetti della bobina si era spezzato. Tornati a casa faccio la saldatura del filo e la vespa non ripartiva, quindi cambio la bobina e la vespa riparte ma sembra che faccia moooolta fatica a prendere i giri. Mi decido quindi ad aprire il blocco e a montare su un 102 dr ma anche questo sembra murato. Ho provato a cambiare praticamente ogni pezzo dell'impianto elettrico ma la vespa sembra quasi grassa e la candela è bagnata, nonostante carburatore e carburazione sono rimaste quelle del 50. Io sinceramente ho esaurito le idee e non so più cosa fare!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 (modificato) Cambiato candela? Modificato 2012 Luglio 15 da Leodo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 mi par di capire che ha una pk 50 come il tuo avatar se hai sulla bobina 3 fili... e secondo me non hai aperto il blocco per cambiare cilindro.. hai solo cambiato il cilindro giusto?? il 50 che colore aveva la testa.. non vorrei che fosse ceduto qualche paraolio.. magari lato campana. oppure anche la valvola che non tiene più... ci sono tanti fattori... però prima di andare sul tragico fa una bella pulizia al carburatore e come dice leodo cambia candela.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pope Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 chiaramente le prime cose che ho fatto sono state di cambiare candela, pulire carburatore, ma in ogni caso il blocco è stato aperto e pulito ed i paraoli sono stati cambiati. Anche io avevo pensato potesse essere la valvola ma quando l'ho aperto non aveva segni, mi sembrava in ottimo stato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 chiaramente le prime cose che ho fatto sono state di cambiare candela, pulire carburatore, ma in ogni caso il blocco è stato aperto e pulito ed i paraoli sono stati cambiati. Anche io avevo pensato potesse essere la valvola ma quando l'ho aperto non aveva segni, mi sembrava in ottimo stato! ok! la valvola sebbene sia perfetta bisognerebbe controllare la prova di tenuta... vedere con dell'olio se tra albero e valvola l'olio rimane li.. in teoria se tra albero e valvola ci sono 0.2mm la tenuta è ottimale! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pope Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 In ogni caso, oggi dopo aver fatto altre piccole prove, ho deciso di riaprire tutto perché ero insospettito dal fatto che nella camera di manovella c'era un liquido nero. Non so dire se fosse olio incombusto o l'olio degli ingranaggi aspirato dal paraolio lato campana, in ogni caso ho cambiato tutti i paraoli. La valvola è perfetta, non ha un segno; comunque domani richiudo tutto e lo provo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pope Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 Ragazzi, ho rimontato tutto e il motore ancora non va!! Ho cambiato marmitta perché il padellino sembrava tappato, ho cambiato carburatore con un altro 16 10 ma ancora niente. Il motore parte ma sembra che non ha la forza di salire di giri, peró quando è freddo e pedalo col gas tirato sale di giri normalmente solo che quando torna a calare non va più. Io non so più che fare, anche perché ormai ho provato a cambiare quasi tutto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Luglio 19 Share Inviata 2012 Luglio 19 secondo me è la valvola non in tolleranza... a questo punto .. se hai cambiato tutto... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 19 Share Inviata 2012 Luglio 19 Prova a farti prestare una bobina e uno statore nuovo Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pope Inviata 2012 Luglio 19 Share Inviata 2012 Luglio 19 (modificato) Ho gia provato a cambiare qualsiasi componente elettrica ma non cambia niente, a questo punto credo veramente che sia la valvola, domani proveró un collettore lamellare !! Modificato 2012 Luglio 19 da pope Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pope Inviata 2012 Luglio 21 Share Inviata 2012 Luglio 21 Sapete quanto tempo deve tenere la valvola per essere buona?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pope Inviata 2012 Luglio 24 Share Inviata 2012 Luglio 24 Ragazzi,ho smontato nuovamente il motore ed ho controllato la valvola che come avevo non presenta grossi segni. Ho provato anche a controllarne la tenuta e mi è sembrata buona. Ho rimontato tutto e l'ho provata ma da ancora problemi, sembra che la vespa non salga di giri ma se la spingo ed accelero piano piano dopo un po di borbottio si accende e cammina ma devo mantenerla alta di giri altrimenti ha un calo e fa fatica a rimanere accesa. Ho notato inoltre che se spengo le luci sembra andare un po meglio, non so se è perché riceve più corrente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 24 Share Inviata 2012 Luglio 24 Controlla il devio che non mandi leggermente a massa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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