+ vespacinquanta Inviata 2012 Luglio 14 Share Inviata 2012 Luglio 14 Recentemente ho comprato un 75 della eurocilindro in alluminio. Per iniziare avevo intenzione di montarlo con albero anticipato, carter raccordati e una siluro modificata. Come carburatore per il primo step vado con un 21 PHBG. L'indecisione era sui rapporti perchè sono indeciso tra la 21/76 e la 24/72 da accorciare con i pignoni se fosse troppo lunga. Volevo sapere se qualcuno sapeva come veniva montato all'epoca (sempre se c'era una configurazione tipo da seguire) Grazie, vespacinquanta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 foto! Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 ciao! dipende dove abiti... la 24/72 se la mangia, però se abiti in montagna o zone collinari.. opterei per la 21/76.. ti diverti di più.. complimenti per il 75 Eurocilindro... hai un bel pezzo di storia.. sarei curioso vederlo pure io! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Luglio 15 Autore Share Inviata 2012 Luglio 15 Il cilindro dovrebbe arrivarmi martedì. Quando mi arriva faccio un bel reportage fotografico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 dove l hai preso? e nuovo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Luglio 15 Autore Share Inviata 2012 Luglio 15 L'ho comprato sul forum ed è nuovo. http://lnx.et3.it/Forum/topic/52783-vendo-tutto-vt/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Luglio 17 Autore Share Inviata 2012 Luglio 17 Finalmente è arrivato. Ho già fatto le prime misurazioni Lo scarico dista 22,5 mm dal PMS, la sua larghezza cordale è di 30,5 mm, la sua area è di 5,25 cm2 e il diametro esterno è di 28 I primari distano 32,8mm dal PMS i secondari 33mm e i frontescarico 33,5 mm dal PMS Il terzo travaso è molto chiuso qiundi bisognerebbe spianare di 7mm per aprirlo completamente. I travasi alla base sono molto grandi per un corsacorta. Note dolenti, il pistone fa fatica a scorrere sotto il PMI e sono presenti bave di fusione evidenti nei travasi soprattutto nei secondari, e nello scarico. Appena ho tempo e appena capisco come si fa caricherò le foto. Ciao a tutti, Vespacinquanta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Luglio 17 Autore Share Inviata 2012 Luglio 17 Ecco il complessivo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Luglio 17 Autore Share Inviata 2012 Luglio 17 Ecco i travasi e la canna con quel grande scarico 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Luglio 17 Share Inviata 2012 Luglio 17 molto bello e anche ben fatto bello bello.. mi ricorda il 75 Pinasco in alluminio! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Luglio 17 Autore Share Inviata 2012 Luglio 17 il problema è che il terzo travaso non lavora bene. Sarebbe da spianare di 7mm e recuperarli con una basetta che mi permetta di aprire bene il 3° travaso. Comunque buttando un occhio alle tabelle di corrispondenza risulterebbero dei travasi prossimi ai 130° e uno scarico prossimo ai 190 quindi non si addice molto con la prima parte del progetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Luglio 17 Autore Share Inviata 2012 Luglio 17 Fatto altre misurazioni. Pistone + spinotto + fasce pesano 116 grammi Il mantello è spesso 3,1mm Le fasce sono cromate Lo scarico è al 65 % cordale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Luglio 17 Share Inviata 2012 Luglio 17 ma il pistone ha la finestrella? se c'è l'ha io il 3 travaso lo lascerei cosi e sul carter nemmeno lo farei... 1 Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Luglio 18 Autore Share Inviata 2012 Luglio 18 Si il pistone ha la finestrella, ma scopre solo la metà della luce in canna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 ma al pmi? perche se lo fai a valvola ha poco senso... il 3 travaso con la valvola serve solo per indirizzare il flusso... se lo apri perdi solo pressione buona che potresti dare hai principali Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Luglio 18 Autore Share Inviata 2012 Luglio 18 si lo farei a valvola e dovrebbe risultare un motore con poca spesa e una buona resa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 lascialo cosi il 3t... Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Luglio 19 Autore Share Inviata 2012 Luglio 19 ok grazie per il consiglio. Volevo chiedervi consiglio su come fare per mettere il carburatore da 21 dato che non ci sono collettori apposta. Grazie vespacinquanta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Luglio 19 Share Inviata 2012 Luglio 19 vendobno delle boccole apposite ..sono in teflon della dell orto vai da lricambista e chiedile ..dovrai sostituirla a quella ch e c e gia nel carburatore che risulta di diametro interno maggiore Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Luglio 19 Autore Share Inviata 2012 Luglio 19 quello lo sapevo ma non sapevo su che collettore montarlo. non sapevo se esiste qualcosa di adattabile o devo autocostruirmelo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 sul collettoe da 19 lomonto cosi sul 100 Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Luglio 22 Autore Share Inviata 2012 Luglio 22 ma sul 19 tipo ET3? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 ma senno trovi un tubo da d21 interno un idraulico ti ci copre da quanti ne ha prendi una piastra e lo fai Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Luglio 22 Autore Share Inviata 2012 Luglio 22 ok grazie per i consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 Bel cilindro e bei travasi! Dovrebbe essere molto cattivo quel piccolo 75cc. La cosa che non mi convince, o forse son le foto che ingannano, sono le fasce del pistone che sembrano spesse da far paura... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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