Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Recentemente ho comprato un 75 della eurocilindro in alluminio.

 

Per iniziare avevo intenzione di montarlo con albero anticipato, carter raccordati e una siluro modificata.

 

Come carburatore per il primo step vado con un 21 PHBG.

 

L'indecisione era sui rapporti perchè sono indeciso tra la 21/76 e la 24/72 da accorciare con i pignoni se fosse troppo lunga.

 

Volevo sapere se qualcuno sapeva come veniva montato all'epoca (sempre se c'era una configurazione tipo da seguire)

 

 

Grazie, vespacinquanta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! dipende dove abiti... la 24/72 se la mangia, però se abiti in montagna o zone collinari.. opterei per la 21/76.. ti diverti di più..

complimenti per il 75 Eurocilindro... hai un bel pezzo di storia.. sarei curioso vederlo pure io! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato.

 

Ho già fatto le prime misurazioni

 

Lo scarico dista 22,5 mm dal PMS, la sua larghezza cordale è di 30,5 mm, la sua area è di 5,25 cm2 e il diametro esterno è di 28

 

I primari distano 32,8mm dal PMS i secondari 33mm e i frontescarico 33,5 mm dal PMS

 

Il terzo travaso è molto chiuso qiundi bisognerebbe spianare di 7mm per aprirlo completamente.

 

I travasi alla base sono molto grandi per un corsacorta.

 

Note dolenti, il pistone fa fatica a scorrere sotto il PMI e sono presenti bave di fusione evidenti nei travasi soprattutto nei secondari, e nello scarico.

 

Appena ho tempo e appena capisco come si fa caricherò le foto.

 

Ciao a tutti, Vespacinquanta

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che il terzo travaso non lavora bene.

 

Sarebbe da spianare di 7mm e recuperarli con una basetta che mi permetta di aprire bene il 3° travaso.

 

Comunque buttando un occhio alle tabelle di corrispondenza risulterebbero dei travasi prossimi ai 130° e uno scarico prossimo ai 190 quindi non si addice molto con la prima parte del progetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...