Vai al contenuto

Aiuto configurazione 102 polini!


Ospite Daniel Mariotto

Messaggi consigliati

Ospite Daniel Mariotto

Ciao a tutti, dato che sono ancora alle prime armi in campo vespa avrei bisogno di un aiuto su cosa montare sul 102 polini.

Allora la configurazione che avevo pensato io era questa: 102 polini non toccato, (come esce di scatola), marmitta zirri silent, carburatore 19 o 22, (non so quale dei 2!!! :( ), 24\72, cambio originale, e poi se mi potete consigliare un albero anticipato e una frizione rinforzata da meterci perchè non me ne intendo tanto ancora.... questo è quello che avevo pensato di fare... come motore lo vorrei più spinto in ripresa che in allungo... Ciao grazie e se ho scritto cazzate scusate ma sono proprio alle prime armi :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dato che sono ancora alle prime armi in campo vespa avrei bisogno di un aiuto su cosa montare sul 102 polini.

Allora la configurazione che avevo pensato io era questa: 102 polini non toccato, (come esce di scatola), marmitta zirri silent, carburatore 19 o 22, (non so quale dei 2!!! :( ), 24\72, cambio originale, e poi se mi potete consigliare un albero anticipato e una frizione rinforzata da meterci perchè non me ne intendo tanto ancora.... questo è quello che avevo pensato di fare... come motore lo vorrei più spinto in ripresa che in allungo... Ciao grazie e se ho scritto cazzate scusate ma sono proprio alle prime armi :fiu

 

ciao..allora intanto per la marmitta se intendi la silent che si monta sui 130 nada, piuttosto vai con una bella proma-polini-giannelli che non danno tanto nell'occhio e nell'orecchio(visto i tempi che corrono è la miglior soluzione)..per la frizione direi che una 4dischi facilmente reperibile in commercio se la metti a dovere col giusto olio(dischi in sughero e olio minerale, IO mai avuti problemi)e vai avanti chilometri e chilometri..per l'albero un originale va benissimo e te lo anticipi te come e quanto vuoi, di quanto non so dirti però,aspetta chi ne sa di più ;-)

ah per il carburatore se hai già il 22 a casa adatta quello al collettore(ma la vedo dura a meno che non te lo fai te perchè di quel diametro non ne ho mai sentito parlare),sennò un bel phbl24 col suo collettore(che esiste)e sei sicuramente meglio del shbc19/19 sia come consumi che come carburazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao l'albero originale lo puoi utilizzare solo se ha la gabbia dei rulli, ma in teoria hai la bronzina quindi è maglio cambiarlo...La silent lasciala stare che con cilindro di scatola va meno della banana. il 19 va benissimo per un 100 non vale la pena farsi sbattimenti per adattare un collettore al 22

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi te farei così, 102 p&p (di scatola), albero guarda come è mezzo, se la biella ha gioco in su e giù significa è sbiellato e cambialo, anche se non hai la biella con gabbia a rulli ti consiglio di cambiarlo, al massimo fai reimbiellare il tuo con una biella nuova e con gabbietta, per l'anticipo dell'albero anche io non ti so dire con precisione gradi e il resto, ma se ti compri un 102 polini ad esempio nella scatola c'è disegni e descrizioni di come lavorare l'albero e non puoi sbagliarti, molto semplici da capire per tutti, poi come rapporti ci sei 24/72 sono ok, frizione prenditi si una normalissima 4 dischi piu molla rinforzata che reperisci in ogni motoricambi, marmitta ti consiglio una proma anche io o una polini a banana, carburatore senti io sul mio 102 avevo montato il 19 shb, ma ti so dire per certo che come consumi amici miei avevano il 24 phbl ed erano li.. e in prestazioni sarai senz'altro più avvantaggiato quindi forse forse ti consiglierei questo.

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniel Mariotto

ok perfetto grazie mille a tutti per i consigli :-) credo che lascerò l'albero originale se non è sbiellato, prenderò la frizione con molla rinforzata 4 dischi, 19 shb, 24\72 denti dritti, però l'unico problema è che come marmitta ho solo la silent, tra l'altro non ce l'ho neanche a casa ma l'ho presa da alberto dm che è del forum.. questa sarebbe la marmitta: http://lnx.et3.it/Forum/topic/53600-espansione-zirri-silent-cilindro-dritto-bs/

lui mi ha detto che va bene anche in un 102 originale più o meno con questa configurazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

come configurazione va benissimo per la silent, però io opterei per un 24phbl come carburatore se monti la silent... il 19 non "riempie" l'espansione come si deve! per funzionare funziona eh! solo che non rende come dovrebbe... e albero almeno anticipato con fasi 120/60 che è un buon compromesso. ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ElChicharito

102 polini lavori i carter metti un collettore lamellare con un 24 dell'orto albero anticipato e alleggerito campana 22/63 marmitta zirri silent o thm speedy

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...