Vai al contenuto

aiuti per espansione da custruire, scorpion


Messaggi consigliati

ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mica una scorpion da cui possa rilavare le misure?

la userei come base di partenza per poi capire dove agire per spostare la coppia.

Anche altre marmitte vanno bene, mi servirebbero i diametri e le lunghezze, offro birra per chi mi risponde eheh ciao ragazzi grazie mille!

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

dove posso trovarlo?

 

dimenticavo, mi serve per 200!! ho fatto una marmitta per 180 ed andava abbastanze bene, l ho copiata per 200 e fa schifo, non capisco perche! all incirca i motori sono simili come fasature e configurazione, cosa dovrebbe cambiare nella marmitta?

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

dove posso trovarlo?

 

dimenticavo, mi serve per 200!! ho fatto una marmitta per 180 ed andava abbastanze bene, l ho copiata per 200 e fa schifo, non capisco perche! all incirca i motori sono simili come fasature e configurazione, cosa dovrebbe cambiare nella marmitta?

 

Di logica cambia il volume, che aumenta in proporzione.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco....in ogni caso non prendere per paragone le small, le ciccione sono dei trattori, non c'è una marmitta in commercio che le faccia andare.

Tieni presente inoltre che centrare l'accordatura scarico/carburazione/anticipo è un dono divino che succede una volta nella vita ai comuni motrali.

 

Io collaboro con un Fabio B. per la parte di costruzione, non puoi pensare a quante marmitte sono state fatte.

Anche un notissimo e apprezzatissimo costruttore ce ne ha data una che a suo dire sarebbe stata ottima; provata sul banco....un cesso.

In questo campo niente è matematico, tutto sperimentale.

 

Con il px hai anche lo svantaggio che è un motore che non gira, il campo di lavoro è quindi più ristretto.

 

Provate su px due marme sul banco, la prima oltre 20 cv e carburazione buona, messa la seconda ( che doveva essere una booomba!)....-3 cv e carburazione tutta sballata.

 

Valuta anche il discorso anticipo....visto con i miei occhi sul banco due curve differenti e 2 cv di più nei regimi medi.

 

Prova a contattare il Teit forse ti può dare qualche indicazione.

Comunque la domanda è un po generica, dai almeno qualche indicazione in più sul tipo di motore e il suo utilizzo e che aspettative hai.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifasato.....devi dire i gradi almeno dello scarico.

Hai un'idea di quanti giri fà?

 

Hai provato almeno per avere un'idea di partenza con un programma classico come Exhaust calculator 2?

E' naturale che qualunque scarico ti dia non sarà giusto, ma almeno per avere un'indicazione di massima da confrontare con quella che hai.

 

Senti eventualmente anche l'utente Ciop.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di marmitte commerciali, tipo la scorpion, quella per il 125-150 è uguale a quella per il 200, cambia solo il collettore che infatti si può sostituire.

Certo se vogliamo fare motori da corsa non saranno il massimo però la differenza rispetto ad un padellino (originale o modificato che sia) o un'espansione economica (tipo Polini) la si sente eccome.

Tu da che marmitta eri partito per fare quella del 180?

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...