Vai al contenuto

Configurazione M1


Messaggi consigliati

Ciao a tutti...ho da finire il blocco della mia vespa ferma da un sacco di tempo...ho accumulato un po di roba e mi servirebbe un parere su quali siano i componenti migliori da accoppiare

Faccio una lista:

 

Cilindro m1 stock senza scalino

carter raccordati non spianati

valvola raccordata e carburatore mikuni 34

volano pinasco un kg

frizione new fren (terrà?)

 

 

ora veniamo alle scelte difficili :M

 

Campana 24/72dd o 27/69?

 

Albero...ho un originale primavera ulterirmente anticipato e un mazzucca anticipato

 

Cambio:da qualche parte devo avere l ingranaggio della quarta con 1 dente in meno mi sembra...comunque monta sull alberino originale

...

 

Marmitta:ora monto una proma polimer...tengo quella o una simonini d&f può andare?

 

Qualche consiglio sul set up di albero e valvola?fasi cilindro ideali?

 

Grazie :A

Modificato da special 90

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

Come albero io metterei un cono 20, magari ets per essere sicuri! ma se il mazzucca è un amt186 non va di certo male!

 

Per i rapporti ipende dalla zona in cui sei e in cui userai la vespa...in montagna 25/72 mentre in pianura 27/69 magari con pignoncino da 26

 

La proma polimer non la conosco...

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Si il mazzucchelli mi sembra sia quello,la polimer in pratica è una proma normale col silenziatore...come rapporti con la proma, cilindro standard e quarta corta la 27/69 dovrebbe tirarla bene?

Modificato da special 90

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un falc 130 con la proma. 27/69 e quarta corta. li divora! potrbbe tirare la 29/68, solo che se poi vuoi montare una espansione devi aprire il motore.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma per mettere la campana da 27 devo aprire comunque...oppure lascio la 24 con cambio originale ma ho paura sia corta

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

con la 24/72 ci fai un motore da trial :PRR :PRR

con quella marma e quel cilindro la 29/68 la tiri.

ma se poi ti stufi della polini e vuoi montarci una espa non puoi più farlo, perché le marce sarebbero infinite. con la 27/69 se monti una espa ti salvi con i pignoni per accorciare.

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora andrò di 27/69 e via...il volano da un kg andrà bene con questa configurazione?

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho albero spalle piene falc (1.4 kg, più di un anticipato) e accensione parmakit da 1kg. se dovessi rifare la scelta prenderei quella da 1.6 kg. è parecchio fastidioso il volano da 1kg per motori da coppia e con peso dell'albero inferiore a 1.8 kg

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi dovrebbe avere un'erogazione un po appuntita diciamo...

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

si è più appuntita. ma se per esempio vuoi stare a velocità costante, tipo 80km/h devi accelerare di più, altrimenti il motore tende a perdere velocità per la ridotta massa volanica. a svantaggio dei consumi e dei nervi del conducente (in questo caso io) che vede il motore scenderei in sottocoppia e si inca..a perché la benzina costa e accelerare di più fa male al portafoglio :laugh :laugh Salvo poi iniziare a sgasare e fare partenze una dietro l'altra per divertirsi :RdR :RdR

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Eh eh le partenze a booomba! sono 1 droga ;)...comunque 99,9% metto la simonini come marmitta

Modificato da special 90

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ma sai di gente che l ha già provata sull m1?perchè non vorrei spendere 200 e passa euro...la simonini comunque è quella nuova...non quella che passa sotto la pedana

Modificato da special 90

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va così male?perchè ho trovato un occasione e volevo provarla

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

La gf project speed race pro potrebbe andare col mio cilindro?

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un blocco con m1 albero spalle piene carburo 28 vhst marmitta gf project cambio sincro 4 corta 27/69 volano parmakit 1 kg....diciamo che ci vorrebbe m3xc per avere tanto anche sotto comunque sotto va abbastanza bene ma appena entra in coppia scoppia tutta l'erogazione arriva sui 130 km/h e fidati che sono tanti forse troppi ovviamente i carter sono stati allargati al massimo...pero la simonini a me non dispiace cosi tanto costa poco e non va male!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le fasi dell m1 che non mi ricordo?scusate le domande idiote ma sarà 2 annetti che non tocco più la vespa

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...