+ eddie91 Inviata 2012 Giugno 18 Share Inviata 2012 Giugno 18 oggi un amico mi ha imprestato un conta giri della stage 6 perche volevo vedere quanti giri mi prende la vespa, provo a montarlo ovvero collegare il fili con la pipetta ma la vespa non mi si accende, provo ad accendere la vespa e mettergli vicino il cavo per rilevare i giri ma la vespa appena lo metto muore sembra come che mi assorbi tutta la corrente, adx c'e un modo per collegarlo senza che mi succeda questo? ringrazio in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Giugno 18 Share Inviata 2012 Giugno 18 ciao ma guarda che non sia il modello che funziona con la batteria 12 volt....l'ho avuto anch'io un modello di contarpm stage6 solo che appunto funzionava solo con batteria 12volt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ eddie91 Inviata 2012 Giugno 18 Autore Share Inviata 2012 Giugno 18 ciao ma guarda che non sia il modello che funziona con la batteria 12 volt....l'ho avuto anch'io un modello di contarpm stage6 solo che appunto funzionava solo con batteria 12volt funziona con la batteria sua ....oggi ho riprovato ad attorcigliare il filo sopra il cavo della bobina impostato per 2 cilindri e mi da al minimo 600/700giri che siano troppi o è giusto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Giugno 19 Share Inviata 2012 Giugno 19 che io sappia il cavetto va attorcigliato al cavo candela non alla pipetta candela....comunque c'è qualcosa che ti sfugge nel settaggio dello strumento oppure qualche operazione anomala nel rilevamento del segnale cavo candela...riverifica tutto e fai tante prove Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Giugno 19 Share Inviata 2012 Giugno 19 Ma hai un'accensione originale oppure un v-tronik o simili? Peché altrimenti la devi impostare su monocilindrico. In teoria il minimo sui 2t dovrebbe stare sui 1200-1500 giri. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ eddie91 Inviata 2012 Giugno 19 Autore Share Inviata 2012 Giugno 19 Ma hai un'accensione originale oppure un v-tronik o simili? Peché altrimenti la devi impostare su monocilindrico. In teoria il minimo sui 2t dovrebbe stare sui 1200-1500 giri. accensione originale ducati ,allora è giusto perchè mi sembravano tanti a me.. che io sappia il cavetto va attorcigliato al cavo candela non alla pipetta candela....comunque c'è qualcosa che ti sfugge nel settaggio dello strumento oppure qualche operazione anomala nel rilevamento del segnale cavo candela...riverifica tutto e fai tante prove se io lo attacco al cavo candela o alla candela la vespa non mi si accende oppure se lo fa muore perchè il cavetto assorbe tutta la corrente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Giugno 19 Share Inviata 2012 Giugno 19 1200 1500 è la norma per un 2t, almeno, per quello che ho verificato io. Pensa che una sst 125cc 2t che ho provato aveva il minimo a 1800 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ eddie91 Inviata 2012 Giugno 19 Autore Share Inviata 2012 Giugno 19 1200 1500 è la norma per un 2t, almeno, per quello che ho verificato io. Pensa che una sst 125cc 2t che ho provato aveva il minimo a 1800 allora era giusto =) dimmi se sbaglio o con un morsetto o attorciglio il cavo sulla guaina del cavo della pipetta e da li mi misura il giusto =)....sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Giugno 19 Share Inviata 2012 Giugno 19 mai usato un contagiri se non sulle moto che lo avevano di serie comunque, da quello che so, devi solo attorcigliarlo. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Giugno 19 Share Inviata 2012 Giugno 19 accensione originale ducati ,allora è giusto perchè mi sembravano tanti a me.. se io lo attacco al cavo candela o alla candela la vespa non mi si accende oppure se lo fa muore perchè il cavetto assorbe tutta la corrente... ma guarda che questa cosa è assolutamente impossibile il cavetto sfrutta l'onda elettromagnetica alternata (scintilla passa scintilla non passa) presa dallaparte esterna del cavo candela e portata al circuitino elettronico della scatoletta contagiri ne "traduce" il segnale in segnale del pannellino led coi numeri non assorbe nulla fidati, è solo che c'è qualche passaggio che non funzia.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Giugno 19 Share Inviata 2012 Giugno 19 funziona con la batteria sua ....oggi ho riprovato ad attorcigliare il filo sopra il cavo della bobina impostato per 2 cilindri e mi da al minimo 600/700giri che siano troppi o è giusto?? impostato per 2 cilindri?? impostalo per monocilindrico e per 2 tempi....che modello hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ eddie91 Inviata 2012 Giugno 19 Autore Share Inviata 2012 Giugno 19 ma guarda che questa cosa è assolutamente impossibile il cavetto sfrutta l'onda elettromagnetica alternata (scintilla passa scintilla non passa) presa dallaparte esterna del cavo candela e portata al circuitino elettronico della scatoletta contagiri ne "traduce" il segnale in segnale del pannellino led coi numeri non assorbe nulla fidati, è solo che c'è qualche passaggio che non funzia.. eppure se lo attacco diretto alla candela è cosi impostato per 2 cilindri?? impostalo per monocilindrico e per 2 tempi.... che modello hai? su biollamotors è questo S6-4030 CONTAGIRI CON SENSORE TEMPERATURA STAGE6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Giugno 19 Share Inviata 2012 Giugno 19 di solito si utilizza un cavo candela e pipetta schermati...l'alimentazione è affidata a una batteria interna. ma le istruzioni non le hai? comunque devi avvolgere a spirale il filo del contagiri al cavo candale ( 5 spire vanno bene) e poi nastrare il tutto. ricontrolla il settaggio strumento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Giugno 19 Share Inviata 2012 Giugno 19 allora non so cosa dirti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ eddie91 Inviata 2012 Giugno 20 Autore Share Inviata 2012 Giugno 20 di solito si utilizza un cavo candela e pipetta schermati...l'alimentazione è affidata a una batteria interna. ma le istruzioni non le hai? comunque devi avvolgere a spirale il filo del contagiri al cavo candale ( 5 spire vanno bene) e poi nastrare il tutto. ricontrolla il settaggio strumento me lo sono fatto imprestare il contagiri e le istruzioni non le aveva..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mars 25 Inviata 2012 Giugno 20 Share Inviata 2012 Giugno 20 Ciao, scusate l'intromissione, ma ho lo stesso contagiri e non solo ho anche lo stesso problema, l'unica differenza è che io l'ho provato a usare sulla mia minimoto e oltre al problema che per farlo portare + o - cioè con la differenza di circa 600 rpm l'ho dovuto settare su 2 cilindri, con il contagiri attaccato il motore funziona ma non riesce a arrivare al massimo dei giri e si sente molto che è un problema di corrente, anche perchè senza il motore va benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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