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strana cosa nel carter!


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i cuscinetti chiusi e quelli aperti sono identici sono per 2 cose differenti come hai detto anche te...ma se devi mettere dentro il motore vanno messi quelli aperti ma se uno non li trovava aperti o il ricambista ha quelli chiusi i parapolvere ( schermatura) vanno tolti perchè è materiale plastico e non permettano la lubrificazione del cuscinetto....

se uno compra quei cuscinetti e poi li monta deve togliere il grasso di dentro... quelli son pieni di grasso e poi si trova la pappina grigiastra come ha detto il tipo....se vuoi capire bene..

stavo aiutando il tipo perchè ne son sicuro al 99 per cento che sia grasso

invece di rispondere a me per il consiglio che ho dato magari rispondigli anche tu e consigliai cosa potrebbe essere quel materiale che ha trovato nei carter..

Non so se hai notato che l' utente ha semplicemente chiesto cos'era. Nessuno sa rispondere, ma io rispondo a te e ripeto che la benzina avrebbe sciolto il grasso e quindi non sarebbe rimasto nei carter.

E' evidente che non hai esperienza su queste cose.Non parlare che fai più bella figura.hahah ciao ;)

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Non so se hai notato che l' utente ha semplicemente chiesto cos'era. Nessuno sa rispondere, ma io rispondo a te e ripeto che la benzina avrebbe sciolto il grasso e quindi non sarebbe rimasto nei carter.

E' evidente che non hai esperienza su queste cose.Non parlare che fai più bella figura.hahah ciao ;)

non ne sarei cosi sicuro.... io la figura lo fatta buona.. perchè ho risposto e son sicuro che il 99 per cento il problema è quello e tu sei certo al 100 per cento che non lo sia quando nencora non hai visto nemmeno una foto... prova tu a mettere cuscinetti ingrassati e poi dopo una settimana che la usi tutti i giorni apri il cilindro e controlli ti accorgerai che non tutto il grasso si scioglie e mi dirrai...

HAI RAGIONE...

lascio parlare l'interessato che ha aperto il blocco...

ti ripeto invece che fà a gara con me di commenti che ho dato un consiglio prova tu a pensare cosa potrebbe essere e magari consiglialo...

che il pistone si è fatto una pippa è gia stato detto, che è grasso lo detto io... ti rimane dire che sia cemento armato

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tommy, non me ne volere ma vespax ha pienamente ragione, intanto nei cuscinetti schermati non c'è un chilo di grasso, poi, quel poco che c'è se ne va assieme alla miscela in ben poco tempo, e anche se rimanesse li non farebbe la "pappina grigiastra", ma semmai prenderebbe il colore della miscela. e poi se proprio dovesse essere, il grasso cotto non diventa grigiastro ma bello nero!!! la sostanza grigia è sicuramente metallo proveniente da qualche parte, dato che hai detto che col blocco inclinato grattava. potrebbe essere l'albero che tocca il carter di lato o un cuscinetto che se ne sta andando.

@tommy, leggendo i tuoi messaggi (45) non sembra che hai questa gran esperienza, quindi prima di dare consigli magari sbagliati aspetta che risponda chi ne sa di più, tanto per non mettere in confusione oltremodo chi ha aperto il topic!

 

ah ho riletto meglio, può essere benissimo la valvola, non necessariamente si solca, a volte viene levigata dalla spalla in modo uniforme, senza grattate

Modificato da JJ999
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...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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io prendo sempre i cuscinetti schermati perché costano la metà di quelli non schermati che trovi da un ricambista. Quando hai levato la schermatura sono identici agli altri.

Poi io il grasso non lo tolgo, l'unico che potrebbe avere problemi é quello lato volano ma si sciogle tutto con la benzina.

Io credo sia o la valvola come detto prima oppure il cuscinetto si stà mangiando la sede, in ogni caso é polvere d'alluminio.

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tommy, non me ne volere ma vespax ha pienamente ragione, intanto nei cuscinetti schermati non c'è un chilo di grasso, poi, quel poco che c'è se ne va assieme alla miscela in ben poco tempo, e anche se rimanesse li non farebbe la "pappina grigiastra", ma semmai prenderebbe il colore della miscela. e poi se proprio dovesse essere, il grasso cotto non diventa grigiastro ma bello nero!!! la sostanza grigia è sicuramente metallo proveniente da qualche parte, dato che hai detto che col blocco inclinato grattava. potrebbe essere l'albero che tocca il carter di lato o un cuscinetto che se ne sta andando.

@tommy, leggendo i tuoi messaggi (45) non sembra che hai questa gran esperienza, quindi prima di dare consigli magari sbagliati aspetta che risponda chi ne sa di più, tanto per non mettere in confusione oltremodo chi ha aperto il topic!

 

ah ho riletto meglio, può essere benissimo la valvola, non necessariamente si solca, a volte viene levigata dalla spalla in modo uniforme, senza grattate

non ho gran esperienza ma infatti ho detto al 99 per cento ero sicuro...

comunque il grasso non si cuoce dentro i carter... si cuocerebbe dentro il cilindro....e comunque un po di polvere passa sempre e diventa grigiastro come la morchia...

comunque quello che ho tolto io dai miei carter del ciao ero grasso lo si sentiva a mano...

dentro i cuscinetti schermati avvolte cè il grasso...

comunque aspettiamo che risponda qualche altro piu esperto... ho detto che era grasso perchè ho avuto l'esperienza e qualcuno mi ha accanato ho spiegato il motivo per cui potrebbe essere grasso....

Modificato da bosstommy
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non ho gran esperienza ma infatti ho detto al 99 per cento ero sicuro...

comunque il grasso non si cuoce dentro i carter... si cuocerebbe dentro il cilindro....e comunque un po di polvere passa sempre e diventa grigiastro come la morchia...

comunque quello che ho tolto io dai miei carter del ciao ero grasso lo si sentiva a mano...

dentro i cuscinetti schermati avvolte cè il grasso...

comunque aspettiamo che risponda qualche altro piu esperto... ho detto che era grasso perchè ho avuto l'esperienza e qualcuno mi ha accanato ho spiegato il motivo per cui potrebbe essere grasso....

Mah guarda quella dell'esperienza te la potevi risparmiare, visto che non mi conosci. Intanto ho 28 anni di cui circa 16 passati sui motori. Tu da quello che capisco giocavi coi ciao, io i motori li ho maneggiati un po' tutti, ultimo, aperto e chiuso un v8, quindi penso di sapere quello che dico. Per me uno che dice che entra polvere nei cuscinetti di banco neanche sa come funziona un motore e con questo chiudo, anzi sono pentito di aver scritto.

Modificato da JJ999

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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Ah oggi ho visto una testata automobilistica revisionata e le valvole avevano abbondante grasso sui gambi... Sarà meglio che avviso quell'ebete di meccanico che rischia di fondere il CELO dei pistoni!!! Scusas non sono riuscito a tenermela questa

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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