Vai al contenuto

Aiuto carburazione m1 al carter


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,spero qualcuno mi aiuti sto impazzendo a carburare il mio m1 al carter lamellare ecco la configurazione:

M1 senza scalini

albero ets

collettore malossi lamellare con pacco am6 top

campana 22-63

marmitta thm rr

accensione hp4

carburatore phbe 30.

vi spiego il problema: apro l'aria x mettere in moto a freddo e si accellera un bel pò,chiudo e si spegne,questo 2-3 tentativi prima che riscaldi un pò il motore e mantenga il minimo.

phbe così configurato:

valvola gas 40

polverizzatore ab265 prima c'era il ar262

min 60

max 130

spilo k5

vite miscela 2 giri svitata

ringrazio chi mi possa aiutare....

PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS.

HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS.

YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nipotino caro!!

butta via tutto!! ;-) no dai.. scherzi a parte...

secondo me se si accelera vuol dire che al minimo è magra... potrebbe dipendere anche dal polverizzatore però.. come minimo proverei con un 64-65.. ed eventualmente abbasso lo spillo di una tacca... anche il getto del massimo lo vedo piccolo.. prova aumentare.. se hai un 140.. prova con quello..

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

nipotino caro!!

butta via tutto!! ;-) no dai.. scherzi a parte...

secondo me se si accelera vuol dire che al minimo è magra... potrebbe dipendere anche dal polverizzatore però.. come minimo proverei con un 64-65.. ed eventualmente abbasso lo spillo di una tacca... anche il getto del massimo lo vedo piccolo.. prova aumentare.. se hai un 140.. prova con quello..

zio ingrato! lo spillo e alla 2 tacca dall'alto, 135 posso arrivare ho solo quello....

PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS.

HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS.

YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto sopra...

Getto minimo più grande (almeno 64) visto anche che sei lamellare al carter.

 

Controlla pure il livello benzina in vaschetta , se troppo basso potrebbe influire sul pescaggio del getto minimo.

 

Ciao

 

Ps : il K5 è uno spillo grasso , è probabile che poi tu debba cambiarlo con uno più magro specialmente nella sua parte cilindrica iniziale!

Modificato da mcbraga
Link al commento
Condividi su altri siti

come spillo,su phbe , consiglierei k21 o k22....variano solo di inclinazione....io mi sono trovato egregiamente

Allora ragazzi,inanzitutto vi ringrazio ulteriolmente x le vostre risposte,allora ho risettato nuovamente il carburatore con quessto setting:

k5

min80

max 125

ed non ho risolto nulla.poi ho rimesso il suo polverizzatore ar262 e spillo k9, ma non regge neanche piu il minimo sarò grasso sicuramente,ho anche k20 e 21quale mi consigliate di provare? fresa tu dici che il k21 va bene?

PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS.

HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS.

YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

metti il k21 2/3 tacca...

 

con min 65 max 130

Polv ab 265

ok domani ci provo fresa... ma ho confrontato l'ab265 e l'ar262 c'è un bel pò di differenza d'altezza....

PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS.

HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS.

YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai problemi al minimo , non puoi pensare di risolverli cambiando il polverizzatore....

Ne tantomeno passando da un getto minimo da 60 ad uno da 80....

Poi devi vedere cosa regola la vite del minimo.

Se essa sta verso la presa aria del carburo, regola l'aria della carburazione del minimo; invece se sta verso il collettore regola la benza... percio' facendo la stessa cosa (svitando per esempio..) nel primo caso smagrisci , nel secondo ingrassi!!! Im entrambe i casi la vite dovrebbe essere svitata da tutto chiuso 2 giri, per avere un funzionamento ottimale.

Col polve/spillo regoli le mezze aperture....

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai problemi al minimo , non puoi pensare di risolverli cambiando il polverizzatore....

Ne tantomeno passando da un getto minimo da 60 ad uno da 80....

Poi devi vedere cosa regola la vite del minimo.

Se essa sta verso la presa aria del carburo, regola l'aria della carburazione del minimo; invece se sta verso il collettore regola la benza... percio' facendo la stessa cosa (svitando per esempio..) nel primo caso smagrisci , nel secondo ingrassi!!! Im entrambe i casi la vite dovrebbe essere svitata da tutto chiuso 2 giri, per avere un funzionamento ottimale.

Col polve/spillo regoli le mezze aperture....

Ciao...

mcbraga la vite si trova verso il collettore....

PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS.

HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS.

YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, quindi regola la benza... quanto e' svitata da tutto chiuso? come ho scritto sopra, sei messo bene quando hai circa 2 giri da tutto chiuso. Di + o - e' indice del getto minimo sbagliato. Su quel carburo dovresti stare intorno al 55-60... Sei sicuro poi che non c'e' altro che possa influenzare la carburazione? tipo anticpo errato o falsa aria....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, quindi regola la benza... quanto e' svitata da tutto chiuso? come ho scritto sopra, sei messo bene quando hai circa 2 giri da tutto chiuso. Di + o - e' indice del getto minimo sbagliato. Su quel carburo dovresti stare intorno al 55-60... Sei sicuro poi che non c'e' altro che possa influenzare la carburazione? tipo anticpo errato o falsa aria....

ciao

braga da tutto chiuso sono 2 giri max 2e1/2, il carburo sembra apposto comunque.... l'anticipo sembra ok perche gira e sale da giri bene almeno credo.... :A

PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS.

HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS.

YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

braga da tutto chiuso sono 2 giri max 2e1/2, il carburo sembra apposto comunque.... l'anticipo sembra ok perche gira e sale da giri bene almeno credo.... :A

ciao fresa, ho notato che l'ar 262 e l'ab265 cè un bel pò di differenza di lunghezza da sopra non fa niente? casomai ci vuole l'ar x forza...

PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS.

HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS.

YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello più lungo è più magro , e credo sia l'AR se ricordo bene....

Il 262 su un 30 mi sembra piccolo , che però abbinato allo spillo K5 potrebbe pure andare.

 

Rileggendo da capo però , ho visto che a freddo quando metti in moto il motore accelera con l'aria tirata... che è giusto!

Lo starter lo lasci tirato per un minutino e poi dovrebbe andare... a proposito : che getto starter hai? magari è un 50 o 60.... Sui carburi che ho avuto io è sempre stato 70 (tutti nativi per 2 tempi).

 

Ma minimo a parte, poi come va il motore?

Se sei giusto , almeno cerchi di circoscrivere il problema alla sola prima messa in moto o al minimo...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello più lungo è più magro , e credo sia l'AR se ricordo bene....

Il 262 su un 30 mi sembra piccolo , che però abbinato allo spillo K5 potrebbe pure andare.

 

Rileggendo da capo però , ho visto che a freddo quando metti in moto il motore accelera con l'aria tirata... che è giusto!

Lo starter lo lasci tirato per un minutino e poi dovrebbe andare... a proposito : che getto starter hai? magari è un 50 o 60.... Sui carburi che ho avuto io è sempre stato 70 (tutti nativi per 2 tempi).

 

Ma minimo a parte, poi come va il motore?

Se sei giusto , almeno cerchi di circoscrivere il problema alla sola prima messa in moto o al minimo...

 

Ciao

forse ci siamo,braga comunque l'ab265 e più lungo del'ar 262, comunque con l'ab 265 non riuscivo a risolvere quindi ho optato nel rimettere il suo ar262 settato così e mi pare vada bene ora:

ar262

min 68

max 150

k21 tutto abbassato

vite aria miscela 2giri e 1/2

il getto starter non ho notato cosa c'è..

speriamo vada tutto ok,a freddo non si accelera di brutto come prima,diciamo il giusto...

PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS.

HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS.

YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ci siamo,braga comunque l'ab265 e più lungo del'ar 262, comunque con l'ab 265 non riuscivo a risolvere quindi ho optato nel rimettere il suo ar262 settato così e mi pare vada bene ora:

ar262

min 68

max 150

k21 tutto abbassato

vite aria miscela 2giri e 1/2

il getto starter non ho notato cosa c'è..

speriamo vada tutto ok,a freddo non si accelera di brutto come prima,diciamo il giusto...

fino all'altro giorno andava'oggi rimesso in moto ae accellerando in su non van bene, come accelleri un bel pò rimane accellerata e non mantiene il minimo... forse devo provare il k9?

PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS.

HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS.

YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me col K21 sei troppo magro di passaggio.

Il fatto che hai un getto minimo di 68 compensa un po' , ma non và bene....

 

Prova col K9 , ma scendi di getto minimo intorno a 60-62..

Con questo spillo dovresti anche scendere col massimo di 6-8 punti secondo me!

 

Il modo migliore comunque è di investire un po' in polverizzatori , spilli e getti di varie misure e provare le accoppiate migliori.

Per esempio , il K5 e il K9 che hai sono molto simili... Il primo è leggermente più magro nel primo terzo di gas ; per il resto sono uguali...

Il K21 è proprio molto diverso , totalmente più magro sempre.... Ocio!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me col K21 sei troppo magro di passaggio.

Il fatto che hai un getto minimo di 68 compensa un po' , ma non và bene....

 

Prova col K9 , ma scendi di getto minimo intorno a 60-62..

Con questo spillo dovresti anche scendere col massimo di 6-8 punti secondo me!

 

Il modo migliore comunque è di investire un po' in polverizzatori , spilli e getti di varie misure e provare le accoppiate migliori.

Per esempio , il K5 e il K9 che hai sono molto simili... Il primo è leggermente più magro nel primo terzo di gas ; per il resto sono uguali...

Il K21 è proprio molto diverso , totalmente più magro sempre.... Ocio!!

 

Ciao

braga appena finito di rimpazzire di nuovo,comunque ecco come ho configurato stavolta,forse son un pò grasso coi getti cme hai detto tu:

ho rimesso l'ab265 togliendo il suo originale ar262

spillo k9

min 66 max

max 150 e mi pare un pò alto comunque sento che risp meglio.. ho provato il k20 ma niente da fare fa uguale agli altri,quando accelleri un bel pò rimane un pò accellerata...

braga ma il k30 potrebbe andare?

PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS.

HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS.

YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Così dovresti esserci....

 

Possibile che aspiri un filo d'aria da qualche parte , tipo il gommotto che può facilmente tagliarsi quando si smonta e rimonta il carburatore molto frequentemente...O magari la ghigliottina non è in perfette condizioni e non chiude bene....

 

Non è che puoi fare un video , anche da fermo , per farci capire meglio il fatto che rimane accelerata?

 

Ciao

 

Ps : il K30 è molto simile al K20 , solo un po' più magro fino a metà gas quindi direi che non và....

Link al commento
Condividi su altri siti

Così dovresti esserci....

 

Possibile che aspiri un filo d'aria da qualche parte , tipo il gommotto che può facilmente tagliarsi quando si smonta e rimonta il carburatore molto frequentemente...O magari la ghigliottina non è in perfette condizioni e non chiude bene....

 

Non è che puoi fare un video , anche da fermo , per farci capire meglio il fatto che rimane accelerata?

braga non credo che aspiri aria... comunque che spillo mi consigli?....

 

Ciao

 

Ps : il K30 è molto simile al K20 , solo un po' più magro fino a metà gas quindi direi che non và....

 

il video vedo di farlo....

PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS.

HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS.

YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti....se hai provato tutti questi setting di carburazione e non risolvi niente quasi sicuramente aspira aria da qualche parte...ricontrolla tutto...paraolio e collettore...non puo dipendere tutto dalla carburazione...se resta sempre accellerata qualche filo d'aria lo aspira di sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti....se hai provato tutti questi setting di carburazione e non risolvi niente quasi sicuramente aspira aria da qualche parte...ricontrolla tutto...paraolio e collettore...non puo dipendere tutto dalla carburazione...se resta sempre accellerata qualche filo d'aria lo aspira di sicuro...

accetto consigli x gli spilli,secondo voi quale potrebbe andare meglio? k25,k83, vorrei qualche aiuto x capire meglio la tabella degli spilli...

PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS.

HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS.

YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...