+ 130pk Inviata 2012 Giugno 2 Share Inviata 2012 Giugno 2 Ciao a tutti,spero qualcuno mi aiuti sto impazzendo a carburare il mio m1 al carter lamellare ecco la configurazione: M1 senza scalini albero ets collettore malossi lamellare con pacco am6 top campana 22-63 marmitta thm rr accensione hp4 carburatore phbe 30. vi spiego il problema: apro l'aria x mettere in moto a freddo e si accellera un bel pò,chiudo e si spegne,questo 2-3 tentativi prima che riscaldi un pò il motore e mantenga il minimo. phbe così configurato: valvola gas 40 polverizzatore ab265 prima c'era il ar262 min 60 max 130 spilo k5 vite miscela 2 giri svitata ringrazio chi mi possa aiutare.... Quota PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS. HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS. YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Giugno 2 Share Inviata 2012 Giugno 2 nipotino caro!! butta via tutto!! no dai.. scherzi a parte... secondo me se si accelera vuol dire che al minimo è magra... potrebbe dipendere anche dal polverizzatore però.. come minimo proverei con un 64-65.. ed eventualmente abbasso lo spillo di una tacca... anche il getto del massimo lo vedo piccolo.. prova aumentare.. se hai un 140.. prova con quello.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130pk Inviata 2012 Giugno 2 Autore Share Inviata 2012 Giugno 2 nipotino caro!! butta via tutto!! no dai.. scherzi a parte... secondo me se si accelera vuol dire che al minimo è magra... potrebbe dipendere anche dal polverizzatore però.. come minimo proverei con un 64-65.. ed eventualmente abbasso lo spillo di una tacca... anche il getto del massimo lo vedo piccolo.. prova aumentare.. se hai un 140.. prova con quello.. zio ingrato! lo spillo e alla 2 tacca dall'alto, 135 posso arrivare ho solo quello.... Quota PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS. HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS. YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2012 Giugno 4 Share Inviata 2012 Giugno 4 Potrebbe essere lo spillo troppo magro, prova uno più grasso! Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2012 Giugno 5 Share Inviata 2012 Giugno 5 Come dice vespalucone installa un getto del min più grande.....un 65 dovrebbe bastare e metti subito il 135 di max Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Giugno 5 Share Inviata 2012 Giugno 5 (modificato) Concordo con quanto detto sopra... Getto minimo più grande (almeno 64) visto anche che sei lamellare al carter. Controlla pure il livello benzina in vaschetta , se troppo basso potrebbe influire sul pescaggio del getto minimo. Ciao Ps : il K5 è uno spillo grasso , è probabile che poi tu debba cambiarlo con uno più magro specialmente nella sua parte cilindrica iniziale! Modificato 2012 Giugno 5 da mcbraga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2012 Giugno 5 Share Inviata 2012 Giugno 5 come spillo,su phbe , consiglierei k21 o k22....variano solo di inclinazione....io mi sono trovato egregiamente Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130pk Inviata 2012 Giugno 6 Autore Share Inviata 2012 Giugno 6 come spillo,su phbe , consiglierei k21 o k22....variano solo di inclinazione....io mi sono trovato egregiamente Allora ragazzi,inanzitutto vi ringrazio ulteriolmente x le vostre risposte,allora ho risettato nuovamente il carburatore con quessto setting: k5 min80 max 125 ed non ho risolto nulla.poi ho rimesso il suo polverizzatore ar262 e spillo k9, ma non regge neanche piu il minimo sarò grasso sicuramente,ho anche k20 e 21quale mi consigliate di provare? fresa tu dici che il k21 va bene? Quota PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS. HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS. YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2012 Giugno 6 Share Inviata 2012 Giugno 6 metti il k21 2/3 tacca... con min 65 max 130 Polv ab 265 Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130pk Inviata 2012 Giugno 6 Autore Share Inviata 2012 Giugno 6 metti il k21 2/3 tacca... con min 65 max 130 Polv ab 265 ok domani ci provo fresa... ma ho confrontato l'ab265 e l'ar262 c'è un bel pò di differenza d'altezza.... Quota PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS. HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS. YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 Se hai problemi al minimo , non puoi pensare di risolverli cambiando il polverizzatore.... Ne tantomeno passando da un getto minimo da 60 ad uno da 80.... Poi devi vedere cosa regola la vite del minimo. Se essa sta verso la presa aria del carburo, regola l'aria della carburazione del minimo; invece se sta verso il collettore regola la benza... percio' facendo la stessa cosa (svitando per esempio..) nel primo caso smagrisci , nel secondo ingrassi!!! Im entrambe i casi la vite dovrebbe essere svitata da tutto chiuso 2 giri, per avere un funzionamento ottimale. Col polve/spillo regoli le mezze aperture.... Ciao... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130pk Inviata 2012 Giugno 7 Autore Share Inviata 2012 Giugno 7 Se hai problemi al minimo , non puoi pensare di risolverli cambiando il polverizzatore.... Ne tantomeno passando da un getto minimo da 60 ad uno da 80.... Poi devi vedere cosa regola la vite del minimo. Se essa sta verso la presa aria del carburo, regola l'aria della carburazione del minimo; invece se sta verso il collettore regola la benza... percio' facendo la stessa cosa (svitando per esempio..) nel primo caso smagrisci , nel secondo ingrassi!!! Im entrambe i casi la vite dovrebbe essere svitata da tutto chiuso 2 giri, per avere un funzionamento ottimale. Col polve/spillo regoli le mezze aperture.... Ciao... mcbraga la vite si trova verso il collettore.... Quota PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS. HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS. YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Giugno 8 Share Inviata 2012 Giugno 8 Bene, quindi regola la benza... quanto e' svitata da tutto chiuso? come ho scritto sopra, sei messo bene quando hai circa 2 giri da tutto chiuso. Di + o - e' indice del getto minimo sbagliato. Su quel carburo dovresti stare intorno al 55-60... Sei sicuro poi che non c'e' altro che possa influenzare la carburazione? tipo anticpo errato o falsa aria.... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2012 Giugno 8 Share Inviata 2012 Giugno 8 hey mc...ha un lamellare....meglio un pelo più grasso .... anch'io con phbe 30 su un polini a valvola ero configurato così come diici te: valvola gas 40 polverizzatore ab265 min 54 max 125 spillo k21 Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130pk Inviata 2012 Giugno 8 Autore Share Inviata 2012 Giugno 8 Bene, quindi regola la benza... quanto e' svitata da tutto chiuso? come ho scritto sopra, sei messo bene quando hai circa 2 giri da tutto chiuso. Di + o - e' indice del getto minimo sbagliato. Su quel carburo dovresti stare intorno al 55-60... Sei sicuro poi che non c'e' altro che possa influenzare la carburazione? tipo anticpo errato o falsa aria.... ciao braga da tutto chiuso sono 2 giri max 2e1/2, il carburo sembra apposto comunque.... l'anticipo sembra ok perche gira e sale da giri bene almeno credo.... Quota PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS. HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS. YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130pk Inviata 2012 Giugno 8 Autore Share Inviata 2012 Giugno 8 braga da tutto chiuso sono 2 giri max 2e1/2, il carburo sembra apposto comunque.... l'anticipo sembra ok perche gira e sale da giri bene almeno credo.... ciao fresa, ho notato che l'ar 262 e l'ab265 cè un bel pò di differenza di lunghezza da sopra non fa niente? casomai ci vuole l'ar x forza... Quota PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS. HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS. YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Giugno 8 Share Inviata 2012 Giugno 8 Quello più lungo è più magro , e credo sia l'AR se ricordo bene.... Il 262 su un 30 mi sembra piccolo , che però abbinato allo spillo K5 potrebbe pure andare. Rileggendo da capo però , ho visto che a freddo quando metti in moto il motore accelera con l'aria tirata... che è giusto! Lo starter lo lasci tirato per un minutino e poi dovrebbe andare... a proposito : che getto starter hai? magari è un 50 o 60.... Sui carburi che ho avuto io è sempre stato 70 (tutti nativi per 2 tempi). Ma minimo a parte, poi come va il motore? Se sei giusto , almeno cerchi di circoscrivere il problema alla sola prima messa in moto o al minimo... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130pk Inviata 2012 Giugno 8 Autore Share Inviata 2012 Giugno 8 Quello più lungo è più magro , e credo sia l'AR se ricordo bene.... Il 262 su un 30 mi sembra piccolo , che però abbinato allo spillo K5 potrebbe pure andare. Rileggendo da capo però , ho visto che a freddo quando metti in moto il motore accelera con l'aria tirata... che è giusto! Lo starter lo lasci tirato per un minutino e poi dovrebbe andare... a proposito : che getto starter hai? magari è un 50 o 60.... Sui carburi che ho avuto io è sempre stato 70 (tutti nativi per 2 tempi). Ma minimo a parte, poi come va il motore? Se sei giusto , almeno cerchi di circoscrivere il problema alla sola prima messa in moto o al minimo... Ciao forse ci siamo,braga comunque l'ab265 e più lungo del'ar 262, comunque con l'ab 265 non riuscivo a risolvere quindi ho optato nel rimettere il suo ar262 settato così e mi pare vada bene ora: ar262 min 68 max 150 k21 tutto abbassato vite aria miscela 2giri e 1/2 il getto starter non ho notato cosa c'è.. speriamo vada tutto ok,a freddo non si accelera di brutto come prima,diciamo il giusto... Quota PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS. HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS. YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130pk Inviata 2012 Giugno 12 Autore Share Inviata 2012 Giugno 12 forse ci siamo,braga comunque l'ab265 e più lungo del'ar 262, comunque con l'ab 265 non riuscivo a risolvere quindi ho optato nel rimettere il suo ar262 settato così e mi pare vada bene ora: ar262 min 68 max 150 k21 tutto abbassato vite aria miscela 2giri e 1/2 il getto starter non ho notato cosa c'è.. speriamo vada tutto ok,a freddo non si accelera di brutto come prima,diciamo il giusto... fino all'altro giorno andava'oggi rimesso in moto ae accellerando in su non van bene, come accelleri un bel pò rimane accellerata e non mantiene il minimo... forse devo provare il k9? Quota PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS. HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS. YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 Secondo me col K21 sei troppo magro di passaggio. Il fatto che hai un getto minimo di 68 compensa un po' , ma non và bene.... Prova col K9 , ma scendi di getto minimo intorno a 60-62.. Con questo spillo dovresti anche scendere col massimo di 6-8 punti secondo me! Il modo migliore comunque è di investire un po' in polverizzatori , spilli e getti di varie misure e provare le accoppiate migliori. Per esempio , il K5 e il K9 che hai sono molto simili... Il primo è leggermente più magro nel primo terzo di gas ; per il resto sono uguali... Il K21 è proprio molto diverso , totalmente più magro sempre.... Ocio!! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130pk Inviata 2012 Giugno 12 Autore Share Inviata 2012 Giugno 12 Secondo me col K21 sei troppo magro di passaggio. Il fatto che hai un getto minimo di 68 compensa un po' , ma non và bene.... Prova col K9 , ma scendi di getto minimo intorno a 60-62.. Con questo spillo dovresti anche scendere col massimo di 6-8 punti secondo me! Il modo migliore comunque è di investire un po' in polverizzatori , spilli e getti di varie misure e provare le accoppiate migliori. Per esempio , il K5 e il K9 che hai sono molto simili... Il primo è leggermente più magro nel primo terzo di gas ; per il resto sono uguali... Il K21 è proprio molto diverso , totalmente più magro sempre.... Ocio!! Ciao braga appena finito di rimpazzire di nuovo,comunque ecco come ho configurato stavolta,forse son un pò grasso coi getti cme hai detto tu: ho rimesso l'ab265 togliendo il suo originale ar262 spillo k9 min 66 max max 150 e mi pare un pò alto comunque sento che risp meglio.. ho provato il k20 ma niente da fare fa uguale agli altri,quando accelleri un bel pò rimane un pò accellerata... braga ma il k30 potrebbe andare? Quota PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS. HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS. YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 Così dovresti esserci.... Possibile che aspiri un filo d'aria da qualche parte , tipo il gommotto che può facilmente tagliarsi quando si smonta e rimonta il carburatore molto frequentemente...O magari la ghigliottina non è in perfette condizioni e non chiude bene.... Non è che puoi fare un video , anche da fermo , per farci capire meglio il fatto che rimane accelerata? Ciao Ps : il K30 è molto simile al K20 , solo un po' più magro fino a metà gas quindi direi che non và.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130pk Inviata 2012 Giugno 13 Autore Share Inviata 2012 Giugno 13 Così dovresti esserci.... Possibile che aspiri un filo d'aria da qualche parte , tipo il gommotto che può facilmente tagliarsi quando si smonta e rimonta il carburatore molto frequentemente...O magari la ghigliottina non è in perfette condizioni e non chiude bene.... Non è che puoi fare un video , anche da fermo , per farci capire meglio il fatto che rimane accelerata? braga non credo che aspiri aria... comunque che spillo mi consigli?.... Ciao Ps : il K30 è molto simile al K20 , solo un po' più magro fino a metà gas quindi direi che non và.... il video vedo di farlo.... Quota PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS. HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS. YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ misonsimone Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 ciao a tutti....se hai provato tutti questi setting di carburazione e non risolvi niente quasi sicuramente aspira aria da qualche parte...ricontrolla tutto...paraolio e collettore...non puo dipendere tutto dalla carburazione...se resta sempre accellerata qualche filo d'aria lo aspira di sicuro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130pk Inviata 2012 Giugno 13 Autore Share Inviata 2012 Giugno 13 ciao a tutti....se hai provato tutti questi setting di carburazione e non risolvi niente quasi sicuramente aspira aria da qualche parte...ricontrolla tutto...paraolio e collettore...non puo dipendere tutto dalla carburazione...se resta sempre accellerata qualche filo d'aria lo aspira di sicuro... accetto consigli x gli spilli,secondo voi quale potrebbe andare meglio? k25,k83, vorrei qualche aiuto x capire meglio la tabella degli spilli... Quota PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS. HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS. YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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