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Ruota posteriore


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  • Moderatore

Ho preso una vespa 50 special 4m ma il numero motore finisce con 2m ė possibile? Inoltre la ruota dietro ha un leggero gioco... Da che dipende?

Se la sigla del telaio è V5B3T, allora la sigla del motore dev'essere V5A4M. La sigla V5A2M corrisponde alla sigla di telaio V5B1T e, oltretutto, il motore originale ha 3 marce.

 

Quindi, se il tuo telaio ha sigla V5B3T, il motore che monta non è il suo, anche se lo hanno modificato a 4 marce, e con quello non ci puoi circolare. Rischi multe salatissime ed il sequestro del ciclomotore.

 

Ti conviene comprare un motore con la sigla giusta per il tuo telaio, oltretutto, quello che monti, ha probabilmente l'asse compromesso.

 

Ciao, Gino

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Se la sigla del telaio è V5B3T, allora la sigla del motore dev'essere V5A4M. La sigla V5A2M corrisponde alla sigla di telaio V5B1T e, oltretutto, il motore originale ha 3 marce.

 

Quindi, se il tuo telaio ha sigla V5B3T, il motore che monta non è il suo, anche se lo hanno modificato a 4 marce, e con quello non ci puoi circolare. Rischi multe salatissime ed il sequestro del ciclomotore.

 

Ti conviene comprare un motore con la sigla giusta per il tuo telaio, oltretutto, quello che monti, ha probabilmente l'asse compromesso.

 

Ciao, Gino

vabbe non credo mi vengano a ficcare gli occhi sul numero del motore ... tanti montano altri blocchi e carter.. blocchi dell'et3...

mi interessa di piu sapere quello che hai scritto alla fine... cosa dignifica?

quello che monti, ha probabilmente l'asse compromesso.

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  • Moderatore

vabbe non credo mi vengano a ficcare gli occhi sul numero del motore ... tanti montano altri blocchi e carter.. blocchi dell'et3...

mi interessa di piu sapere quello che hai scritto alla fine... cosa dignifica?

quello che monti, ha probabilmente l'asse compromesso.

Se pensi che sia un'ipotesi remota, buon per te! Ma sono proprio i ciclomotori quelli che vengono controllati di più.

 

Se la ruota di dietro balla, molto o poco che sia, è probabile che la filettatura dell'asse sia rovinata, o che lo sia l'asse stesso.

 

Ciao, Gino

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Se pensi che sia un'ipotesi remota, buon per te! Ma sono proprio i ciclomotori quelli che vengono controllati di più.

 

Se la ruota di dietro balla, molto o poco che sia, è probabile che la filettatura dell'asse sia rovinata, o che lo sia l'asse stesso.

 

Ciao, Gino

 

certo certo hai tagione presto lo metterò in regola allora...... ma se poi come son convinto ci volevo mettere un blocchetto con 130 credo vale la stessa cosa o forse più che non son in regola...

come si chiama questo asse? quanto costa? grazie mille

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  • Moderatore

certo certo hai tagione presto lo metterò in regola allora...... ma se poi come son convinto ci volevo mettere un blocchetto con 130 credo vale la stessa cosa o forse più che non son in regola...

come si chiama questo asse? quanto costa? grazie mille

L'asse è anche l'albero del cambio, ce n'è per tutte le tasche, ma ti consiglio di usare un vecchio ricambio originale, se lo trovi: http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p3984.m570.l1313&_nkw=albero+cambio+vespa+50&_sacat=See-All-Categories

 

Naturalmente, prima verifica che sia quello che fa oscillare la ruota! Perché dovrai smontare completamente il motore per estrarlo!

 

Ciao, Gino

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Se la sigla del telaio è V5B3T, allora la sigla del motore dev'essere V5A4M. La sigla V5A2M corrisponde alla sigla di telaio V5B1T e, oltretutto, il motore originale ha 3 marce.

 

Quindi, se il tuo telaio ha sigla V5B3T, il motore che monta non è il suo, anche se lo hanno modificato a 4 marce, e con quello non ci puoi circolare. Rischi multe salatissime ed il sequestro del ciclomotore.

 

Ti conviene comprare un motore con la sigla giusta per il tuo telaio, oltretutto, quello che monti, ha probabilmente l'asse compromesso.

 

Ciao, Gino

ciao gino, ma il v5a2m, non è del v5a2t? ovvero la special prima serie?

ciao...

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ciao gino, ma il v5a2m, non è del v5a2t? ovvero la special prima serie?

ciao...

L'asse è anche l'albero del cambio, ce n'è per tutte le tasche, ma ti consiglio di usare un vecchio ricambio originale, se lo trovi: http://www.ebay.it/s...-All-Categories

 

Naturalmente, prima verifica che sia quello che fa oscillare la ruota! Perché dovrai smontare completamente il motore per estrarlo!

 

Ciao, Gino

ok allora prima guardo se è colpa di quello...

volevo elaborarla un po ma non con il blocco originale... allora se non è original elaboro quello che ho sotto

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