+ bosstommy Inviata 2012 Maggio 30 Share Inviata 2012 Maggio 30 Ho preso una vespa 50 special 4m ma il numero motore finisce con 2m ė possibile? Inoltre la ruota dietro ha un leggero gioco... Da che dipende? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2012 Maggio 30 Moderatore Share Inviata 2012 Maggio 30 Ho preso una vespa 50 special 4m ma il numero motore finisce con 2m ė possibile? Inoltre la ruota dietro ha un leggero gioco... Da che dipende? Se la sigla del telaio è V5B3T, allora la sigla del motore dev'essere V5A4M. La sigla V5A2M corrisponde alla sigla di telaio V5B1T e, oltretutto, il motore originale ha 3 marce. Quindi, se il tuo telaio ha sigla V5B3T, il motore che monta non è il suo, anche se lo hanno modificato a 4 marce, e con quello non ci puoi circolare. Rischi multe salatissime ed il sequestro del ciclomotore. Ti conviene comprare un motore con la sigla giusta per il tuo telaio, oltretutto, quello che monti, ha probabilmente l'asse compromesso. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bosstommy Inviata 2012 Maggio 30 Autore Share Inviata 2012 Maggio 30 Se la sigla del telaio è V5B3T, allora la sigla del motore dev'essere V5A4M. La sigla V5A2M corrisponde alla sigla di telaio V5B1T e, oltretutto, il motore originale ha 3 marce. Quindi, se il tuo telaio ha sigla V5B3T, il motore che monta non è il suo, anche se lo hanno modificato a 4 marce, e con quello non ci puoi circolare. Rischi multe salatissime ed il sequestro del ciclomotore. Ti conviene comprare un motore con la sigla giusta per il tuo telaio, oltretutto, quello che monti, ha probabilmente l'asse compromesso. Ciao, Gino vabbe non credo mi vengano a ficcare gli occhi sul numero del motore ... tanti montano altri blocchi e carter.. blocchi dell'et3...mi interessa di piu sapere quello che hai scritto alla fine... cosa dignifica? quello che monti, ha probabilmente l'asse compromesso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2012 Maggio 30 Moderatore Share Inviata 2012 Maggio 30 vabbe non credo mi vengano a ficcare gli occhi sul numero del motore ... tanti montano altri blocchi e carter.. blocchi dell'et3... mi interessa di piu sapere quello che hai scritto alla fine... cosa dignifica? quello che monti, ha probabilmente l'asse compromesso. Se pensi che sia un'ipotesi remota, buon per te! Ma sono proprio i ciclomotori quelli che vengono controllati di più. Se la ruota di dietro balla, molto o poco che sia, è probabile che la filettatura dell'asse sia rovinata, o che lo sia l'asse stesso. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bosstommy Inviata 2012 Maggio 30 Autore Share Inviata 2012 Maggio 30 Se pensi che sia un'ipotesi remota, buon per te! Ma sono proprio i ciclomotori quelli che vengono controllati di più. Se la ruota di dietro balla, molto o poco che sia, è probabile che la filettatura dell'asse sia rovinata, o che lo sia l'asse stesso. Ciao, Gino certo certo hai tagione presto lo metterò in regola allora...... ma se poi come son convinto ci volevo mettere un blocchetto con 130 credo vale la stessa cosa o forse più che non son in regola... come si chiama questo asse? quanto costa? grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2012 Maggio 30 Moderatore Share Inviata 2012 Maggio 30 certo certo hai tagione presto lo metterò in regola allora...... ma se poi come son convinto ci volevo mettere un blocchetto con 130 credo vale la stessa cosa o forse più che non son in regola... come si chiama questo asse? quanto costa? grazie mille L'asse è anche l'albero del cambio, ce n'è per tutte le tasche, ma ti consiglio di usare un vecchio ricambio originale, se lo trovi: http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p3984.m570.l1313&_nkw=albero+cambio+vespa+50&_sacat=See-All-Categories Naturalmente, prima verifica che sia quello che fa oscillare la ruota! Perché dovrai smontare completamente il motore per estrarlo! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 38special Inviata 2012 Maggio 30 Share Inviata 2012 Maggio 30 Se la sigla del telaio è V5B3T, allora la sigla del motore dev'essere V5A4M. La sigla V5A2M corrisponde alla sigla di telaio V5B1T e, oltretutto, il motore originale ha 3 marce. Quindi, se il tuo telaio ha sigla V5B3T, il motore che monta non è il suo, anche se lo hanno modificato a 4 marce, e con quello non ci puoi circolare. Rischi multe salatissime ed il sequestro del ciclomotore. Ti conviene comprare un motore con la sigla giusta per il tuo telaio, oltretutto, quello che monti, ha probabilmente l'asse compromesso. Ciao, Gino ciao gino, ma il v5a2m, non è del v5a2t? ovvero la special prima serie? ciao... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bosstommy Inviata 2012 Maggio 30 Autore Share Inviata 2012 Maggio 30 ciao gino, ma il v5a2m, non è del v5a2t? ovvero la special prima serie? ciao... L'asse è anche l'albero del cambio, ce n'è per tutte le tasche, ma ti consiglio di usare un vecchio ricambio originale, se lo trovi: http://www.ebay.it/s...-All-Categories Naturalmente, prima verifica che sia quello che fa oscillare la ruota! Perché dovrai smontare completamente il motore per estrarlo! Ciao, Gino ok allora prima guardo se è colpa di quello... volevo elaborarla un po ma non con il blocco originale... allora se non è original elaboro quello che ho sotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2012 Maggio 30 Moderatore Share Inviata 2012 Maggio 30 ciao gino, ma il v5a2m, non è del v5a2t? ovvero la special prima serie? ciao... La Special 1^ serie è la V5A2T, ma il suo motore è il V5A2M, come per la Special 2^ serie, sigla di telaio V5B1T. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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