+ stefano0803 Inviata 2012 Maggio 20 Share Inviata 2012 Maggio 20 Ciao ragazzi e ormai da 7 8 mesi che ho il freno anteriore della mia special che non funziona piu come dovrebbe..inizialmente ha cominciato a saltellare poi ho cambiato ganansce ma non e servito a niente.Pensando di risolvere i problemi ho portato a rettificare tutti e due i tamburi.quello dietro frena sempre bene ma quello davanti saltella sempre quindi inutilizzabile..come posso fare per risolvere questo problema? vorrei evitare di spendere 50 euro di tamburo nuovo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Maggio 20 Share Inviata 2012 Maggio 20 Ciao ragazzi e ormai da 7 8 mesi che ho il freno anteriore della mia special che non funziona piu come dovrebbe..inizialmente ha cominciato a saltellare poi ho cambiato ganansce ma non e servito a niente.Pensando di risolvere i problemi ho portato a rettificare tutti e due i tamburi.quello dietro frena sempre bene ma quello davanti saltella sempre quindi inutilizzabile..come posso fare per risolvere questo problema? vorrei evitare di spendere 50 euro di tamburo nuovo intanto ti sposto in elaborazioni e tecnica, che magari ricevi una risposta più velocemente, secondo me controlla che il nottolino che fa girare le ganasce non sia ossidato e fatichi quindi il ritorno! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Maggio 20 Autore Share Inviata 2012 Maggio 20 eh ero indeciso su dove postarlo perche non e un elaborazione grazie lucone! appena posso controllo anche quello ma non credo perche e stato ben ingrassato quando ho cambiato ganansce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Maggio 20 Share Inviata 2012 Maggio 20 metti una forca a disco che funziona davvero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Maggio 20 Autore Share Inviata 2012 Maggio 20 (modificato) eh lo so pero vorrei mantenere l originalita del mezzo e poi mancano i soldi come sempre..diciamo che almeno l originale vorrei funzionasse un po! Modificato 2012 Maggio 20 da stefano0803 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Maggio 20 Share Inviata 2012 Maggio 20 te la butto banale: come stai con l'ammortizzatore??? ho paura che sia lui il colpevole... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Maggio 20 Autore Share Inviata 2012 Maggio 20 l ammortizzatore e il suo originale piaggio di fabbrica..e sinceramente non saprei neanche come vedere se e ok o no pero qualcosa ammortizza quindi non penso abbia problemi praticamente appena vado a frenare l anteriore scende e risale di continuo..prima di rettificare il tamburo era piu accenutato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Maggio 20 Share Inviata 2012 Maggio 20 allora cambia ammo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Maggio 20 Autore Share Inviata 2012 Maggio 20 non penso sia quello la causa ma il freno ovalizzato o una cosa del genere..la vespa e stata usata pochissimo e ha ancora il colore originale ..ho cominciato io a usarla regolarmente questi 2 anni come posso vedere se e usurato o no prima di spendere i soldi? perche questa cosa qui la fa anche la vespadi un mio amico con bitubo nuovo davanti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Maggio 20 Share Inviata 2012 Maggio 20 non penso sia quello la causa ma il freno ovalizzato o una cosa del genere..la vespa e stata usata pochissimo e ha ancora il colore originale ..ho cominciato io a usarla regolarmente questi 2 anni come posso vedere se e usurato o no prima di spendere i soldi? perche questa cosa qui la fa anche la vespadi un mio amico con bitubo nuovo davanti non dimenticare guaina mesa male e filo usurato o poco lubrificato!! quello per me è + probabile! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Maggio 20 Autore Share Inviata 2012 Maggio 20 quindi escludete che il tamburo sia fortemente ovale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Maggio 20 Share Inviata 2012 Maggio 20 quoto Fra2,......gia' successo! ..l'ammo scarico,con le ganasce e tamburi buoni(cioe' che frenano) fanno saltellare l'avantreno.....si stacca letteralmente la ruota di terra a saltelli!.....io c'ho fatto un dritto ad un semaforo con quella forcaccia vespa!... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Maggio 20 Share Inviata 2012 Maggio 20 quoto Fra2,......gia' successo! ..l'ammo scarico,con le ganasce e tamburi buoni(cioe' che frenano) fanno saltellare l'avantreno.....si stacca letteralmente la ruota di terra a saltelli!.....io c'ho fatto un dritto ad un semaforo con quella forcaccia vespa!... hai ragione.. anche se l'ammo sembra nuovo non dimenticare che la vespa ha i suoi anni... può avere le gomme secche dell'ammo con conseguente effetto molla! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Maggio 20 Share Inviata 2012 Maggio 20 hai ragione.. anche se l'ammo sembra nuovo non dimenticare che la vespa ha i suoi anni... può avere le gomme secche dell'ammo con conseguente effetto molla! si infatti giravo praticamente con le molle!......anche se ormai son passati piu' di 10 anni,.....quella "legnata" non me la scordero' mai!...comincio' a saltellare pure dietro.... in pratica finii in mezzo ad un incrocio a mezz'aria....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Maggio 20 Autore Share Inviata 2012 Maggio 20 (modificato) beh no non saltella tanto da alzarsi all anteriore allora se dite che molto probabilmente e quello provo a cambiarlo o caricarlo e possibile??..e difficile? devo tirar giu tutta la forca? Modificato 2012 Maggio 20 da stefano0803 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Maggio 20 Share Inviata 2012 Maggio 20 (modificato) Io ti consiglio di cambiarlo, magari con uno di quelli aftermarket, sui 40-50 € e sei tranquillo. Cambiarlo non è difficile, a meno che la vite superiore non sia arrugginita (cosa comune nelle vespe conservate). in pratica devi togliere tre viti e basta (occhio a non far scendere troppo il mozzo o i rullini del braccio della forca scappano, con conseguente bestemmiata...perchè ti fanno perdere una vita!) per maggiore chiarezza guarda qui: http://www.palli.it/...st_ammo_ant.htm Modificato 2012 Maggio 20 da Urby Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Maggio 20 Share Inviata 2012 Maggio 20 ti dico come ho fatto io... allora in primis avevo il perno che mi apriva una ganascia sola e quindi l'ho sistemato in modo che le aprisse tutte e due. poi ho limato la leva nel maubrio per poter avere un escursione maggiore, ho messo una molla tra registro e tirante cosicchè posso tenere il filo piu in tiro in modo che la vespa non rimanga frenata. comprate le ganasce newfren con gli intagli ammortizzatore rinforzato, ti consiglio un yss come qualita prezzo è imbattibile e come ultimo ma sempre importante ho carteggiato il tamburo con carta 40 rendendolo piu rugoso la vespa ora frena decentemente anche se rimane il problema della forca fatta proprio male Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Maggio 20 Autore Share Inviata 2012 Maggio 20 grazie a tutti ragazzi allora penso che provero a controllare nottolino ganansce guaina filo e tamburo e se saltella ancora (cosa quasi siucura) passero alla sostituzione dell ammortizzatore..qualcuno sa se si puo rigenerare? e se facessi anchio gli intagli sulle ganansce marchiate motorparts con una lima? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Maggio 20 Share Inviata 2012 Maggio 20 l'importante che mandino lo sporco verso l'internio del tamburo Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Maggio 20 Autore Share Inviata 2012 Maggio 20 allora lascio stare...per l ammortizzatore yss per la special non li trovo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Maggio 21 Share Inviata 2012 Maggio 21 perche? scusa è un lavoro da 5minuti per intaglaire le ganasce Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Maggio 21 Autore Share Inviata 2012 Maggio 21 non penso migliorino la frenata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Maggio 21 Autore Share Inviata 2012 Maggio 21 allora ragazzi mi e stato riconfermato che e l ammortizzatore da sostituire e ora viene il dubbio..in argomento non ne so niente,vorrei spendere il meno possibile mantenendo una buona qualita del prodotto in modo che non mi dia problemi. questo e il pinasco mi sembra fatto molto bene e anche bello d estetica pero costa un po troppo http://www.officinatonazzo.it/Ammortizzatori-Speciali-Ammortizzatore-anteriore-pinasco-regolabile-vespa-50-primavera-et3.1.16.3.gp.4089.-1.uw.aspx questo e un altro tipo che mi ha consigliato un amico che si trova bene http://www.officinatonazzo.it/Ammortizzatori-Speciali-Ammortizzatore-anteriore-sport-regolabile-vespa-50-et3-primavera-.1.16.3.gp.53.-1.uw.aspx con la revisione non dovrei aver problemi? perche tra qualche mese devo farla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Maggio 21 Share Inviata 2012 Maggio 21 con 50 euro prendi un yss e fidati va moooolto bene! Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Maggio 21 Autore Share Inviata 2012 Maggio 21 non lo trovo l yss per special!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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