Vai al contenuto

Vibrazioni bauletto anteriore...


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

Faccio appello alle vostre esperienze e competenze, per cercare di risolvere questo problema...Il mio bauletto vibra da far paura, sopratutto la serratura... Succede solo a me? Come avete risolto? Io ho provato in diversi modi, ma non ci sono riuscito....(e ti pareva?) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

i gommini come sono?

io ho risolto cambiandoli, 4€ e passa la paura, poi era anche un pò storto e l'ho addrizzato, ora (almeno quello) non vibra più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

I gommini sono nuovi...

In effetti un po' storto lo è (nel senso che lo sportellino è leggermente bombato in fuori), però questo dovrebbe già aiutare.......

 

@Rugge: mica hai una foto, per vedere bene come hai fatto?

 

@Giò: devo piegare con le pinze varso l'interno la battuta del bauletto?

 

Certe volte mi verrebbe la voglia di toglierlo......

 

Rompe talmente tanto, che a volte quando sono a manetta, sembra il rumore di quando stai per grippare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Certe volte mi verrebbe la voglia di toglierlo......

 

 

 

sul piics l'ho tolto al suo posto ci ho messo la ruota di scorta come sulla sprint e ho messo la scocca di sip con il portaoggetti...però bisogna vedere se dopo ci stai o tocchi con le ginocchia, io non dovrei aver problemi perchè son nano

  • Like 1

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

sul piics l'ho tolto al suo posto ci ho messo la ruota di scorta come sulla sprint e ho messo la scocca di sip con il portaoggetti...però bisogna vedere se dopo ci stai o tocchi con le ginocchia, io non dovrei aver problemi perchè son nano

 

c è chi ha la treccani e chi la trenani eh eh....Adri,quando si riempie di roba il bauletto,con quelle cerniere di merda è facile che nel chiuderre lo sportello ,forzando anche poco si piegano all infuori,se guardi spesso il profilo dello sportello non è in linea con il resto del bauletto,quindi lo apri,una per volta con la manona stringi la cerniera chiudendola,poi fai l altra e provi ,la battuta la pieghi verso l interno(in corrispondenza del blocchetto) e provi,non fa danni e vedrai che non vibra piu.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Si, Giò....... vediamo come stanno le cose......

Purtroppo il mio lavoro ha dei lati negativi, tipo la reperibilità (spesso e volentieri)

Senza contare che i miei titolari hanno acquistato un nuovo fondo, per cui da luglio ad agosto, dovremmo cambiare sede.....

Sicuramente, tra preparare le infrastrutture, fare il trasloco e palle varie, le ferie andranno a putt.......

Tanto poi ci sentiamo al tel.....

 

Comunque, a parte la divagazione, ho effettuato un esperimento che voglio condividere con voi......

 

Si tratta di fare in modo che il cilindretto della serratura (nel mio caso il responsabile dell'80 percento del problema) abbia meno "gioco" all'interno della sede e per fare questo ho pensato di inserivi all'interno uno spessore.

 

Ho preso una serratura danneggiata ed ho provato ad aprirla....

Si potrebbe fare anche prima (inserendo uno spessorino tra la levetta e la sua base) tipo quelli che si mettono nelle leve dei freni, ma avevo a portata di mano un o-ring dell'alberino frizione, che sembra fatto apposta......

 

 

Metto due foto, vah, che così si fa meglio........

 

Per cominciare, ho tolto il fermo della levetta con un cacciaspine......

96335501.th.jpg

 

Ecco tutti i pezzi smontati e l'o-ring della leva frizione...... ;-)

81889627.th.jpg

 

Un leggero velo di grasso bianco al cilindretto....

 

74891850.th.jpg

 

L'o-ring infilato nel cilindretto (sembra il suo)

 

12068952.th.jpg

 

Si rimette il cilindretto al suo posto.....

 

47745465.th.jpg

 

Si rimette il fermo e si ribatte completamente......

 

86828440.th.jpg

 

Et-voilà....... il gioco è fatto......

 

51786118.th.jpg

 

Capisco da me che è una stupidata, ma se può fare comodo a qualcuno, ben venga.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Scramble .... C) ti sei autorisolto e trovato anche un'ottima soluzione ... :) e meno male che chiedevi aiuto , e se invece lo davi un'aiuto dal principio cosa ti si potrebbe chiedere ... :RdR

E' stato solo un attimo di ispirazione, mentre fuori tuonava..... Quando c'e' il temporale, mi si azionano i neuroni......

Figurati che da queste parti non piove mai........ chissà quando mi ricapita...... ;-)

 

io ho parzialmente risolto mettendo un po di guaina termorestringente sulla linguetta di chiusura...

 

Mentre facevo il lavoro, mi è venuta anche questa idea, che provvederò a realizzare........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...