+ Dany86 Inviata 2012 Maggio 23 Share Inviata 2012 Maggio 23 SI. L'importante ovviamente è che colleghi correttamente il regolatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2012 Maggio 23 Share Inviata 2012 Maggio 23 (modificato) Domanda stupida : la massa sul regolatore è un entrata? Modificato 2012 Maggio 23 da VespaX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 23 Autore Share Inviata 2012 Maggio 23 è normale il voltaggio che ti esce tranquillo. puoi prendere un regolatore a 3 pin (G/G/Massa) o a 5 pin (G/G/B+/C/Massa) in base se vuoi caricare la batteria o no. Esattamente dany, il voltaggio a vuoto può raggiungere valori abbastanza elevati... Domanda stupida : la massa sul regolatore è un entrata? No, le entrate sono le due A (oppure le due G, dipende da che regolatore hai) mentre la massa è l'uscita del regolatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Maggio 24 Share Inviata 2012 Maggio 24 è normale il voltaggio che ti esce tranquillo. puoi prendere un regolatore a 3 pin (G/G/Massa) o a 5 pin (G/G/B+/C/Massa) in base se vuoi caricare la batteria o no. Dany scusa la domanda idiota: se ad un regolatore con l'uscita per la batteria non collego nulla, può danneggiarsi a lungo andare? Quanti Ampère tira fuori circa su questa uscita? Grazie come sempre Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Maggio 25 Share Inviata 2012 Maggio 25 no, se non colleghi nulla non succede niente sui regolatori normali, se usi regolatori a "ponte" per usare tutto in CC allora la batteria DEVE esserci altrimenti cuoci regolatore e statore, ma non è il nostro caso. La corrente erogata sul B+ francamente non la so, ma non è molta considerando che serve solo a ricaricare la batteria per l'avviamento, stimerei una corrente inferiore ad 1 A Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Maggio 25 Share Inviata 2012 Maggio 25 no, se non colleghi nulla non succede niente sui regolatori normali, se usi regolatori a "ponte" per usare tutto in CC allora la batteria DEVE esserci altrimenti cuoci regolatore e statore, ma non è il nostro caso. La corrente erogata sul B+ francamente non la so, ma non è molta considerando che serve solo a ricaricare la batteria per l'avviamento, stimerei una corrente inferiore ad 1 A Grazie mille! Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 26 Autore Share Inviata 2012 Maggio 26 Arrivato il regolatore a 3 faston, funzionante ovviamente! Adesso ci sarà un po' da lavorare per adattare l'impianto elettrico, ma si fa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2012 Maggio 27 Share Inviata 2012 Maggio 27 No, le entrate sono le due A (oppure le due G, dipende da che regolatore hai) mentre la massa è l'uscita del regolatore Da quello che hai scritto si capisce che l'uscita della corrente sta sulla massa....Ma ne sei sicuro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 27 Autore Share Inviata 2012 Maggio 27 Da quello che hai scritto si capisce che l'uscita della corrente sta sulla massa....Ma ne sei sicuro? Chiedo scusa ho sbagliato io, dalla prima A entra il filo proveniente dall'accensione, dalla seconda A hai il filo che porta corrente ai fari, mentre la massa serve per chiudere il circuito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 27 Autore Share Inviata 2012 Maggio 27 Altra domanda... la centralina l'ho attaccata così: Come potete vedere il cavo massa è attaccato al telaio, mentre in origine era fissato ai carter... cambia qualcosa secondo voi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 27 Autore Share Inviata 2012 Maggio 27 Ho provato a staccarlo e la vespa funziona lo stesso, è indifferente anche attaccarlo sul carter... Comunque il problema adesso è un altro, il regolatore butta fuori 7-8 volt al posto dei 12 dichiarati e le lampadine fanno una luce misera... voi sapreste spiegarmelo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2012 Maggio 27 Share Inviata 2012 Maggio 27 La centralina l'ho messa lì anch'io!Pare fatto apposta. Per il voltaggio non saprei cosa dire. A questo punto metti le lampadine da 6V Chiedo scusa ho sbagliato io, dalla prima A entra il filo proveniente dall'accensione, dalla seconda A hai il filo che porta corrente ai fari, mentre la massa serve per chiudere il circuito Io avevo capito. Era per evitare che qualcuno leggeva e sbagliava qualcosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 28 Autore Share Inviata 2012 Maggio 28 La centralina l'ho messa lì anch'io!Pare fatto apposta. Per il voltaggio non saprei cosa dire. A questo punto metti le lampadine da 6V Io avevo capito. Era per evitare che qualcuno leggeva e sbagliava qualcosa. Ma figurati se rimetto le lampade a 6 volt! A cosa l'ho presa a fare l'accensione allora? Comunque sembra essere un problema del regolatore nuovo, che a vuoto stabilizza la tensione a 12 volt, mentre con un carico, come una semplice resistenza, si abbassa a 8... Con il vecchio regolatore invece (che funziona quando gli pare) quando va stabilizza la tensione a 12 volt anche con il carico... Mi farò cambiare quello nuovo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Maggio 29 Share Inviata 2012 Maggio 29 cambialo cambialo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gronkipoo Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 fatti un v tronick Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 ecco arrivato l'utente con la soluzione definitiva... ragazzi miei perchè avete preso l'abitudine di cambiare tutto sempre e comunque? io preferisco per ora le accensioni piaggio come corrente e semplicità di collegamento, perchè devo diventare scemo (e spendere dei bei soldini) per cambiare tutto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Giugno 1 Autore Share Inviata 2012 Giugno 1 ecco arrivato l'utente con la soluzione definitiva... ragazzi miei perchè avete preso l'abitudine di cambiare tutto sempre e comunque? io preferisco per ora le accensioni piaggio come corrente e semplicità di collegamento, perchè devo diventare scemo (e spendere dei bei soldini) per cambiare tutto? si infatti, non ho capito perchè dovrei spendere la bellezza di 300€ (che non ho) solo perchè il regolatore è difettoso... Dany, te se non sbaglio avevi lo schema di come costruire un regolatore home-made, solo che se non sbaglio erogava corrente continua... può essere che il clacson, che va in alternata, funzioni lo stesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 già provato non va assolutamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Giugno 1 Autore Share Inviata 2012 Giugno 1 perchè a sto punto , visto che mi faccio cambiare il regolatore, avevo pensato al ducati, solo che su sip viene più di 50 €... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 Grazie mille! la teoria del circuito caricabattieria vuole che esso tenga (o eroghi): 110%della tensione della batteria (se la batteria è 12V ti da 13,2V circa) 10% della corrente della medesima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 la teoria del circuito caricabattieria vuole che esso tenga (o eroghi): 110%della tensione della batteria (se la batteria è 12V ti da 13,2V circa) 10% della corrente della medesima Quindi ipotizzando una batteria da 7A, dovrebbe riuscire ad erogare 700mA circa. Mmm... Qualcuno vuole scambiare un regolatore a 5 contatti con uno a 3? Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2012 Giugno 2 Share Inviata 2012 Giugno 2 (modificato) Quindi ipotizzando una batteria da 7A, dovrebbe riuscire ad erogare 700mA circa. Mmm... Qualcuno vuole scambiare un regolatore a 5 contatti con uno a 3? Problemi di spazio? Io l'ho montato 1 settimana fà quello a 5. E' un po' piu largo a differenza di quello a 3 Modificato 2012 Giugno 2 da VespaX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Giugno 2 Autore Share Inviata 2012 Giugno 2 Problemi di spazio? Io l'ho montato 1 settimana fà quello a 5. E' un po' piu largo a differenza di quello a 3 VespaX alla fine hai risolto con il regolatore nuovo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Giugno 2 Share Inviata 2012 Giugno 2 Problemi di spazio? Io l'ho montato 1 settimana fà quello a 5. E' un po' piu largo a differenza di quello a 3 Bingo! Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2012 Giugno 3 Share Inviata 2012 Giugno 3 VespaX alla fine hai risolto con il regolatore nuovo? Tutto perfetto. Col le luci accese non sono salito molto di giri, ma a metà giri le lampadine da 12V non si erano ancora bruciate. Buon segno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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